|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
16/04/11, 20:51 | #1 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Vivere male è diseconomico
Quote:
17/04/11, 09:05 | #2 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: Vivere male è diseconomico
Il problema, Phos, è che siamo abituati alle comodità moderne (negozi o ospedali sotto casa, tanto per dirne una) e abitare in questi deliziosi paesini ci costringerebbe (ad esempio) a prendere la macchina per ogni faccenda da sbrigare.
Altra cosa: io ci abiterei, ma quanti km al giorno in più dovrei sciropparmi per raggiungere il mio attuale posto di lavoro? Certo, l'ideale sarebbe un lavoro in loco, ma non ci spero tanto. Bel topic, comunque, complimenti!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
17/04/11, 09:20 | #3 |
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
|
beh io abito in una zona dove per ogni cosa ho bisogno dell'auto e di almeno 15 20 min di strada .. ;D
avere 550.000 euro da spendere andrei a vivere in quel borgo medioevale. |
17/04/11, 12:20 | #4 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Dante con 550.000 € ti compri tutto il borgo.
Anche io vivrei fuori, per varie vicissitudini son finito a Milano e valuterei di spostarmi fuori, ma per vari motivi il lavoro è "solo" a Milano e farmi orari assurdi di traffico ogni giorno non mi esalta affatto... Però certo poter mandare tutto a fan e magari tornare in meridione...
17/04/11, 13:02 | #5 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Secondo me il problema vero di una realtà rurale è proprio l'anacronismo cui ci si deve assoggettare, giocoforza.
Ognuno di noi "sogna" di mollare la città per vivere una realtà più umana, ma poi si arrende a causa delle difficoltà connesse: niente negozi, niente supermercati, tutto deve essere reperibile in loco. Tutto, cioè NIENTE. Proprio qui è il punto: non dobbiamo aver bisogno di niente proprio quando ormai siamo abituati ad avere PIU' di quello che serva davvero. E rinunciarvi è arduo, se non impossibile. Non è facile tornare indietro (se davvero sia una regressione, è ancora da vedere), o almeno non è affatto automatico...e questi paesini si svuotano , tristemente.
18/04/11, 07:18 | #6 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Ecco, diecidecimi ha espresso magnificamente quello che è io mio pensiero ma che non ho saputo esternare nel mio intervento precedente.
In poche parole: tutti vorremmo vivere nella tranquillità, nel silenzio, immersi nella natura magari... ma pochi rinuncerebbero alle comodità moderne per tutto questo. Purtroppo.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|