|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
|
07/04/07, 21:49 | #1 |
Visitatore
|
La carovana dei bastardi
E’ nato tutto casualmente. Dovevamo essere in due, alla fine siamo usciti in nove. Grande giro, un’orgia di moto. Nel senso che abbiamo viaggiato insieme a due Ducati, due Honda, due Zeta e una…. Boh? Era così modificata che non ho capito che moto fosse. Avrei voluto fare molte foto, in realtà ne ho fatto 5. Non ci siamo fermati un attimo, a parte due soste al bar, ma lì non c’era nulla da immortalare e allora amen. In questi casi servirebbe una telecamerina, altro che macchina fotografica.
Partenza. Era prevista alle 15 dalla rotonda dell’autostrada (Cosenza – Sud), ma ci siamo mossi solo alle 16. Aspetta quello, aspetta quell’altro, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Direzione Amantea, sulla costa tirrenica, via Potame: curve, curve e solo curve. Vabbé, anche pieghe e staccate, col posteriore che sobbalzava spesso perché cambiavo quando i giri erano ancora alti. Devo migliorare, ma in compenso ho piegato come non mai, sentivo errina urlare. L’ho tirata ad alti regimi e lei si lasciava tirare, piegare, mi assecondava. Insomma, la mia Ladyhawck ha risposto con fedeltà: sarà stata la presenza delle Ducati? Non gliela potevamo dare vinta a quei motori fatti con le pentole. Però ragazzi, la Multistrada piega che è un piacere. Complimenti al pilota, anche se non ne ricordo il nome. Multi è stato anche il percorso, molto vario e divertente. Ricordo con piacere il ragazzino in bici (con la mitica Bmx) che ferma la sua corsa, si mette in piedi e ci saluta mentre attraversavamo le strette strade di Domanico. Mi è rimasto impresso lo sguardo serio e deciso del piccolo. Quasi come quello di un militare che saluta i commilitoni. E poi le mucche sulla carreggiata, alcune con lo sguardo bonario, altre sembravano minacciose. Che dire, per prudenza abbiamo rallentato, mentre le marmitte di Cetto e Mako tuonavano tra gli alberi di Potame. Caspita, sembrava che andassero a 1000 all’ora, e invece no. Era tutto un inganno. Non so quanti chilometri abbiamo fatto, so solo che sono rientrato a casa verso le 20, stanco morto, ma felice. E gasato. Davvero belle emozioni. Meno bello, invece, è stato frenare all’improvviso: una macchina piega di colpo, mi distraggo un attimo, una frazione di secondo, cosa che mi costringe a frenare solo all’ultimo istante. Freno così forte che la ruota anteriore fischia. Ho dato due pinzate forti e rapide. Forse questo non ha fatto bloccare la moto. Salvi, io e Ladyhawck. Un grazie particolare va al “boss” della colonna calabrese, giugiu. Fedele e fondamentale compagno di viaggio. Ps. A proposito: Giulio, ci sai dire quanti chilometri abbiamo fatto e quali le strade attraversato? Purtroppo per i nomi non ho grande memoria. |
Sponsored Links |
07/04/07, 22:00 | #2 |
Visitatore
|
Grande fratellone! Sarò anche di parte, ma il tuo racconto mi ha gasato...fantastico
|
07/04/07, 22:25 | #3 |
Visitatore
|
|
07/04/07, 22:48 | #4 |
Visitatore
|
allora come da richiesta dello zio Zeb abbiamo percorso all'andata la strada provinciale che partendo da Cosenza sale su verso Carolei,Domanico,il valico di Potame a 1000 m. sul livello del mare e poi giù fino ad Amantea sul mare Tirreno,sosta sul lungomare e poi ritorno sulla superstrada che da Guardia Piemontese Terme porta a Tarsia passando da S.Marco Argentano e vecchia strada statale (evitando rigorosamente la pallostarda) fino a Cosenza. Totale 180 km
p.s. lo zio Zeb ha lisciato le spalle delle Dunlop (Granjii!) z |
07/04/07, 23:49 | #5 |
Visitatore
|
Era l'ora !!!!
Gran bel gruppo !!!! Z3 sei forte !!! |
08/04/07, 09:24 | #6 |
Visitatore
|
|
08/04/07, 11:07 | #7 |
Visitatore
|
Che bello ragazzi..
|
08/04/07, 12:01 | #8 |
Visitatore
|
Grazie, grazie. La bella stagione è alle porte (dico così perché da quando è cominciata la primavera abbiamo avuto un clima invernale), quindi, avrò la possibilità di organizzare anche uscite fotografiche. La "sfida" è appena iniziata.
Z |
08/04/07, 16:45 | #9 |
Visitatore
|
A zebretta, vedi de nun piegà troppo o cadi.......
scherzi a parte....io ho beccato una strada bellissima che passa da Tropea e va a Stilo passando per serra san bruno.....un giorno o l'altro ci organizziamo e facciamo una bella gita!!! |
08/04/07, 16:51 | #10 |
Visitatore
|
Allora ci vediamo presto. Molto presto
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|