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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
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27/03/07, 18:50 | #1 |
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Sostituire faro/cupolino originale
apro qui per "dirottare" il discorso iniziato nella discussione sul parafango anteriore
come ho già scritto ho intenzione di cambiare il faro dell'errina si accettano consigli e critiche costruttive (non offese e nemmeno frasi del tipo: ma se volevi il muso della XX moto perchè non ti sei preso quella... ecc ) a me non piace il faro dell'errina, non l'ho mai nascosto a nessuno e sapevo che l'avrei sostituito ancora prima di prenderla ecco un veloce fotomontaggio di come dovrebbe venire con il faro del gsx-r 1000 k3 il faro non è in scala, manca la strumentazione e la forcella non è quella originale però si vede come starebbe Ricorda "prima lettera del topic maiuscola" by donovann |
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27/03/07, 18:57 | #2 |
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Dicevi che ci sono dei problemi ad adattarlo, quali sono? il fissaggio del faro? la strumentazione?
...non sembra il faro dell'Hornet nuova? Se poi ci metti sopra la caciotta della strumentazione... |
27/03/07, 19:02 | #3 |
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il fissaggio non è un problema
però il blocchetto di accensione è nella piastra di sterzo e non permette di posizionare il faro in modo corretto quindi dovrei tagliare la parte posteriore del faro.. non è un lavoro difficile però poi è da impermeabilizzare il tutto |
27/03/07, 19:21 | #4 |
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Beh....c'è anche il faro dell'Aprilia Pegaso Fun
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27/03/07, 20:48 | #5 |
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Se quella è la tua errina...beh,i miei complimenti!!!
potresti dirmi come hai adattato il codone della z???? per il faro a mio parere 10+++++++++++++e lode! |
27/03/07, 20:53 | #6 |
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Se77e, che tuning! Bello davvero l'effetto col faro della GSX!
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27/03/07, 21:40 | #7 | |
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Quote:
no no.. non è la mia però potrebbe diventare una cosa del genere.. sono solo ad un bivio ora.. -farla con il faro "appuntito" del GSX-R e una coda tipo z o simili -stare più su uno stile misto tra speed triple/buell con faretti anteriori e coda corta si vedrà dimenticavo.. si accettano mooooolti consigli |
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27/03/07, 21:47 | #8 |
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Se77e, personalmente, se posso dare un mio giudizio senza alcun condizionamento, vedrei meglio:
"farla con il faro "appuntito" del GSX-R e una coda tipo z o simili" Ciauz! |
28/03/07, 00:10 | #9 |
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come avevo già annunciato in altre discussioni, io sto cercando di sostiutire il faro originale, con il doppio faro, stile speed triple....
i problemi che ho riscontrato erano innanzi tutto economici! il faro della triple costa 450,00€, e così ho trovato su ebay il doppio faro di una dytona a 50 euro ss comprese, ma sempre originale triumph. per il resto devo ancora smontare il faro originale, per ora sto solo rimettendo in sesto i doppi che ho preso. cmq, per quanto riguarda la tua idea, mi piace molto, ma credo che tu trovi più problemi proprio nell'adattare il faro del gsr che è un faro da "interno" (cioè sotto il cupolino), e quindi rischi dover apportare modifiche sostanziali... insomma è un bel rompicapo, ma non avendolo sotto mano non saprei darti consigli precisi. io avrò meno problemi se non altro perchè ho due fari tondi ben distinti, e quindi mi basta adattarli con un supporto da classica naked, tipo hornet 2001 o monster (però per entrambi...) un consiglio...dai un occhiata al faro della fz1...secondo me ci starebbe da dio! altra idea, che però mi ha bocciato l'uomo scintilloso, sono i doppi (eccheccidevofà...mi piacciono), della buell o della bmw...asimmetrici insomma! dimenticavo, io credo di cambiare anche la strumentazione, perchè cambiando faro, quel funghetto perde ogni senso di esistere! pensaci e magari prova a fare qualche photosoppata... |
28/03/07, 03:12 | #10 |
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Anche a me nn ha mai convinto in pieno il faro originale..cioè di profilo a manubrio dritto mi piace tantissimo..ma appena la vedo da davanti.......boh..non ci vedo la moto che mi fa impazzire...
cmq..io avevo pensato inizialmente ad un faro della MV BRUTALE..... poi ho pensato di prendere la carenatura del faro originale...togliere il vetro...e chiuderlo tutto davanti..ma non bombato bensi dritto ...e poi in mezzo lasciare un buco per due fari poiliellissoidali...il buco a forma del faro dell MV F4.....ovviamente cn un vetrino..anche in plexi andrebbe bene..... |
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