|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
17/12/11, 10:52 | #1 |
Visitatore
|
O.n.l.u.s. MArco Simoncelli
E come si vociferava eccola qua, la Onlus di Marco Simoncelli:
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |
17/12/11, 11:36 | #2 |
Visitatore
|
Re: O.n.l.u.s. MArco Simoncelli
Ma in nome del Sic, non si fanno un po' troppe cose?
|
17/12/11, 12:37 | #3 |
Visitatore
|
Non vorrei criticare a priori, ma dal sito non si evince nulla riguardo questa fondazione. Se fosse così, sai, quando si chiedono i soldi un po' così a occhi chiusi è facile pensare quantomeno ad una pratica politicamente poco corretta... Per carità, le mie sono valutazioni da uomo della strada, hanno sicuramente le migliori intenzioni, ma credo sia legittima per tutti una logica pregiudiziale.
Ultima modifica di SAX; 17/12/11 a 12:57 Motivo: ortografia |
17/12/11, 12:50 | #4 |
Moto: -
|
io penso che avere un nome di richiamo genera automaticamente grandissimi flussi di denaro e sappiamo bene che solitamente dove ci sono grossi flussi di denaro c'è purtroppo scarsa efficienza di gestione.
in ogni caso, per ragioni che ad alcuni saranno ovvie, in questo momento non posso proprio esprimermi sulla bontà del progetto, ma applaudo ogni iniziativa che possa portare vantaggio ai motociclisti. mi limito solo a notare una certa confusione tra i termini "onlus" e "fondazione": è un'associazione di volontariato o una fondazione? sono due cose sensibilmente diverse... |
17/12/11, 16:11 | #5 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Ma il termine "onlus" non identifica necessariamente un'associazione di volontariato. Giuridicamente parlando, una fondazione può assumere la qualifica di onlus tanto quanto un'associazione di volontariato: l'unica differenza è che a quest'ultima la qualifica spetta di diritto.
Quindi la confusione potrebbe esserci solo tra l'insieme e il sottoinsieme, ma in ogni caso non c'è contraddizione.
17/12/11, 18:08 | #6 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
L'importante è che chiariscano a che cosa verranno destinati i fondi che riceveranno, per ora non lo spiegano
|
17/12/11, 18:42 | #7 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Giusto
18/12/11, 07:00 | #8 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Bisogna stare sempre in guardia, come al solito.
Sciacalli ed avvoltoi che girano attorno al nome di Marco Simoncelli ce li ritroveremo spesso di questi tempi, purtroppo, anche se in veste di immacolati e puri altruisti per scopi nobili e disinteressati.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Tag |
marco simoncelli, onlus, sic |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|