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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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15/08/11, 17:08 | #1 |
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Registrato dal: Jul 2011
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Moto: moto morini 350 sport
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Messaggi: 53
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Piccola perdita olio parte sinistra
Salve a tutti,
oggi sono andato a controllare la mia errina e mi sono accorto con orrore che era sporca..ma guardando meglio mi sono accorto di una goccia di olio (dalla parte sinistra). Smontando tutto ho notato che a moto accesa non perdeva, ma se in movimento si. Guardando attentamente mi sono accorto che l olio colava da dietro il pignone, secondo voi e' normale che la moto faccia una cosa del genere? a qualcuno di voi e' capitato lo stesso problema e come lo ha risolto? P.s. vi postero anche delle foto Vincenzo |
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15/08/11, 17:32 | #2 |
Registrato dal: May 2010
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Re: Piccola perdita olio parte destra
E cosa c'entra la parte destra?
Sei sicuro che è olio e non grasso? Prova a fare cosi: quando pulisci la catena togli il copricatena e tutto quello che hai smontato, pulisci dal grasso che si accumula, non dovrebbe creare più problemi. Secondo me è un eccesso di morchia accumulata. Se il problema è questo c'è giá un altro topic a riguardo
__________________
Mdot: il re delle camicie 6° raduno doloMITICO in meteoconfo we trust |
15/08/11, 17:37 | #3 |
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Re: Piccola perdita olio parte destra
Ho riscritto il topic avevo sbagliato il titolo.
Allora son certo che non e' grasso perche' lo pulita bene la moto inoltre ho fatto varie prove e mi sono reso conto che e' olio perche cola andando a finire sul puntale. Sinceramente penso che sia un problema di bulloneria anche se o provato a stringere ma senza trovare risultati (cioe' continua a colare) |
15/08/11, 18:08 | #4 |
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Re: Piccola perdita olio parte sinistra
Sistemato il titolo e cancellata l'altra discussione
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Sicchè...
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15/08/11, 18:56 | #5 |
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Re: Piccola perdita olio parte sinistra
bhe se pensi sia olio motore allora ti consiglio
di andare da un mecca , non corri il rischio di rimanere al secco ma di sicuro imbratti tutto e di certo non e' simpatica come cosa , e' probabile che si sia bruciata una guarnizione di accoppiamento... |
15/08/11, 19:20 | #6 |
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Re: Piccola perdita olio parte sinistra
Se perde da dietro il pignone, possono essere fondamentalmente 2 cose
Grasso della catena che si accumula e col calore cola (come gia ti hanno detto) Anello di tenuta dell'albero del pignone (paraolio) rovinato
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16/08/11, 07:45 | #7 | |
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Re: Piccola perdita olio parte sinistra
Quote:
Nel manuale di manutenzione e' scritto che detto paraolio va ingrassato ma non specifica con che tipo di grasso. Pensate che un grasso al silicone possa andare bene? |
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16/08/11, 11:05 | #8 |
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Re: Piccola perdita olio parte sinistra
Non so cosa ci sia scritto sul manuale, ma ritengo che vada ingrassato durante il montaggio (come tutti gli anelli di tenuta, gli OR e le guarnizioni varie) poi non dovrebbe piu essere necessario .
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16/08/11, 13:22 | #9 |
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Re: Piccola perdita olio parte sinistra
Per mia esperienza personale mi colava il grasso della catena che aveva fatto un accumulo spaventoso nella zona pignone, e colava solo quando usavo la moto perchè scaldandosi il tutto si "smollava" io per risolvere ho smontato le coperture del pignone e con motul chain clean ho pulito il tutto compresa la catena! Magari il precedente proprietario lubrificava la catena con un lubrificante non specifico per catene, quindi molto liquido che si può scambiare per olio motore!
Per sicurezza verifica l'olio motore e tienilo controllato... |
18/08/11, 14:27 | #10 |
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Re: Piccola perdita olio parte sinistra
Il grasso zona pignone e' in una presenza eccessiva anche se ho pulito la parte con un po di petrolio bianco pero' forse non del tutto perche' ancora cola (in realta a solo delle trasudazioni). Io ieri ho finalmente fatto un po di manutenzione, ho cambiato l olio motore con BARDAHL XTC C60 10W-50 e l' olio freni sempre BARDAHL poi il filtro dell' olio e una soffiata al filtro dell aria inoltre cambiare anche le candele ormai arrivate ed infine le freccie posteriori.
Fatto anche la mox-1 volevo anche la mox-2 solo che per il mio modello del 2006 non sapevo quanto tagliare i cornetti aspirazione, su tutte queste operazioni dovevo anche smontare la ruota e togliere il pignone ma non ce stato il tempo. Quando potro' smontero' il pignone e faro' delle foto cosi' mi potrete aiutare nella soluzione del problema. P.S. un ringraziamento a li.fa che mi ha aiutato in queste operazioni. |
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