|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
28/07/11, 13:22 | #1 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Raffreddare l'auto ferma al sole: che ne pensate?
Tratto da un articolo di WinTricks.it.
In piena estate ritrovare la propria macchina parcheggiata al sole bollente non è sicuramente una situazione piacevole. Per rendere l’abitacolo meno caldo si è soliti mettere l’auto in moto e guidare per un po' con i finestrini completamente abbassati passando, nel caso ciò non fosse sufficiente, direttamente all’aria condizionata. I giapponesi però sembrano aver trovato un metodo efficace e molto semplice per raffreddare l’auto. Per poter vedere il link devi essere Registrato Come possiamo vedere nel video in alto, la tecnica consiste nell’abbassare il finestrino del conducente e aprire e chiudere velocemente per cinque volte quello del passeggero. Questo consente di creare una corrente d’aria che abbassa la temperatura interna portandola ad un valore più vicino a quella esterna e quindi più sopportabile. Nell’esperimento documentato dal filmato, la temperatura esterna è di 30,5 gradi mentre quella dell’auto è di 41,6 gradi. Una volta praticata la tecnica del finestrino, la temperatura all’interno dell’abitacolo scende a 33,5 gradi. Ma una volta entrati, dobbiamo abbassare il finestrino del passeggero o sbaglio?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Sponsored Links |
28/07/11, 13:29 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Raffreddare l'auto ferma al sole: che ne pensate?
io accendo la macchina in folle,sparo l'aria condizionata a tavoletta,esco dalla macchina,mi accendo una sigaretta e dopo 5 minuti mi tuffo in auto a 22 gradi
28/07/11, 13:33 | #3 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Idem come Danilo, ma non fumando aspetto e basta
Oppure sarebbe ancora meglio parcheggiare con i finestrini leggermente abbassati (ladri permettendo) per evitare di far alzare troppo la temperatura, dannosa sia per i materiali dell'auto che per quello che poi andiamo a respirare. Ultima modifica di Huskysta; 28/07/11 a 13:39 |
28/07/11, 13:35 | #4 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
anzichè stressare la portiera, non si fa prima ad aprire i finestrini e camminare per 5 metri?
|
28/07/11, 13:49 | #5 |
Ubicazione: Mondovì
Moto: Er6-n 2009
|
io sul mio "carro" apro 5 minuti tutte e 4 le porte,fa corrente e riparto ad una temperatura accettabile...
|
28/07/11, 13:54 | #6 |
Visitatore
|
Ciao
puoi farlo se non hai macchine vicino altrimenti col c@@@o cha apri la porta completamente ! |
28/07/11, 13:58 | #7 |
|
...bhè esco dal parcheggio e le apro...!!!
Sarà che io sto in un posto dove lo spazio non manca e sono abituato cosi'... sicuramente in città non si puo' fare... |
28/07/11, 14:23 | #8 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
io metto il parasole ed ho i vetri posteriori oscurati
poi pensa ad i passanti che vedono uno che apre e chiude la portiera 5 volte
28/07/11, 14:34 | #9 |
|
ajeje sai cosa me ne frrr..... emh... importa dei passanti??? le apro e richiudo anche 10 volte se mi va!!!! e se mi serve soprattutto!!!
|
28/07/11, 14:30 | #10 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Non ci credo, sospetto ci siano errori di misurazione (anche di forma) per saltare efficacemente alle conclusioni: otto gradi sono troppi.
|
|