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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
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07/03/13, 20:47 | #1 |
Finto Webmaster
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Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Consiglio tecnico che non riguarda l'errina.
Ho una ninja 2005 e sto valutando di farla diventare una naked. Ho valutato i costi con titto materiale barracuda, anche i morsetti per gli specchi ma non il faro, e mi posson stare bene. Il problema sorge con la parte più costosa di questa trasformazione: la piastra superiore di sterzo. Da sola costa più di 200€...quindi un bel po'. La mia moto ha la piastra superiore di sterzo con due scarichi di alleggerimento (più per bellezza, in realtà) di forma triangolare. Stavo pensando questo: se io faccio due piastre da mettere sotto a quella di sterzo e infilo i riser in modo che si avvitino su queste piastre portandole a pacco contro la parte sotto della piastra di sterzo corro qualche rischio? Ovviamente piastre fatte in materiale resistente, deciderò poi se aisi316 o peralluman (da anodizzare) tanto le taglierei in azienda e la differenza di peso (si parla di un paio d'etti a dir tanto) non incide sul peso globale. |
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07/03/13, 20:51 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Buona idea... penso (nella mia ignoranza) che sia anche d'obbligo mettere delle "guarnizioni" in modo che non siano a contatto metallo su metallo.
Comunque posta anche qualche foto così tutti possiamo renderci conto, visivamente, di quello che vorresti fare! |
07/03/13, 21:27 | #3 |
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
La piastra di sterzo di che materiale è?
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07/03/13, 21:45 | #4 |
Finto Webmaster
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Credo alluminio
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07/03/13, 22:04 | #5 |
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Io per maggiore sicurezza cercherei di fare la piastra dello stesso tipo di materiale in modo da poterla bloccare con qualche punto di saldatura, tanto sta sotto e non si vede. E poi avvitare il riser sopra.
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07/03/13, 22:09 | #6 |
Finto Webmaster
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
non voglio saldarla, se la saldo poi rischio di indebolire la principale nel momento in cui dovessi decidere di toglierla
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07/03/13, 22:23 | #7 |
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
certo, ma infatti pensavo giusto a 4 punti tanto per bloccarla.. la zta sarà molto limitata
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07/03/13, 22:29 | #8 |
Finto Webmaster
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Io pensavo di mettere le piastre sotto alla zona gialla e riempire i triangoli rossi con degli altri pezzi sempre di alluminio e chiudere a sandwich con una piastra superiore e i riser, la pistra superiore sarebbe però più estetica che altro
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08/03/13, 07:37 | #9 |
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Io farei in maniera diversa .. Prenderei una piastra superiore di una naked tipo z 1000 ovviamente devono coincidere i fori degli steli e qui ti posso aiutare misurando la mia che è mod 2005 .. Anche se sono leggermente piu piccoli pero c e materiale si potrebbero fresare un po' senza imbatterti in un lavoro da certosino
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Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler" Ultima modifica di diego; 08/03/13 a 07:40 |
08/03/13, 12:28 | #10 |
Finto Webmaster
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Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Il discorso è semplice:
-quanto costa una piastra superiore di una Z1000? -quanto costa far fresare i fori delle forche considerato che le mie dovrebbero essere da 46? Purtroppo in azienda non abbiamo più i "centri di lavoro" -quanto costa far cambiare la piastra di sterzo a un meccanico? Onestamente non credo di essere in grado di farlo io Altra opzione valutabile sarebbe sfilare le forche di circa 1 centimetro e poi fare una piastra da mettere sopra che si attacchi alla forche come se fosse una piastra di sterzo ma svincolata dal canotto. E questa mi costerebbe circa 50/60€.... |
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