ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/09/12, 14:31   #1
teob
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Rimini
Moto: ktm 640 motard
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Sara' la moto per me ??

Salve a tutti, vedento la soglia dei 40 mi sta venendo voglia di cambiare moto con qualcosa che sia piu usabile e fruttabile. Attualmente sono un felicissimo possessore di un Ktm 600 motard, che uso quasi esclusivamente per piccoli giri di 2/300 km per divertimento "montanaro".

Premetto, per me e' il massimo del divertimento, marce corte tutta accelerazione, 150kg con il pieno, piu la curva e' stretta piu va forte. sui tornati in pochi tengono il mio passo. pero' e' una guida molto stressante e faticosa. in piu se ci devi fare tanti km comincia ad essere scomoda.

detto questo vorrei cambiare moto e la errina mi sembra ideale, anche perche devo fare i conti con il portafoglio.....

ho visto spesso errine sui passi venirmi dietro per cui immagino che sia agile quasi come un motard, il mio dubbio riguarda telaio e sospensioni. ora ho su un ottimo impianto frenante brembo e sospensioni rovesciate WP totalemente regolabili con cui smanettando un po ci si diverte a trovare l assetto perfetto. guardando le foto de kawa non ho potuto non notare le sospensioni diciamo di un altro "genere", sicuramente meno performanti.

Voi che ce l avete e magari prima avete provato altre moto mi sapete dire qualcosa ????

Vorrei trovare la moto giusta per me, ho avuto anche una hornet modello faro tondo, molto morbida, anche divertente ma non si puoi divertirsi da 10.000 giri in su, diciamo che il bicilindrico e' sicuramente il top per me.

grazie a tutti per la comprensione....


edit: io sono di rimini, se qualcuno ha una errina da vendere in zona mi contatti pure, grazie ancora
teob non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/09/12, 14:52   #2
alex46f
Registrato
 
L'avatar di alex46f
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: milano
Moto: Er-6f ABS my 2013 verde
Auto: Peugeot 207 1.6 hdi blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Beh io mi ero segnato questo link...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
alex46f non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 15:11   #3
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Ciao, leggendo l'uso che fai della moto l'er ha dei pregi e dei difetti rispetto al K.
Partiamo dai pregi:
Minori consumi (sia benzina che manutenzione), qualche cavallo in più, meno vibrazioni e un po' più di allungo. È abbastanza comoda quindi permette uscite di una certa distanza senza problemi( io dopo 600km sono pronto per farne altri 600, però ho anche 20 anni meno XD).
Difetti:
Comparto sospensioni e freni economico (forcella tradizionale da 41 mm non regolabili, doppio disco anteriore con pinze flottanti a due pistoncini (tokiko mi sembra)) scordati quindi di farti l'assetto perfetto. su e giù dai passi di montagna mostrano decisamente i loro limiti alzando un po' il ritmo.
Peso nettamente superiore (più di 200 kg, non è un difetto in se, ma confrontato con i 150 della tua sentirai ovviamente la differenza). Io fossi in te comprerei l'er solo per una questione di costi, mentre per una questione di prestazioni guarderei altrove (sia come genere che come moto in se).
In ogni caso è una moto buona un po' per tutto, io ci vado anche in pista e c'è chi (con le oppurtune modifiche) ci fa anche le gare!
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 15:04   #4
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Quote:
Originariamente inviata da Barza Visualizza il messaggio
Ciao, leggendo l'uso che fai della moto l'er ha dei pregi e dei difetti rispetto al K.
Partiamo dai pregi:
Minori consumi (sia benzina che manutenzione), qualche cavallo in più, meno vibrazioni e un po' più di allungo. È abbastanza comoda quindi permette uscite di una certa distanza senza problemi( io dopo 600km sono pronto per farne altri 600, però ho anche 20 anni meno XD).
Difetti:
Comparto sospensioni e freni economico (forcella tradizionale da 41 mm non regolabili, doppio disco anteriore con pinze flottanti a due pistoncini (tokiko mi sembra)) scordati quindi di farti l'assetto perfetto. su e giù dai passi di montagna mostrano decisamente i loro limiti alzando un po' il ritmo.
Peso nettamente superiore (più di 200 kg, non è un difetto in se, ma confrontato con i 150 della tua sentirai ovviamente la differenza). Io fossi in te comprerei l'er solo per una questione di costi, mentre per una questione di prestazioni guarderei altrove (sia come genere che come moto in se).
In ogni caso è una moto buona un po' per tutto, io ci vado anche in pista e c'è chi (con le oppurtune modifiche) ci fa anche le gare!
barza sei un pò drastico..l'errina pesa 180kg circa, i freni tokiko sono a 4 pistoncini sono più che perfetti e rispondono alla grandissima..ovvio se cerchi la staccata al limite magari qualche difficoltà la trovi ma il tutto è proporzionato..il forcellone è regolabile così come l'ammortizzatore..la ruota 160 posteriore comunque ti permette di avere un'ottima agilità sui passi di montagna, diciamo che non è un motard e le differenze sono ovvie..2 stili di moto completamente differenti..errina basso consumo e spese di gestione prezzi modici..se poi prendi la versione 2012 il tutto è ancora meglio..nuova la porti a casa con poco più di 5000€...un ottimo usato non meno di 4000€...
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 16:14   #5
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Ciao, io ho l'errina da circa 2 mesi.
Non avrei potuto fare un acquisto migliore, il divertimento è proprio in montagna.
Gente che ha le supersportive non mi vede più..
Il bicilindrico spinge già bene e diverte tantissimo (in prima mi si alza di già).

