|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
12/11/12, 23:11 | #1 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Angolazione di sterzo
Raga, Oggi ho notato che lo sterzo gira di più a sinistra che a destra.. Ho il modello 2006.. provate anche voi girate tutto completamente a sinistra e a destra.. a me il manubrio girando tutto a sinistra dista dal serbatoio un dito e mezzo.. se giro tutto a destra dista 3 dita dal serbatoio.. e normale o ha la mia qualcosa che non va? Grazie
|
Sponsored Links |
13/11/12, 09:09 | #2 |
Visitatore
|
Re: Angolazione di sterzo
se ricordo bene era così anche sulla mia, in ogni caso nell'utilizzo in marcia questo non ha nessuna influenza, sono angolazioni che si usano al massimo in manovra a moto ferma o quasi (con molta cautela, perchè girando così tanto lo sterzo con la moto anche in leggero movimento è un attimo inclinarla troppo e "coricarla" a terra senza riuscire a trattenerla )
|
13/11/12, 10:14 | #3 |
Visitatore
|
A meno che il manubrio sia decentrato o piegato......
|
13/11/12, 13:30 | #4 |
Visitatore
|
|
13/11/12, 12:14 | #5 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Quoto MannX
13/11/12, 19:57 | #6 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Ecco raga appunto perchè non so se sia piegato.. potete verificare anche voi? Grazie milleeee
ps il brutto di comprare una moto usata =( |
14/11/12, 18:02 | #7 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
La distanza dev'essere uguale sia a dx che a sx
14/11/12, 19:35 | #8 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Chry il tuo è un manubrio originale o aftermarket? perchè ancora prima che storto potrebbero esser i cavi di accelleratore(andata e ritorno) e frizione che rimangono schiacciati tra mozzo e finecorsa destro e impendiscono il movimento corretto. il problema è evidenziato qui Per poter vedere il link devi essere Registrato .
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
14/11/12, 10:24 | #9 |
Visitatore
|
Io non ho piu' la er6 ma per controllare basta che smonti il manubrio e lo appoggi su una superfice piana, se appoggia uguale in tutti i punti allora e' a posto
|
14/11/12, 15:43 | #10 |
Moto: er6n my 09
|
ciao,
ho lo stesso problema dopo una scivolata. ho anche cambiato il manubrio che cmq era storto. il problema è particolare ma molto banale: quando lo sterzo arriva a fine corsa viene bloccato da due piccoli perni, visibili sotto il faro. Nel mio caso il perno destro si è leggermente stortato. Lo risolverò col tagliando dei 18000 km. La tua moto ha subito una scivolata o una caduta col precedente proprietario? |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|