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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
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12/09/12, 10:47 | #1 |
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Sella 2012
Salve a tutti!
Stavo facendo un po' di ricerche per una moto e confesso che non so se preferisco la F 2009 o la 2012: ci sono un paio di particolari della nuova versione che non mi piacciono proprio tipo la sella e le prese d'aria laterali; ora so che le prese d'aria non si possono cambiare ma ero interessato a sapere se qualcuno di voi sa se si può cambiare la sella divisa per metterne una tutta intera vecchio tipo. Mi rimetto alla vostra conoscenza e sapere |
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12/09/12, 11:08 | #2 |
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Re: Sella 2012
Ciao, non sono in grado di rispondere alla tua domanda , ma posso dirti che, se ti piace la F2009, faresti di certo un ottimo affare a prenderla, è un prodotto ormai maturo e se ne trovano ancora nuove nelle concessionarie, la quali hanno tutto l'interesse a cacciarle fuori per dare spazio al MY 2012, quindi prezzi scontatissimi
Personalmente il MY 2012 non mi fa impazzire, soprattutto la versione N, e, se consideri che, se è vero che il motore è identico e stracollaudato già nelle versioni precedenti, per il resto è tutto profondamente diverso (anche il telaio), quindi è un pò come se fosse un modello nuovo, con annessi, potenziali, difetti di gioventù... |
12/09/12, 11:22 | #3 |
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Re: Sella 2012
Si beh è auspicabile che non abbiano peggiorato telaio & c. e per il motore io credevo fosse diverso visto che in altri tread avevano chiesto a qualcuno che aveva appena preso la nuova versione se erano stati risolti gli on/off ed era stata data una risposta più che affermativa...
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12/09/12, 15:08 | #4 |
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Re: Sella 2012
Non so se si può fare, bisogna vedere gli attacchi al telaietto e le dimensioni di alloggiamento; se becco qualche er6-f 2012 provo a confrontare e ti faccio sapere. Se vuoi ho una sella già imballata se ti dovesse servire
Per il motore: "Il bicilindrico parallelo da 649 cm3, DOHC, 8 valvole, raffreddato a liquido, a iniezione, eroga 53 kW (72,1 cv) a 8.500 giri con una coppia di 64 Nm a 6.500 giri. E' stato rivisto l'impianto di scarico, l'airbox e la mappatura dell'iniezione. Il motore 2012 offre in questo modo più coppia a regimi medio-bassi per migliorare il range che è poi quello più utilizzato, mantenendo al tempo stesso il carattere progressivo agli alti regimi del suo predecessore." Da moto.it in sostanza il motore è lo stesso ma un pò affinato di mappatura. |
12/09/12, 15:18 | #5 |
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Re: Sella 2012
Ma quindi le modifiche mox si fanno anche alla versione 2012?
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12/09/12, 17:14 | #6 |
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Re: Sella 2012
Io ho preso il modello 2012 proprio per le prese d'aria laterali e per la sella
Ovvio che sono gusti. Se devo essere sincero, penso che il nuovo modello esteticamente sia tutt'altra moto, si differenzia parecchio rispetto la precedente (a partire dal fanale). Penso che il motore sia ancora lo stesso, io mi ci trovo bene. Ho già percorso 4000 km, nulla da dire. |
12/09/12, 18:27 | #7 |
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Re: Sella 2012
Le prese d'aria mi piacevano di più senza righe orizzontali...
per quanto riguarda la sella secondo me quella intera è più comoda per andare in 2! Ovviamente non avendo la moto liberi di contraddirmi |
12/09/12, 18:43 | #8 |
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Re: Sella 2012
Io ho la F versione 2009 e giro la maggior parte delle volte in coppia.
Appena ho visto la versione 2012 mi è piaciuta proprio la nuova sella, secondo il mio modesto parere la nuova versione ci guadagna di più in comodità e poi è più bella da vedere. Parere mio ovviamente. |
12/09/12, 20:20 | #9 |
Admin
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Re: Sella 2012
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
12/09/12, 21:44 | #10 |
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Re: Sella 2012
Perchè divisa dovrebbe essere più comoda di quella intera?
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