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21/05/12, 17:27 | #1 |
Registrato
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Arona, Italy, Italy
Moto: ER6N
Sesso:
Messaggi: 12
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Er6N usata a milano, chi mi fa da aiutante?
Ciao a tutti!
Avrei un porblema, domani vado a vedere a milano una moto, una ER6N, il mio problema è che essendo un principiante non sò bene rendermi conto dello stato della moto e non conosco nessuno che possa venire con me. C'è qualche anima pia di milano che domattina non ha nulla da fare e verso le 10 ha un oretta da "perdere" e mi può dare una mano? Anche se non domani, qualche altro giorno, domani mi limito a guardarla e parlare con il venditore. Il mio problema è che mi serve qualcuno che la possa guidare e sappia "sentirla" cosa che io al momento non sono in grado di fare. Grazie, Alessandro. |
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21/05/12, 20:31 | #2 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
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Re: Er6N usata a milano, chi mi fa da aiutante?
Benvenuto.
Intanto alcuni consigli: 1- Guarda la moto bene in dettaglio; 2- controlla se le leve del freno/frizione e contrappesi sui manubri presentano "grattate"; 3- controlla se il serbatorio rpesenta "ammaccature"; 4- controlla le pedane del conducente (se i piroli che penzolano verso il basso son grattati ricorca che piegava tanto, ma potrebbe essere una caduta; la certezza ce l'hai col punto successivo); 5- controlla le pedanine del passeggero se grattate ... è impossibile piegare tanto sezza essere già stesi a terra ... quindi se presentano grattature la moto è caduta!; 6- controlla che tutti i tagliandi siano stati effettuati e segnati sul libretto delle mmanutenzioni!!!; 7- controlla l'usura di catena pignone e corona ... se ti riesce ... anche se non è facile da valutare per un neofila (anche io farei fatica ... ); 8- se è un modello successivo al 2009 (la seconda serie per intenderci) verifica l'usura dei gommini dei pedalini del passeggero, indicano quanto è stata usata (i miei a 24.000 km non erano nuovi, ma erano ancora ottimamente messi) ... per eventuali furbate sui km reali della moto!!! Non mi viene in mente altro. Fabiulus
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
21/05/12, 20:39 | #3 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
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Messaggi: 3260
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Re: Er6N usata a milano, chi mi fa da aiutante?
Per la catena ricorda che deve esser priva di ruggine (un cattivo stato della catena potrebbe significare che è stata tenuta male la moto) e la corona abbia denti regolari, uniformi e non a uncino. Mi spiego: ogni dente, se ipoteticamente tagliato a metà, deve presentare 2 immagini uguali e speculari, un po' come il test di Roshak. Tira la frizione e guarda se la parte di cavo visibile è ingrassata o se è secca e magari con ruggine...costa poco il cavo ma può essere sintomatico della cura per la moto stessa. |
21/05/12, 20:53 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso:
Messaggi: 150
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Re: Er6N usata a milano, chi mi fa da aiutante?
io direi anche questo:
-tocca la parte bassa dei foderi della forcella.. se son grattati sotto,potrebbe essere caduta la moto. - controlla le forcelle dove scorrono i foderi.. se dai paraoli vedi uscire dell'olio le forcelle potrebbero essere da rifare. - guarda i dischi dei freni.. se son molto usurati, se hanno il "gradino" e se sembrano dei vinili 33 giri..beh.. son da cambiare. - Se riesci controlla lo spessore delle pastiglie dei freni.. se son più spesse di 3-4mm son ancora buone. - Pe puoi, mettiti in sella, pinza il freno e prova a spingere la moto in avanti.. se affonda troppo la forcella.. e và subito a fondo corsa, è da risistemare. Per ora non mi viene in mente altro.. |
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