|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
12/06/23, 12:04 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso:
Messaggi: 15
|
Vuoto in accelerazione
Buongiorno a tutti. la mia ER6-n ieri ha iniziato ad avere vuori di potenza in accellerazione soprattutto dalla 3 in su dopo i 5000 giri, se giro la manopola oltre la metà la moto "affoga" rallentando.
Ho riprovato a fare una tirata e sempre oltre i 5000 giri se giro del tutto il gas la moto affoga. Comprata usata ad aprile e non ha mai presentato questo problema, cosa potrebbe essere? |
Sponsored Links |
13/06/23, 12:07 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso:
Messaggi: 92
|
Re: Vuoto in accelerazione
Io controllerei filtro aria e magari anche le candele... visto che l'hai presa usata potrebbe essere che la manutenzione non era stata fatta regolarmente...
|
13/06/23, 12:11 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso:
Messaggi: 15
|
Re: Vuoto in accelerazione
Sinceramente stavo per dare la colpa al Termignoni e rimontare l'originale, cosa che mi scoccia parecchio.
Manutenzione mi ha assicurato di averla fatta regolare, ma visto che devo cambiare olio e filtro, già che ci sono do un occhio a filtro aria e candele allora. Anche perchè dal lato sinitro dove c'e l'imbocco del filtro aria a volte sento un sibilo dopo un po che vado |
13/06/23, 12:56 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso:
Messaggi: 92
|
Re: Vuoto in accelerazione
Se il tuo scarico è catalizzato, potrebbe anche essere il catalizzatore da sostituire... prova a cercare il ricambio relativo al modello del tuo scarico sul web o magari scrivi all'assistenza della Termignoni per capire dove trovare il ricambio e ogni quanti km andrebbe sostituito
|
13/06/23, 13:04 | #5 | |
Registrato
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso:
Messaggi: 15
|
Re: Vuoto in accelerazione
Allora il ricambio avevo già provato a cercare sul loro sito e non ne trovo, ho seguito il tuo consiglio e ho provato a scrivere all'azienda, vediamo cosa dicono
Quote:
|
|
23/06/23, 20:37 | #6 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Vuoto in accelerazione
mi pare un po' strano possa essere un eventuale catalizzatore, sono autopulenti, non credo la moto faccia solo citta' nel traffico, anche se pure cosi', essendo benzina, mi pare strano si possa sporcare cosi' tanto da tapparsi
__________________
DMAX lover
|
17/07/23, 10:22 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso:
Messaggi: 15
|
Re: Vuoto in accelerazione
Ieri pomeriggio mi sono deciso a fare la Mox 1, volevo cambiare il filtro aria ma ho visto che era pulito.
Rimontata la moto ho dato qualche accellerata in folle e ho notato che dove si innesta il terminale nel collettore sbuffa fumo nero quando si da l'accellerata. Termignoni non mi ha mai risposto sul discorso cat sporco o da sostituire. PEnsavo di smontare il terminale e vedere se il cat è removibile e provare ad usarla cosi e vedere se mi da ancora il vuoto. Stamattina ho notato che proprio a metà manetta o comunque quando la marcia arriva a 6.5/7000 giri la moto si affoga, quasi come se mi dicesse non ce la faccio, e anche se tengo spalancato non riprende, anzi scende e si incupisce di piu quasi a morire |
01/08/23, 10:55 | #8 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Vuoto in accelerazione
praticamente ill numero di giri dove sei in coppia.
Ma gli sbuffi di fumo nero, sono di fumo o di fuliggine? Perche' c'e' una sostanziale differenza
__________________
DMAX lover
|
18/09/23, 18:53 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso:
Messaggi: 15
|
Sabato pomeriggio ho tolto il termignoni in favore dello scarico originale e un po sembra esser migliorata, quasi si alza in partenza, cosa che prima la soffocava, in seconda se provo ad alzarla affoga ancora.
ho anche scoperto che il termignoni nella parte centrale era senza catalizzatore e pieno zeppo di fuliggine... Candele e olio ancora non sono riuscito a farle per il poco tempo a disposizione tra famiglia e lavoro Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
19/09/23, 16:13 | #10 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Vuoto in accelerazione
calcola che la nostra centralina e' autoadattiva, per cui ci vorranno un centinaio di km circa perchè si predisponga alla nuova situazione
__________________
DMAX lover
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|