|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
09/05/07, 15:44 | #1 |
Visitatore
|
Durata riserva benzina
Ciao a tutti,
ho cercato ma non ho trovato un argomento simile. In ogni caso, volevo un consiglio: ho letto che nel cruscotto della ER-6n manca l'indicazione del livello di benzina presente nel serbatoio, c'è solo la spia della riserva. Giusto? (ricordo che mi sono iscritto da poco e la moto mi arriva nei prossimi gg) Come vi regolate voi con la benzina? Quanto fate con la riserva? GRAZIE Titolo modificato da algor65: ti ho modificato il titolo del topic per maggior chiarezza, per il resto tutto bene!!! |
Sponsored Links |
09/05/07, 15:49 | #2 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
AmOk, calcola che la riserva e' di 3,5 litri.
I km che ci fai dipendono dal tuo stile di guida ma comunque sono sufficienti a raggiungere il primo distributore di carburante. Andando in "economy run" fai tranquillamente anche 75-80 km (io su per le colline toscane, ad andatura turistica ho fatto una media di 23Km/l). Ti conviene per i primi tempi di utilizzare entrambi i contakm parziali e regolarti con quelli. Ciao
09/05/07, 15:52 | #3 |
Visitatore
|
Ok, era giusto per capire abbastanza autonomamente, quando è l'ora di fermarsi dal benzinaio..
Inizierò con i conta km!! GRAZIE |
09/05/07, 15:53 | #4 |
Visitatore
|
io con guida sempre veloce e assolutamente non turistica faccio 18km/l...circa! con la riserva mi regolo così:
- faccio il pieno, azzero il contaKm "A" - girogirogirogirogirogirogirogirogirogiro........... - quando si accende la spia della riserva in modo abbastanza costante allora azzero il contaKm "B" - so di avere una autonomia di circa 50km (in teoria!!!). Tuttavia mi metto un limite di 30/40km prima di dover spingere.... |
09/05/07, 15:55 | #5 |
Visitatore
|
ciao AmOk,
tempo fa (era l'estate scorsa) feci tre prove con una tanica nello zaino. Una in città, una in strade extraurbane, comprese tangenziali, strade a scorrimento veloce e montagna curvosa e la terza in autostrada. Il risultato fu questo (riserva di 3.5 litri) dalla prima accensione della spia Urbano --> 66 km Extraurbano --> 98 km Autostrada --> 92 km Poi purtroppo il topic fu cancellato , ma la mia memoria, per adesso (nonostante l'età), regge bene... |
09/05/07, 15:56 | #6 |
Visitatore
|
Ehehe GRANDE
Buono a sapersi, ottimi consigli! |
09/05/07, 16:36 | #7 |
Visitatore
|
Una volta, in autostrada, dal momento in cui la spia è diventata fissa, ho percorso circa 65 km (a velocità costante di 90 km/h) fino al primo distributore, e ancora andava...
|
09/05/07, 16:50 | #8 |
Visitatore
|
ciao alhem,
considera che quando feci la prova io, andavo a 120-130 km/h, e feci più di 90 km. se vai a 90 km/h per me fai anche 120 km... a 90 km/h velocità più o meno costante il consumo è pari a circa 28-29 km/l. |
09/05/07, 17:15 | #9 |
Visitatore
|
km in riserva
Certo che mamma kawa poteva sprecarsi e inserire nel cruscotto una lancetta che indicasse la quantità di carburante mah va bene lo stesso lamps!!!!
|
09/05/07, 17:47 | #10 | |
Visitatore
|
Re: km in riserva
Quote:
Zio a 90 km/h 28/29 km/l ??? Ma spegni la moto e vai avanti per inerzia ? |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|