ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/13, 11:24   #1
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
Question Frizione e Cambio Duri

Ciao a tutti!

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che coincidesse con il mio problema.

Ho da pochissimo fatto il tagliando dei 18000 km. Poco prima del tagliando la frizione si era indurita e spesso le marce faticavano ad entrare (tutte), ho chiesto quindi di fare un controllino a tutto il giro.
Mi hanno ridato la moto con la frizione/cambio perfetti, ma dopo nemmeno 400km riecco il problema.
La frizione è tornata duretta e le marce spesso faticano ad entrare, in particolar modo fino alla terza compresa.

A qualcuno di voi è successo?

Un' altra cosa che però non c'entra nulla. Stamattina ho notato che in accelerazione non era molto reattiva, era come se avessi un elastico attaccato al codone che mi trattenesse.....

Vi ripeto la domanda di sopra

Consigli??

Grazie a tutti!
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/05/13, 17:30   #2
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

Ciao!
Per quanto concerne il cambio, io avevo una certa difficoltà a moto fredda con la prima e la seconda, cambiato olio è sparito tutto; ad olio nuovo era poi decisamente più morbido il cambio, poi è diventato un po' meno morbido, ma sempre molto meglio rispetto a prima del cambio.
Potrebbe essere un problema di olio? Che olio ti hanno messo, te l'han detto? Prima di quest'ultimo cambio, quando l'avevi cambiato?

Per quanto riguarda l'accelerazione, potrebbe essere un effetto placebo; per il momento resta guardingo ma non t'allarmare!

(p.s.: la catena com'è? Ha tanto gioco?)
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 09:56   #3
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

Allora i cambi d'olio sono stati fatti ai tagliandi, quindi è nuovissimo.
Più che altro sembra che il cavo non possa scorrere liberamente (è ben lubrificato e non so sta sfilacciando), questo mi determina la durezza della leva e probabilmente la frizione che non si apre del tutto rendendo difficile inserire le marce, ma non saprei quale potrebe essere la causa.

Stamattina accelerazione perfetta e spumeggiante!
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 10:14   #4
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

Prova a (farti) controllare allora il cavo... può essere che si inceppi da qualche parte per chissà quale motivo. Strano però te l'abbia fatto dopo i primi 400km, penso sia un difetto che si sente sempre e comunque.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 10:37   #5
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

Ma senza tirare la frizione le marce entran correttamente?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 11:13   #6
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

senza tirare la frizione?? perchè dovrebbero entrare??
non ho mai provato..........
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 11:16   #7
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

Le marce nelle moto entran anche senza frizione, senza strappare e senza grattare, parzializzi il gas e il gioco è fatto.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 11:17   #8
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

mi sembra dannosa come prova, altrimenti le farebbero senza frizione le moto.

quale sarebbe l'effetto? o meglio, quali conclusioni potrei trarne?
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 12:34   #9
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

Non è rischiosa perché è uno standard cambiar senza frizione, almeno se il cambio funge decentemente. Riuscresti a capire se il problema è la frizione o il cambio. Hai un amico motociclista con esperienza?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 12:36   #10
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Frizione e Cambio Duri

si...Ma in che senso è uno standard?
Abitualmente si cambia senza frizione??
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.