Giusto 2 giorni fa ho provato il CBR600r del mio amico (che non riusciva a starmi dietro),... in seconda ero a 170 km/h. E' assurdo vedere moto del genere in strada, anche perchè vanno tanto forte ma poi ai bassi giri sono morte, e sui tornanti in montagna sono dei chiodi.

Se vuoi un mio consiglio, penso che l'Errina sia una delle migliori nei passi di montagna, sia a livello del motore che per quanto riguarda l'interasse e le ruote che permettono un'agilità incredibile.
E' vero, la moto pesa 180 kg ma non li senti neanche.

A dire il vero anche io ti avrei consigliato la ktm 690 duke, ma se mi dici che hanno problemi

Io ho la nuova er6n modello 2012 che a quanto ho sentito rispetto a quelle vecchie ha migliorato anche nella guida sportiva. Io mi diverto da matti!

Ricordo comunque che è una moto entry-level, facile e divertente, anche se qualitivamente ci sono moto in circolazione forse più idonee ai passi di montagna (vedi Hypermotard Ducati e Aprilia Dorsoduro).

Per la comodità, bè non ci sono storie
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 19:10   #6
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Quote:
Originariamente inviata da Bollino nero Visualizza il messaggio
barza sei un pò drastico..l'errina pesa 180kg circa, i freni tokiko sono a 4 pistoncini sono più che perfetti e rispondono alla grandissima..ovvio se cerchi la staccata al limite magari qualche difficoltà la trovi ma il tutto è proporzionato..il forcellone è regolabile così come l'ammortizzatore..la ruota 160 posteriore comunque ti permette di avere un'ottima agilità sui passi di montagna, diciamo che non è un motard e le differenze sono ovvie..2 stili di moto completamente differenti..errina basso consumo e spese di gestione prezzi modici..se poi prendi la versione 2012 il tutto è ancora meglio..nuova la porti a casa con poco più di 5000€...un ottimo usato non meno di 4000€...
I freni tokiko che monta l'er sono a 2 pistoncini, il fatto che monti due dischi e quindi due pinze non li fa diventare 4. (puoi controllare sul sito di mamma Kawa).
Il peso a secco dichiarato è di 174 kg (modello 2008 che possiedo) mentre la 2010 pesa 204 (modello ABS, non specificato ma si presume in ordine di marcia) quindi non sono per niente drastico. Dire che i freni frenano alla grandissima questa si che mi sembra un'esagerazione, soprattutto in confronto a quelli che monta il K, quindi torno a ribadire che il gioco vale la candela in ottica costi, non certo in ottica prestazioni. Ovviamente in strada il 90% lo fa il pilota, in pista la percentuale cambia un po' (parere personale).
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 15:25   #7
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

io prenderei un ktm 690 duke...leggero,prestante,consuma poco,ha ottimi freni e sospensioni
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 15:36   #8
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

Quoto danilo. Lo ha appena preso un mio amico e sui passi di montagna mi fa vedere i sorci verdi!
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 16:01   #9
teob
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Rimini
Moto: ktm 640 motard
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

690 duke......giusto l altro giorno il mio compare a 2300km l ha portato in assistenza per un forte ticchettio dal blocco...motore da aprire, probabile cuscinetti...azzo e' nuova...ho sentito troppa gente con il nuovo lc4, di per se un mono atomico come prestazioni e manutenzione, con problemi anche grossi, rotture varie.

il mio vecchio lc4 (quello con cui ktm correva ovunque anche alla paris-dakar) a quasi 30.000 km e manutenzione fatta con la dovuta attenzione mai 1 problema

ma la er ha pinza a solo 2 pistoncini ?? mi sembrano un po sottodimensionate per frenare 200kg di moto !!
qualcuno le cambiate o fatto modifiche per migliorare un po la situazione.

se non avessi problemi di budget il mio ideale sarebbe una dorsoduro o simile.
teob non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 16:24   #10
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 36
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Sara' la moto per me ??

beh non frena come una supersportiva, ma riusciamo a frenare senza dover usare le suole degli stivali
certo che non è una moto performante come una che costa 15.000 € ma se si spendono 5000/6000 € sai che compri una moto che vale quella cifra
Stesso discorso per le sospensioni

Detto questo c'è gente che sulla er6 fa cose che voi umani non potete neanche immaginare
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.