|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
30/03/13, 18:30 | #1 |
Ubicazione: Beinasco (TO)
|
Il manubrio "flessibile"
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho sostituito il manubrio per via di un incidente e ne ho preso uno a piega bassa di marca sconosciuta ma sicuramente cinese. La domanda è: esiste un limite alla flessibilità del manubrio? Per farla breve, bloccando il cavalletto col piede, impugnando la manopola e tirando verso l'alto (senza imprimere una particolare forza) ho avuto l'impressione che il manubrio fletta troppo, addirittura la sensazione era che se continuavo a tirare si piegava. Non ho notato cricche, lesioni o altro però se prendo anche solo il bilanciere con 2 dita l'oscillazione è ben visibile. Premesso che lo sostituirò in ogni caso, volevo avere qualche parere in merito.
30/03/13, 19:01 | #2 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Re: Il manubrio "flessibile"
Il limite è proprio che non deve essere elastico come l'hai descritto.. io avrei paura a girare con un manubrio così.. appoggio, frenate, usura nel tempo... e se si spezzasse?? cambialo il prima possibile.. ce ne sono tanti di ottima qualità a prezzi abbordabili..
30/03/13, 19:24 | #3 |
|
Assolutamente, la sostituzione è già in conto, però volevo capire se esiste comunque una "tolleranza" e lanciare un avviso, casomai c'è ne fosse bisogno, sulla presenza in commercio di questi manubri "flessibili" (che sono comunque comodi nei piccoli spazi, lo pieghi e passi)
30/03/13, 20:03 | #4 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
mai sentito di un manubrio che si flette ho solo visto manubri che si piegano pero'
30/03/13, 21:45 | #5 |
|
...... di quelli anche io, questo invece è bello flessibile. Non ho possibilità di fare un piccolo video e caricarlo anche per avere una vostra impressione. Da quando la moto è stata rimessa in sesto dopo l'incidente ho fatto tutto sommato pochi chilometri, ma ieri mi son venuti i brividi a vederlo flettere in quella misura. Non credo di aver sbagliato valutazione o preso un abbaglio. Se poi gli amici del forum mi confermano che il manubrio non deve flettere minimamente allora...........
30/03/13, 21:56 | #6 |
Visitatore
|
Il manubrio non deve flettere......anzi, si cerca sempre quello piu' rigido possibile.....
Ad esempio con la sezione variabile.....un manubrio che flette e' da scartare al volo! |
30/03/13, 22:22 | #7 |
|
Grazie Mannx, direi che hai dato in maniera chiara ed esaustiva risposta alla domanda su come deve essere un manubrio.
La settimana entrante farò 2 chiacchere col venditore, troveremo sicuramente un accordo magari cercherò di capire se altri hanno avuto lo stesso problema. Io è la prima volta che mi servo da lui, mi è stato indicato da un amico, ed è un biker anche lui. Stento a credere che si s******i l'attività per pochi euro mettendo a rischio l'incolumità altrui.
30/03/13, 22:05 | #8 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
io lo ridarei a chi te lo ha venduto
31/03/13, 00:07 | #9 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Il manubrio è una parte sostanzialmente rigida della moto: se lui flette peggiora la tua sensibilità di guida.
|
31/03/13, 15:11 | #10 |
|
Ciao Twinkle, infatti dopo 4 mesi passati a riparare me e la moto ho iniziato il mio avvicinamento con molta calma. Man mano che ho ripreso confidenza ho notato un comportamento "strano". Adesso ho realizzato quale può essere il motivo.
|
|