|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
16/04/15, 20:17 | #1 |
Ubicazione: milano
Moto: er-6f
|
Riscaldamento
Ciao a tutti ho un dubbio riguardante la mia er 6f del 2007, le ho appena cambiato olio e filtro e le ho messo un castrol power 1 20w-50 ma anche facendo brevi tratti ho la sensazione che si scaldi subito qualcuno saprebbe dirmi se è normale o dove potrebbe essere il problema?
Ultima modifica di Mister Orange; 17/04/15 a 08:40 Motivo: Prima lettera del titolo in maiuscolo |
Sponsored Links |
23/04/15, 19:32 | #2 |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
Re: Riscaldamento
Beh fa un po' più caldo che a gennaio quindi....comunque non avendo uno strumento che indica la temperatura dell'acqua si va sempre male, credo che in città la ventola si attacchi spesso,se poi si accende molte volte anche in corsa potrebbero essere altri problemi.
Quanto tempo non cambi il liquido di raffreddamento? Il livello?
24/04/15, 20:38 | #3 |
Ubicazione: Montesilvano
Moto: versys 2007 - Yamaha TT600 59x
Auto: Toyota corolla verso 2.2 Suzuki Sj410
|
Non penso che il tipo di olio possa influire significativamente sul riscaldamento di un motore perdipiu raffreddato a liquido..
|
24/04/15, 20:45 | #4 |
Moto: hornet..x ora..
|
io metterei la gradazione consigliata da librettto manutenzione....e nn penso sia un 20-50 (nn penso perche' nn ho la vs moto).
viceversa anche la temperatura potrebbe risultare scostata da quella classica solita. Fertilizzante e gasolio... |
30/04/15, 21:49 | #5 |
Moto: er-6f
|
La moto l'ho comprata usata ma era ferma da un paio d'anni il livello del liquido è poco sotto la linea del livello massimo io l'ho solo rabboccato.
secondo voi andrebbe cambiato il liquido di raffreddamento? |
30/04/15, 23:00 | #6 |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
Controlla che la ventola si accenda, che quando il motore è caldo i manicotti si possano schiacciare abbastanza facilmente(occhio che scottano) comunque se è stata ferma 2anni senza nemmeno accenderla consiglio di cambiare il liquido di raffreddamento,oltre che fare un mega tagliandone
01/05/15, 18:24 | #7 |
Ubicazione: roma
Moto: KAWASAKI ER 6N
|
Un'informazione : sapete dirmi dice si trova il sensore temperatura dell'acqua ?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
01/05/15, 18:43 | #8 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Lato sx de motore, sotto i corpi farfallati
01/05/15, 18:49 | #9 |
Moto: hornet..x ora..
|
hai rabboccato con un olio 20-50 ma nn sai cosa c era dentro?
andrebbero usati oli compatibili x gradazione e tipologia (sintetici o semisintetici) x fare rabbocchi ed inoltre se era poco sotto il livello massimo andava gia bene cosi. se era ferma da molto dovresti , x quanto riguarda l olio, sostituirlo totalmente insieme al filtro olio. io ti consiglio un 10-30 o un 10-40 ma sul libretto dovresti trovare la gradazione piu consona. Fertilizzante e gasolio... |
01/05/15, 18:54 | #10 |
Ubicazione: roma
Moto: KAWASAKI ER 6N
|
Grazie!!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|