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CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
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10/06/14, 18:10 | #1 |
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Moto: ER6n
Auto: Reanult Clio 1.5 Ienizzata
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Messaggi: 32
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Nuova marmitta
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto.
Vorrei cambiare marmitta alla mia errina e dopo varie ricerche e mille video su youtube, credo di essere finalmente arrivato alla conclusione...voglio una GPR Furore. A questo punto mi sorge qualche dubbio. Alcuni rivenditori danno la possibilità di scegliere il modello con o senza catalizzatore. Dato che il secondo caso è ovviamente più economico la cosa mi interessa parecchio. Però: 1. senza catalizzatore che succede alla moto? Ho letto che teoricamente dovrebbe andar meglio in quanto viene strozzata di meno, però a questo punto andrebbe rimappata la centralina o posso cambiarla e via? 2. senza catalizzatore si perde l'omologazione? (anche se scrivono omologata anche nelle inserzioni senza cat) Se si, come se ne accorgono i guardi in caso di fermo? Se avete altre info utili che mi sono sfuggite sono ben accette. Grazie in anticipo. |
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12/06/14, 21:06 | #2 |
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Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
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Re: Nuova marmitta
1. secondo me la centralina si autoadatta in breve tempo, non hai bisogno di cambiare centralina
2. teoricamente perdi l'omologazioni, potresti avere dei problemi con la revisione, e' amche vero che in mezz'oretta rimetti l'originale...
__________________
Hunbert |
15/06/14, 19:17 | #3 |
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Moto: Er6n 2008- Tuono 1000 R
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Re: Nuova marmitta
Per la carburazione provala cosi e vedi se scoppietta molto in rilascio, sicuramente si smagrirà (è gia magra da originale) e se hai la possibilità di rimappare o montare una centralina aggiuntiva è sempre meglio e otterresti migliori risultati in termini di prestazioni.
Per il discorso omologazione la perderesti per le norme antinquinamento, perchè quasi tutti gli scarichi after market sono omologati solo per le emissioni sonore in quanto non hanno catalizzatore. Io sulla mia Tuono ho un completo akrapovic omologato per il rumore ma senza catalizzatore, fino ad ora hai controlli delle F.O. e al collaudo non ho mai avuto problemi. |
15/06/14, 19:22 | #4 |
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Ok grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
29/05/15, 16:10 | #5 |
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Re: Nuova marmitta
Mi riaggancio a questo topic per non aprirne uno nuovo inutilmente
Vorrei sostituire lo scarico originale della mia Maya ma, come tutti sapete, la versione che possiedo è er6n 2012 senza abs e quindi scarico intero Sapreste consigliarmi qualche scarico senza svenarmi l'anima? Ovviamente omologato visto che passo il tempo in centro città Grazie |
06/06/15, 18:42 | #6 |
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Re: Nuova marmitta
furius83 il meno costoso è "ixil"! Parliamo di circa 400 euro e a mio parere è anche il più bello sia da vedere che da sentire
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Piccole perle di saggezza: "Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci" "Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire" "A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee" "Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!" |
07/06/15, 12:57 | #7 |
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E lo scarico MIVV? Nessuno l ho ha provato? Bel suono o poco differente dall originale??
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07/06/15, 17:40 | #8 |
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Re: Nuova marmitta
Grazie Tizio per la risposta ma consigli dual tube o cone? Su che shop si possono trovare? Grazie
Rumigno a me, altri amici centauri, hanno sconsigliato i mivv per rapporto qualità prezzo |
07/06/15, 23:46 | #9 |
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09/06/15, 21:54 | #10 |
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Raga scusate, ma perché se sul modello da 2012 bisogna cambiare lo scarico intero,su internet si trovano molti che vendono solo i terminali???
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