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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 01/05/12, 18:47   #1
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Salve a tutti...
Ho comprato la mia Er 6N qualche giorno fa...oggi l'ho portata al mare e ho notato qualche problema nella fase di ripartenza...
Per prima cosa non si è accesa al primo colpo, e al secondo mi ha lasciato accesa la spia FI ( che non so che significa perchè il concessionario non si è degnato di darmi il manuale)...
In seconda battuta è rimasta accellerata per diversi minuti quasi una tacchetta prima dei 2000 giri... poi è scesa a una tacca sopra i 1000 giri stazionandosi li e non scendendo più come fa di solito...
Sembrava che non ce la facesse anche dopo 20 minuti di cammino... come se fosse tutta legata. Cosa può essere????

Ah dimenticavo un altro comportamento "anomalo", normalmente il cambio della marcia risulta difficoltoso ( duro) per i primi 3 rapporti.. mentre dopo è più leggero...
Oggi invece quando dal "foll" passo alla prima lo scatto è impressionante... tanto che la moto tende ad andare in avanti anche con la frizione completamente schiacciata... e le altre marce hanno faticato ad entrare......

AIUTO.....


La moto ha solo 250 chilometri ancora
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Vecchio 01/05/12, 18:52   #2
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Beh io la porterei al concessionario al più presto comunque FI si accende quando non avviene una corretto funzionamento dell'iniezione!!!!! Poi per il resto non saperi proprio come aiutarti!!!! L'unica cosa che ti posso dire fatti dare il libretto per la manutenzione serve sempre!!!!!
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Vecchio 01/05/12, 18:55   #3
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L'ha fatto per circa 2 minuti dopo di che l'ho spenta e quando l'ho riaccesa la spia era spenta...
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Vecchio 01/05/12, 19:00   #4
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A ok ok ok ok non so se é normale e per tutto il resto non so proprio come aiutarti se fosse successo a me domani andrei al concessionario tanto è tutto in garanzia!!!!
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Vecchio 01/05/12, 19:11   #5
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Domani vado... la cosa che mi secca e che devo farmi l'autostrada per poterci arrivare... speriamo non ci siano problemi...
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Vecchio 01/05/12, 20:03   #6
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Si, portala subito dal concessionario, dev'esserci stata un'anomalia nell'iniezione (segnalata appunto dalla spia Fuel Injection - FI). La centralina ha sicuramente memorizzato il problema.

Hai controllato il livello dell'olio?
Dal piccolo oblò sulla sinistra, a moto spenta da almeno 5 minuti e messa perfettamente in verticale, deve restare vicino alla tacchetta superiore (livello massimo).

Inoltre se il minimo è molto alto è normale che inserendo la prima la botta sia più forte...
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Vecchio 01/05/12, 21:10   #7
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Perdona l'estrema ignoranza... ma io il piccolo oblò c'è l'ho dalla parte destra della moto... cioè il lato del freno posteriore... (della pedalina del freno posteriore) e quello si abbassa immediatamente dopo che spengo.. e non sale subito quando accendo....
tu dici quello??? o c'è ne qualche altro?
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Vecchio 01/05/12, 22:39   #8
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Eh si, la specula dell'olio e' a destra stando seduti sula moto
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Vecchio 02/05/12, 13:40   #9
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FI ... Fuel Injection ...

Se non ricordo male FI indica che c'e' un problema, non direttamente collegato all'iniezione.
Se la moto ha "soli" 250 km è possibile che si accenda ogni tanto perché registra un po' tutto (questo quello che mi disse il concessionario quando mi capito' anche a me nei primi 1.000 km).
Ovvio se lo fa 2-3 volte in 2-3 volte che la usi ... allora è un'altro discorso.
A me la spia FI si è accesa sia per un problema al corpo farfallato e (se non ricordo male) ad un dato "strano" rilevato dalla sonda lambda.
Casi sporadici e non più ripetuti (a parte quello al corpo farfallato a cui è seguita la sostituzione in garanzia).

Per il resto non saprei ... magari dato che le cosettine rilevate son diverse un controllino lo farei fare.
Nel caso ti resettano la centralina e vedono se si ripetono alcuni errori a distanza di alcuni giorni e nel caso si riaccendesse la spia FI.

Fabiulus
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Vecchio 03/05/12, 14:45   #10
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Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
FI ... Fuel Injection ...

Se non ricordo male FI indica che c'e' un problema, non direttamente collegato all'iniezione.
Se la moto ha "soli" 250 km è possibile che si accenda ogni tanto perché registra un po' tutto (questo quello che mi disse il concessionario quando mi capito' anche a me nei primi 1.000 km).
Ovvio se lo fa 2-3 volte in 2-3 volte che la usi ... allora è un'altro discorso.
A me la spia FI si è accesa sia per un problema al corpo farfallato e (se non ricordo male) ad un dato "strano" rilevato dalla sonda lambda.
Casi sporadici e non più ripetuti (a parte quello al corpo farfallato a cui è seguita la sostituzione in garanzia).

Per il resto non saprei ... magari dato che le cosettine rilevate son diverse un controllino lo farei fare.
Nel caso ti resettano la centralina e vedono se si ripetono alcuni errori a distanza di alcuni giorni e nel caso si riaccendesse la spia FI.

Fabiulus

E' la medesima cosa che mi ha detto il mio meccanico..
mi si è accesa perchè ha registrato un fuori giri...non fatto da me ovviamente...

cmq per la questione cambio ho risolto....con soli 30 euro... Mi sono comprato un paio di scarpe più dure.. e ora non sento neanche il cambio..

Per quanto riguarda l'assetto avevo riscontrato estrema rigidezza sia nelle curve più pesanti che nei semplici spostamenti... questo era dovuto alla pressione delle gomme...
2,8 atmosfere l'anteriore e 3 la posteriore... ( quando ho letto il manometro pensavo di avere un camion.. non una moto...) adesso le ho regolate a 2,2 la posteriore e 2 l'anteriore... e devo dire che va molto meglio...

grazie a tutti
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