|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
20/03/11, 15:43 | #1 |
Ubicazione: San Paolo di jesi
Moto: er6-n
|
Aumento visibilità notturna
Buongiorno, tra poco riprende la stagione motociclistica.
Ho appena comprato una Errina Nera/rossa ma il complesso moto/abbigliamento non mi fa rimanere tranquillo in fatto di visibilità. Ho messo le striscie sui cerchioni ma la moto rimane amorevolmente dark (ma poco visibile). Ho comprato un casco nero e rosso che si abbina perfettamente all'estetica (ma anche lui poco visibile). Mi hanno regalato una giacca Dainese nera stupenda, ma senza dispositivi rifrangenti. Avete dei consigli su come migliorare la situazione e degli esempi sulle vostre moto da suggerire? Esempio: striscie laterali rifrangenti sulla moto? Adesivi Tucano urbano sul casco o altro? (ma andrebbe a penalizzarne la grafica) Dispositivi sulla giacca? (evitando quell'orrido gilet a led che ho visto in un altro post). Tutti i consigli sono bene accetti. Saluti. |
Sponsored Links |
20/03/11, 15:58 | #2 |
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
|
Re: Aumento visibilità notturna
Di che colore è la tua errina?
Fosse bianca vanno benissimo le striscie rifrangenti che montano sui camion (per la visibilità laterale di notte). Dietro, se vuoi (ma non c'è posto) puoi metterla rossa.
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette. Arthur Schopenhauer Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi Sant’Agostino 8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO) |
20/03/11, 16:27 | #3 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Enzo, se è nera e rossa, quello è il colore...
I catarifrangenti se sono troppo in alto, tipo giubbotto o casco, non rifrangono nulla. Devono essere nella parte bassa, quella illuminata dagli anabbaglianti di chi segue. Sono utili sul casco o giubbotto solo se ormai sei finito in terra.....E già non è da sottovalutare come strumento di sicurezza "secondaria". Ben vengano sui cerchi per la visibilità agli incroci, ma sul posteriore non si può aggiunge molto rispetto al catadiottro obbligatorio, secondo me.
20/03/11, 16:32 | #4 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2009
|
Ciao per rendere la tua moto più visibile di notte ci sono degli spry fluorescenti di base neutra ( senza colore per intenderci) che non danneggiano la vernice originale della moto ecco alcune marche MACOTA, MARABU (blu, arancione, rosa,giallo, verde )TECH SOLUTION .
Per il casco vendono delle strisce elastiche senza collanti di tutti i colori ( giallo flu, arancione flu ...etc). Ti sconsiglio di verniciare il casco perchè i prodotti usati potrebbero danneggiarlo. Per la giacca perchè non usuare i giubbetti di sicurezza della macchina? Dopo tutto lo indosseresti solo di notte. Sono solo delle idee...poì vedi tu |
20/03/11, 16:41 | #5 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
il giubbino di sicurezza giallo o arancio è molto visibile, è utile sia di giorno sia di notte, in particolare con moto di colori poco visibili.
Io stesso l'ho usato di sera in alcune occasioni per farmi notare di più Certo l'estetica ne risente... Se usi degli stivali potresti cercare dei catarifrangenti da applicare ad essi, sia lateralmente sia posteriormente
20/03/11, 18:43 | #6 |
Ubicazione: San Paolo di jesi
Moto: er6-n
|
Domani vado a cercare delle strisce elastiche rifrangenti da mettere in caso di necessità (quindi serali).
Altrimenti vado di strisce con velcro. Per Primedate: conosci chi vende le strisce eleastiche senza collanti? Grazie mille a tutti. Questa potrebbe essere una idea imprenditoriale per avviare un'attività. Saluti a tutti. |
20/03/11, 19:13 | #7 |
|
Cas le dovresti trovare praticamente in tutti i negozi che vendono abbiglianento da moto..altrimenti puoi vedere qui..alcuni amici hanno comprato Per poter vedere il link devi essere Registrato. Prova anche da Decathlon ce ne sono per caschi da bici ma magari si adattano anche per quelli da moto. A Roma ( dove vivo) le ho viste da unionbike.
Per mettere sopra la giacca vedi questo Per poter vedere il link devi essere Registrato Se raccolgo altre infor ti faccio sapere. |
20/03/11, 19:38 | #8 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Al decathlon vendono delle strisce catarifrangenti di quelle che si sagomano e prendono la forma che vuoi
che puoi mettere al braccio o magari idea stramba alla caviglia sullo stivale Questa e quella consigliata sopra ? Per poter vedere il link devi essere Registrato
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento Ultima modifica di mzx & susi; 20/03/11 a 19:44 |
20/03/11, 19:50 | #9 |
|
Ciao Max...quello sopra è uno dei tanti ci sono anche quelli neutri ( trasparenti ) li usano anche in germania per fare tuning sulle auto e poi mettono le luci wood! Un pò tamarre ma efficaci!
---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:48 ---------- scusa ciao mzx |
20/03/11, 19:55 | #10 |
Visitatore
|
Parere personale: secondo me il quesito della visibilità andava posto prima dell'acquisto.
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|