|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
30/08/11, 13:35 | #1 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
Domanda omologazione terminale Ixil
Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa riguardo a questo scarico IXIL dual hyperflow
Per poter vedere il link devi essere Registrato perchè come prezzo è ottimo credo ma non viene venduta per la mia er6-f su ebay ma per la hornet anche se sul sito IXIL viene dato omologato anche per la mia errina....... Secondo voi posso montarlo lo stesso oppure non è omologato e posso correre dei rischi?? PS scusate se la domanda è forse banale o stupida ma di queste cose non ne capisco molto |
Sponsored Links |
30/08/11, 14:51 | #2 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Re: Domanda omologazione terminale Ixil
Ciao, non mi risulta che la Ixil produca il modello che tu hai postato per la ns. moto, infatti sul sito non ne trovo traccia. Produce invece un altro modello di scarico doppio (Extreme Oval Dual) che puoi vedere nella foto sotto
Per poter vedere il link devi essere Registrato e che è omologato solo per il suono e solo per Er6 2006<2008, tra l'altro costa circa tre bolte più del Dual Hyperflow. Quello che hai postato per la Hornet, oltre a non essere omologato per la nostra, credo che noel caso abbia bisogno di adattamenti per via degli attacchi diversi.
30/08/11, 16:27 | #3 |
Visitatore
|
Non penso tu possa adattarlo alla nostra moto, o meglio, tecnicamente tutto è possibile, ma non sarebbe omologato per er6n, sull'omologazione del mio leovince c'è scritto chiaramente marca e modello per il quale è omologato..
|
30/08/11, 16:56 | #4 |
Ubicazione: venezia
Moto: er6n 2009
|
30/08/11, 17:57 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
bisogna vedere a che tipo di omologazione si riferiscono.
Cosi' com'e' scritto non vuol significare nulla se non che questo scarico e' stato omologato per essere montato sulla nostra moto, niente piu. Tant'e' che non si capisce se e' omologato solo suono o suono e categoria euro o nessuno dei due e quindi omologato solo per essere montato. Sarebbe da chiedere al costruttore onde evitare di comprare uno scarico bello a vedersi ma inutile da usare per strada.
30/08/11, 17:58 | #6 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
esatto mer6n mi riferisco a quella pagina dove ho visto quello scarico sulla errina voi che dite è attendibile??
|
30/08/11, 18:30 | #7 |
|
Se è omologato è omologato solo per il rumore, perchè il Dual Hyperlow NON è catalizzato (quindi addio Euro3). A dire il vero non ha neanche un vero DB Killer, però lo danno per omologato per parecchie moto (per la Z750, ad esempio, invece non è omologato)
30/08/11, 18:34 | #8 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
ma non e' neanche tanto sicuro. a volte l'omologazione puo' solo stare a significare che puo' montare sul quella moto e non per forza puo' voler dire che e' omologata per il suono
30/08/11, 21:31 | #9 |
Ubicazione: venezia
Moto: er6n 2009
|
Io sono d'accordo con Enghira: SE c'è un'omologazione c'è solo per il suono! Mi sembra uno scarico (...anzi solo un "terminalino") troppo diretto: sembra che vada direttamente attaccato ai collettori, quindi niente catalizzatore ...e a dirla tutta sembra non ci sia neanche un dbKiller!!!
30/08/11, 22:03 | #10 |
|
Ora ricordo che poco tempo fa era stata pubblicata la notizia della commercializzazione di questo scarico anche per la ns. moto (dovresti trovarla nel topic "marmitte") per cui è probabile che il sito del rivenditore non sia aggiornato, strano non lo sia neanche quello Ixil; la foto sopra è della mia moto, il nome Oval Extreme lo trovi nel sito della Ixil, però nei cataloghi dei rivenditori è indicato a volte con nomi diversi (credo gli abbiano cambiato il nome in previsione dell'uscita della nuova linea dual hyperflow, li'importante è fare riferimento al codice articolo che è il XK7350V
|
|