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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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30/07/19, 13:18 | #1 |
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Messaggi: 16
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Navigatore sotto chiave
Ciao a tutti!
Sono possessore di una er6n del 2006 e di un tomtom rider collegato direttamente alla batteria. Vorrei metterlo sotto chiave. Girovagando per il web ho trovato un po' di soluzioni. L'idea più congeniale è quella di collegarla direttamente alla scatola fusibili, più precisamente collegare il positivo alla voce 10A HORN(che rimane vuota da un lato) e il negativo alla batteria. Il problema più grosso è che non riesco a trovare l'attacco che va bene per il collegamento alla scatola fusibili. Ne ho provato alcuni presenti nel kit crimpatrice che ho, ma non vanno bene. Potrei eventualmente saldarlo, ma risulta scomodo, e se riesco vorrei evitare. Qualcuno sa indicarmi l'attacco giusto o una soluzione? Lascio anche un paio di foto. Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato |
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07/08/19, 10:37 | #2 |
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Moto: er6-n
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Messaggi: 859
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Re: Navigatore sotto chiave
Staccati dal filo positivo dell'anabbagliante con un rubacorrente altro filo a massa, proteggi sempre con un fusibile supplementare anche se l anabbagliantie ne ha già uno dedicato
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi |
13/08/19, 12:17 | #3 |
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Moto: Honda XL125 R
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Messaggi: 10
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Re: Navigatore sotto chiave
Io sinceramente eviterei di collegare qualsiasi utilizzatore su una linea importante come quella dei fari.
Trovo preferibile fare un impianto dedicato partendo dalla batteria (con fusibile il più vicino possibile alla batteria). Nel caso in cui, come qui, si ha bisogno di una linea sottochiave, non si fa altro che aggiungere un relè che verrà eccitato da un qualsiasi positivo sottochiave, in modo da fargli chiudere la linea diretta senza caricare altre parti dell'impianto. Facendo così si evitano un sacco di problemi, nel tempo. Quando il mezzo invecchia, ossidazioni e falsi contatti iniziano a farsi sentire, ed è già difficile risolvere i guasti su un impianto originale, figuriamoci se ci si fanno modifiche. |
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