|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
14/02/12, 13:29 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
Ciao a tutti!
Posto qua nel Bar perché vorrei fosse una cosa poco impegnativa, è un progetto a medio/lungo termine, anche se vorrei fosse subito realizzabile , e purtroppo molto probabilmente non sarà una er6... Il succo della faccenda è questo: vorrei regalare una moto (prima o poi) alla mia ragazza, appassionata di moto pure lei, ma senza la benché minima esperienza, che sulla errina tocca a malapena. Sella larga, e non si sente sicura sulle punte. E a dir la verità nemmeno io mi sento sicuro a lasciarle in mano 72cv bicilindrici così, all'inizio. Passare dalla bici(cletta) al bici (kawa) non me la ci vedo proprio, e non è così incurante del pericolo come me (che col senno del poi, potendo, comincerei con qualcosa di meno potente). Il problema è proprio il "potendo"! Il mercato purtroppo non offre molto (orrore!). Un monster 400 è quasi introvabile, e per il mio budget di max 2000€ costa un po' troppo dati anche gli anni che hanno i modelli in giro. Per non parlare poi di una improbabile er4n cui fare un paio di modifiche all'altezza. Impossibile. Dando un'occhiata in giro, potrei buttarmi su un 4cilindri, tipo hornet, sicuramente più tranquilli ai bassi regimi (ma poi, tutta quella potenza da gestire... mah!), sulla sempre classica er5, o su cilindrate più piccole, tipo il ninjino. E proprio tra le 250 ho selezionato un po' di scelte: ninja 250, ybr 250, cbr 250, o, per risparmiare un po' zzr 250. Un 125, nonostante tutto, mi sembra un po' piccolino... tempo un anno e già sentirebbe il bisogno di cambiarla, soprattutto nelle uscite in 2. A lei piacciono naked, ma soprattutto le sportive (dannata motobarista! ), e quindi escluderei motard, cross, custom, turistiche... Contando che vorrei rimanere (dannati denari!) sui 2000€, pensate sia fattibile? Avete consigli su qualche modello interessante che mi è sfuggito?
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
14/02/12, 13:44 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
Io sentirei Dado71 che dovrebbe ancora avere in vendita una Hyosung...
|
14/02/12, 13:45 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
cbr 250.
seconda scelta il ninjino. se poi volesse vedere il nuovo duke 250... |
14/02/12, 14:00 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
@Confo, dici una Comet? Mi pare di capire sia un 650, con pure più cavalli dell'errina... non so, non me la vedrei come moto per iniziare, tanto quanto non mi vedrei l'errina. Mia morosa non è scatenata o incosciente come me, e non ha mai guidato nemmeno il Ciao!
@Urano, il duke 250 me lo comprerei io! Il cbr mi gusta per via del monocilindro, che rapportato alla cilindrata ha un'erogazione più simile alla nostra. Il problema è il mio budget limitato... :-( Onestamente, mi scoccia spendere più di quanto ho speso per la errina, anche se il motore più piccolo non le fa "meno moto" della nostra.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
14/02/12, 14:02 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso:
Messaggi: 981
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
Ma se ci tiene tanto ad averne una non può contribuire la tua morosa??
|
14/02/12, 14:19 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Sicilia
Moto: ER-6F
Sesso:
Messaggi: 29
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
Visto che a lei piacciono soprattutto naked, io punterei sull'onestissima er-5, o al massimo il monster 600 (la prima versione, a cifre molto abbordabili). Eviterei come prima moto i semi manubri, anche se di piccola cilindrata,poichè sarebbe sempre caricata un pochino troppo sulle braccia e alla lunga risulterebbe stancante! Ma prima di fare qualsiasi acquisto cerca di capire al massimo i suoi gusti e la moto che LEI comprerebbe dovendo spendere quella cifra.
Ciaooooo.... |
14/02/12, 14:55 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
@Vanni esteticamente le piacciono le super-sportive, ma avendo il limite dell'altezza non si è molto informata. So solo che sulla hornet 2004 di un nostro amico riesce ad arrivare tranquillamente a terra, cosa un po' strana visto che la nostra dovrebbe essere un pelo più bassa.
@Pollon ma così che regalo è? Il fatto è che ora studia, e non può permetterselo, dovrà aspettare di cominciare a lavorare. Io speravo solo di accorciare i tempi, e nel frattempo mi guardo intorno per capire meglio qual'è la situazione.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
14/02/12, 15:48 | #8 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso:
Messaggi: 981
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
Quote:
Comunque una bella er6 del 2006 com'era la mia la trovi a poco più di 2000 euro ormai con non troppi km. Anch'io ho imparato su quella arrivando direttamente dal cinquantino. Le rimodelli la sella e piano piano si abituerà a gestirne il peso...(anch'io non toccavo ) i 72cv sono il meno se si ha la testa per capire i propri limiti Ultima modifica di Pollon; 14/02/12 a 15:52 |
|
14/02/12, 15:23 | #9 |
Registrato
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 42
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso:
Messaggi: 270
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
Sono d'accordo con te ...escluderei hornet e monster 600 (troppo scorbutica), a questo punto tanto vale la errina.
Io farei un tentativo sulla er 500 bella tranquilla e neanche tanto male esteticamente, unico dubbio l'altezza...oppure continua a cercare una monster 400...non mi sembra cosi difficile trovarla... |
14/02/12, 15:59 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Prima moto per la mia (piccola :D) ragazza
@Pollon A questo punto le regalo la mia e prendo la moto nuova per me!
Comunque quest'estate con calma le faccio provare seriamente l'errina, e vediamo come si trova... mal che vada faccio togliere un po' d'imbottitura ai fianchi della sella se questo basta. @Simon io sono abituato al mercato della giappo... ne troverei 20 di er per ogni monster 400 che vedo!
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|