|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
07/07/07, 20:11 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Cambio estraibile.. parliamone..
Salve avendo fatto una ricerca non ho trovato una sezione dedicata a questa parte della moto molto importante (bhe è il cambio) ma anche molto vezzeggiata dalla Kawa stessa essendo estraibile.. (mi pare sia una cosa derivata dal mondo delle corse)...
bhe volevo chiedere a quelli + esperti della cosa.. A cosa serve? (non il cambio in se, ma la possibilità di estrarlo.. ).. bhe se la domanda è stupidina Chiedo VENIA..!! Ciao ciao aspetto news ..!! |
Sponsored Links |
09/07/07, 09:10 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Praticamente a niente di molto prestazionale, serve solo che se sei un demerito cogl.... nel cambiare e lo spacchi, al posto di comperare tutto il blocco compri solo la parte relativa al cambio.
Almeno a ciò che ne so io. Poi se ci sta qualcuno più esperto in materia può anche darmi una delucidata sull'argomento |
09/07/07, 09:30 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
itachi83, ti Q8 però con una piccola modifica...nelle intenzioni di Kawa il cambio estraibile dovrebbe servire per cambiare i rapporti del cambio senza smontare tutto il motore (la versys ha rapporti diversi) quindi se uno smanettone volesse potrebbe montarsi il cambio della versys per esempio.......
|
09/07/07, 09:41 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
RAIDEN sei per caso appassionato di aviazione Il tuo nick è il nome di un famoso aereo da caccia giapponese della Seconda Guerra Mondiale, prodotto dalla Mitsubishi...... (sorry per l'OT )
Cmq il cambio estraibile non ha alcun altro scopo se non di semplificare enormemente eventuali riparazioni e/o sostituzioni, con risparmio di tempo e di soldini, cosa che non fa mai male, oltre a poter eventualmente sostituire i rapporti con estrema facilità......su strada le differenze sono del tutto inavvertibili. Col mio ho avuto un problema i primissimi tempi poichè nei passaggi veloci seconda-terza e terza-quarta la cambiata non veniva effettuata, costringendomi a "spedalare" due volte. Ora invece funziona benissimo, probabilmente era solo una questione di rodaggio...... |
09/07/07, 13:46 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Il discorso in questo caso è per contenere i costi di produzione, infatti sono previste diverse utilizzazioni per lo stesso tipo di motore, per modelli stradali ( ER e Versys ) ed in un prossimo futuro per un Custom ed un Enduro.
Pertanto i motori saranno stoccati già assemblati completi, senza cambio e successivamente verrà messo il cambio e la centralina adatti per il tipo di moto che andrà ad equipaggiare, così facendo si riescono ad abbattere i costi, per la felicità dei futuri acquirenti... |
09/07/07, 14:37 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
uhm simpatica cosa :P
OT Non è per l'aereo.. /OT |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|