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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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24/12/12, 02:26 | #1 |
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Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
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Tubi di serie in pista?
Raga contando 5-6 pistate annue.. voi che sicuro avete più esperienza di me con la errina, i tubi in treccia diventa una priorità?.. Tipo sulla 125cc che avevo prima dopo 10-15giri la frenata si allungava talmente tanto che si può dire che i tubi in treccia erano d'obbligo..! Sulla errina stessa cosa? O comunque li regge mezza giornata in pista?.. (90min circa pieni).
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24/12/12, 11:58 | #2 |
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Età : 47
Moto: Z 1000
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Re: Tubi di serie in pista?
Secondo me non regge ne l olio ne tantomeno i tubi per non parlare delle pasticche poi dipende anche dal tipo di pista se ci sono staccate a limite.. Se vai in pista non puoi lasciare nulla al caso se non vuoi rischiare di andar dritto . Metti olio freni dot 5 o 5.1 regge meglio la temperatura tubi in treccia e pasticche sintetizzate almeno oppure vai di brembo sc piu si scalda e piu frenano pero a freddo non frenano
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Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler" |
24/12/12, 12:17 | #3 |
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Registrato dal: Dec 2010
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Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
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Messaggi: 1133
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Re: Tubi di serie in pista?
guarda dipende dal ritmo che tieni e da quanto duro stacchi , in pista tutta la meccanica viene usarata mooooolto di piu' del normale uso stradale quindi se ci vai secondo me faresti molto bene a montarli per non ritrovarti senza in momento cruciale....
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_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
24/12/12, 12:44 | #4 |
Finto Webmaster
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Re: Tubi di serie in pista?
Posso darti un consiglio??? Cambia moto, l'er6 non è la moto per te.
Sei costantemente a lamentarti del suo comportamento o a dichiarare che ha dei problemi. Credimi quando ti dico che col tipo di uso che ne fai/vuoi farne tu avresti problemi con parecchie moto, perché se ti diverti a provare spesso le staccate al limite, vuoi andare in pista 5/6 volte l'anno, ti piace partire a manetta a tutti i semafori allora er6 e concorrenti non son le moto adatte, a meno di metterci le mani per renderle più adatte ad uso molto sportivo. |
24/12/12, 16:01 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Tubi di serie in pista?
Q8 quanto detto sopra
cmq se gia' avevi problemi con un 125 , con una moto piu' potente e pesante, a rigor di logica, la sitiuazione non puo' che essere peggiore Ultima modifica di MannX; 24/12/12 a 17:15 |
24/12/12, 16:04 | #6 |
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Registrato dal: Feb 2008
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Re: Tubi di serie in pista?
come già i hanno anticipato...se vuoi utilizzare la moto in pista il consiglio è di sostituire i tubi in gomma con quelli in treccia....e se ti posso consigliare...trovali con i raccordi in acciaio... ;-)
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24/12/12, 17:45 | #7 |
STAFF MEMBERS
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Re: Tubi di serie in pista?
Io sono andato con l'errina in pista a Adria, dove non ci sono staccate furibonde.
Non sono andato pianissimo e ti assicuro che con i tubi di gomma di serie e l'olio dot4 prescritto dalla casa, non ho mai avuto problemi di fading in frenata Considera che faceva abbastanza caldo e che ho girato una mezza giornata... Detto ciò, ti confermo che l'er6 di serie non è fatta per andare in pista. La forcella leggermente modificata con olio più denso e leggero precarico se l'è cavata discretamente, invece l'ammortizzatore posteriore decisamente non è all'altezza... |
24/12/12, 20:31 | #8 |
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Messaggi: n/a
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Veramente ad Adria si impara solo a staccare...cmq cambia i tubi...poi pompa...poi t accorgi che il davanti è molle...allora cambi anche molle e pompanti...poi t accorgerai che il mono non regge il confronto..e metterai un mono...poi dovrai cambiare le pedane ed il manubrio...poi avrai capito che avresti speso meno a cambiare moto!!
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24/12/12, 23:38 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Tubi di serie in pista?
Tranne x la pompa hai descritto la mia ex
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25/12/12, 08:04 | #10 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
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Re: Tubi di serie in pista?
E infatti Manny è la tua ex.....quindi il mio consiglio ha un senso....
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