|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
22/03/13, 10:56 | #1 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Dove butto il filtro olio vecchio?
Ciao a tutti,
ieri ho fatto la prima parte del tagliando, cominciando dal cambio olio e filtro; a parte che mi ci sono volute due ore perché ho scolato l'olio tutto tuttissimo e ci ho messo una vita a svitare la vite di scolo e il filtro , e ho dovuto pure comprare la chiave da 17 svenandomi (11€! ) - ma sono soddisfazioni - mi chiedevo: l'olio lo porto al cerd, e il filtro vecchio, dove lo devo buttare? Devo smaltirlo sempre al cerd?
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
22/03/13, 10:57 | #2 |
Ubicazione: Triuggio
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
|
Re: Dove butto il filtro olio vecchio?
Dovresti andare in discarica ... trattasi di rifiuto speciale pericoloso.
03/04/13, 14:20 | #3 |
Ubicazione: ge
Moto: er6n
|
potrebbe ritirarlo chi te lo ha venduto nuovo.
Hanno l'obbligo di farlo. in teoria anche i benzinai ma poi non lo fanno per non rischiare denuncie da parte dell'agenzia delle entrate (se consegnano più litri d'olio di quelli che vendono subiscono un controllo per evasione fiscale, come se avessero cambiato olio in nero) |
04/04/13, 08:39 | #4 |
|
Il fatto è che lo comprato su ebay, quindi nulla da fare. Ma questo sabato porto tutto al Cerd e vediamo che mi dicono.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
04/04/13, 09:27 | #5 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
a parte il non mi è chiaro perchè ci hai messo una vita per svitare una... vite
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
04/04/13, 09:31 | #6 |
|
Per la vite di scolo è perché sono dovuto andare a comprare la chiave e avevo paura poi di usare troppa forza, e per il filtro, è perché non veniva via! Ho sudato sette camicie nonostante avessi la chiave a nastro e non quella a catena, ma continuava a scivolare...
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|