|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
19/07/15, 10:35 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Da Er-6f a W800/v7/Bonneville ???
Buongiorno a tutti, ritorno a solcare le pagine di questo forum dopo tanto tempo di assenza...
Ho una ER-6f nera/telaio rosso dal 2006 e mi trovo davvero molto bene...cavalleria perfetta per me, ottima guidabilità, comodissime le borse laterali rigide, consumi ottimi e manutenzione anche... La utilizzo, per andare a lavoro con la bella stagione (50/60km al giorno), per gite fuori porta il fine settimana (300km circa tra andata e ritorno) e per i classici spostamenti in città. Premesso tutto ciò mi è venuta voglia di cambiare e passare ad uno stile classico che come genere credo anche mi appartenga ma mi sorgono dubbi su potenza/velcità massima/guidabilità/comodità/borse laterali/manutenzione...chi ha esperienza su più tipi di moto che mi dice ??? (io ho avuto solo questa er6 in vita mia) Ho messo gli occhi su Kawasaki w800 special Motore Numero cilindri2 Disposizione cilindriIn linea trasversale Cilindrata773 Tipologia motoreCiclo Otto 4 tempi Numero valvole per cilindro4 Potenza kW 35,0 Potenza cv 47,6 Potenza giri/minuti6500 Coppia kgm 6,1 Coppia Nm 60,0 Coppia giri/min2500 Normativa anti-inquinamento3 Trasmissione Tipo cambioMeccanico Marce5 Dimensioni Lunghezza mm2180 Larghezza mm790 Altezza minima sella mm790 Passo mm1465 Massa a secco kg 197,00 Capacità serbatoio l14 Pneumatici A - 100/90 19 pollici P - 130/80 18 pollici Impianto frenante Freni anterioriDisco Freni posterioriTamburo Guzzi v7 II special SCHEDA TECNICApatente necessaria per questa moto A2 Prezzo franco concessionario € 9.070 Prezzo chiavi in mano € 9.350 Anno inizio vendita2015 Inizio immatricolazione2015 Categorianaked Motore Numero cilindri2 Disposizione cilindriA V trasversale Cilindrata744 Tipologia motoreCiclo Otto 4 tempi Numero valvole per cilindro2 Potenza kW 35,0 Potenza cv 47,6 Potenza giri/minuti6200 Coppia kgm 6,1 Coppia Nm 60,0 Coppia giri/min2800 Normativa anti-inquinamento3 Trasmissione Tipo cambioMeccanico Marce6 Dimensioni Lunghezza mm2203 Larghezza mm0 Altezza minima sella mm790 Passo mm1449 Massa a secco kg 185,00 Capacità serbatoio l22 Pneumatici A - 100/90 18 pollici P - 130/80 17 pollici Impianto frenante Freni anterioriDisco con ABS Freni posterioriDisco con ABS Triumph Bonneville T100 SCHEDA TECNICApatente necessaria per questa moto A3 Prezzo franco concessionario € 9.990 Prezzo chiavi in mano € 10.190 Anno inizio vendita2011 Inizio immatricolazione2011 Categorianaked Motore Numero cilindri2 Disposizione cilindriIn linea trasversale Cilindrata865 Tipologia motoreCiclo Otto 4 tempi Numero valvole per cilindro4 Potenza kW 50,0 Potenza cv 68,0 Potenza giri/minuti7500 Coppia kgm 6,9 Coppia Nm 68,0 Coppia giri/min5800 Normativa anti-inquinamento3 Trasmissione Tipo cambioMeccanico Marce5 Dimensioni Lunghezza mm2230 Larghezza mm740 Altezza minima sella mm775 Passo mm1500 Massa a secco kg 230,00 Capacità serbatoio l16 Pneumatici A - 100/90 19 pollici P - 130/80 17 pollici Impianto frenante Freni anterioriDisco Freni posterioriDisco |
Sponsored Links |
20/07/15, 12:12 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Da Er-6f a W800/v7/Bonneville ???
Tra le 3, solamente per gusto estetico, sceglierei la Guzzi.
|
20/07/15, 12:23 | #3 |
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso:
Messaggi: 3874
|
Re: Da Er-6f a W800/v7/Bonneville ???
Allora una mia amica è passata dalla street triple alla w800 e ora alla bonniville. Motivi di salute le hanno fatto scegliere una moto più comoda. Lei è una che viaggia bene e ieri parlavamo di queste moto. Dal suo punto di vista la w800 è decisamente più moscia di motore e l'anteriore è meno stabile della bonniville. Fra quelle scelte ti direi di prendere la Triumph. La v7 può essere una seconda scelta anche perchè ha un ottimo motore e l'ultima versione è stata migliorata.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
20/07/15, 14:23 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Da Er-6f a W800/v7/Bonneville ???
|
20/07/15, 15:57 | #5 |
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso:
Messaggi: 3874
|
Re: Da Er-6f a W800/v7/Bonneville ???
e ti hanno detto male. la bonnivile ha i suoi cavalli e anche se una racecafe, se apri viaggia. Non ci sono differenze di prestazione, ma più di genere. Tutto qui
---------- Post added at 15:57 ---------- Previous post was at 14:39 ---------- Ti dirò di più: un anno fa ho letto su una rivista la comparativa di queste moto; La bonny ne usciva vincente anche se cara. La v7 era l'alternativa più economica, ma comunque valida e per nulla inferiore alla triumph. La w800 era risultata inferiore, tra l'altro ho letto che ha avuto qualche magagna, non risolta. Legata all'iniezione se non sbaglio. Quindi se vuoi cambiare e hai soldi prendi la bonny, se ne trovano usate una valanga. Diversamente prendi il v7 di ultima generazione che migliorato motore e cambio
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
20/07/15, 18:17 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso:
Messaggi: 249
|
ma se dici fin dall inizio che il tuo kawa e' perfetto x te perche cambiare ...peraltro facendo , secondo me, un grosso passo indietro????
Fertilizzante e gasolio... |
20/07/15, 18:58 | #7 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Da Er-6f a W800/v7/Bonneville ???
Quote:
---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 16:56 ---------- non mi piace per niente...e non ha niente di vintage, la trovo molto moderna |
|
20/07/15, 18:43 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso:
Messaggi: 225
|
e il ducati scrambler?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5 Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù |
20/07/15, 19:06 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso:
Messaggi: 225
|
Allora vai di bonneville io l'ho provata e trovata divertente forse solo un pelo pesante ma comunque aiuta il baricentro basso
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5 Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|