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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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08/02/14, 19:01 | #1 |
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Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Messina
Moto: ER6-n
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Messaggi: 5
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Piccolo o grosso problema??
Ciao a tutti,
vorrei un piccolo consiglio, da chi è più esperto di me . Allora ho effettuato un cambio olio alla mia errina, e dopo averci fatto un giretto mi accorgo che è uscita giusto una goccia di olio dal punto che mostro in foto. Ho provato a togliere con della siringa e tubicino, ma non sono riuscito perché il tubo è di quello morbido. Per poter vedere il link devi essere Registrato Ho un po paura, perché da completo ignorante, so che da quelle parti si trova la testata del motore. Un ultima cosa dopo esser caduto circa un anno fa, si sente un rumore con moto al minimo nella parte destra del motore, tipico della kawa mi ha detto un meccanico (anche se non ne sono sicuro). |
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08/02/14, 19:07 | #2 |
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Registrato dal: Sep 2007
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Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
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Messaggi: 922
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Re: Piccolo o grosso problema??
Se non vedo male la foto la testata del motore è da un'altra parte mentre quella dovrebbe essere la pompa dell'acqua, probabile quindi che si tratti di liquido refrigerante e non di olio. Probabilmente è la guarnizione della pompa che se ne sta andando, se è solo una goccia non dovrebbero esserci problemi, tieni d'occhio il livello.
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«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». |
08/02/14, 19:14 | #3 |
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Messaggi: 5
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Re: Piccolo o grosso problema??
ok, il livello a moto fredda è vicino alla linea del max, mentre a moto calda supera il livello (ancora girando tra i vari forum non ho capito se si deve controllare a moto calda o fredda), anche se ho notato che si è formata un pò chiamiamola condensa nell'oblo dell'olio
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19/02/14, 15:43 | #4 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Piccolo o grosso problema??
Quote:
Per evitare di sbagliare quando sostituisci l'olio metti esattamente le quantità indicate nel libretto che si differenziano a seconda se contestualmente effettui o meno anche il cambio del filtro. Il livello dell'olio si controlla dopo aver fatto girare qualche minuto il motore al minino e, dopo aver spento, attendendo qualche istante il depositarsi dell'olio nel basamento. La condensa nell'oblò è normale. |
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09/02/14, 11:32 | #5 |
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Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
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Moto: mt-09 abs
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Messaggi: 77
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Re: Piccolo o grosso problema??
quella in foto mi pare proprio la pompa dell' acqua, e in corrispondenza della macchietta di unto dovrebbe esserci lo sfiato del liquido refrigerante (è una fessura rettangolare di 1mm x 2mm circa), che è normale che sia sporca di liquido. Quindi nessun problema direi io.
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09/02/14, 11:44 | #6 |
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Moto: kawasaki er-6n
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Messaggi: 1133
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Re: Piccolo o grosso problema??
se ce' un trafilaggio d'olio potrebbe essere o perche l'olio e' troppo fluido o perche si e' un po' rovinata la guarnizione......se fosse solo una piccola perdita potresti tamponarla con una pasta metallica......
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_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
09/02/14, 16:12 | #7 |
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Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
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Messaggi: 2097
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Re: Piccolo o grosso problema??
Guarda qua.
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10/02/14, 20:00 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Messina
Moto: ER6-n
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Messaggi: 5
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Re: Piccolo o grosso problema??
Vi ringrazio, avevo gia visto blbio dal libretto, per ora tutto ok, ho fatto 39 km e non perde, provvederò a fare un cambio di liquido refrigerante (è circa 4 anni che non lo cambio) e vediamo di recuperare eventualmente l'o-ring dal concessionario......
L'unica cosa è il fastidioso rumorino con moto al minimo tipico delle kawasaki..... |
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