|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
|
24/07/07, 20:02 | #1 |
Visitatore
|
Quali modifiche per la mia errina?
Ciao a tutti. Spero possiate aiutarmi a migliorare la situazione. Ci sono alcune cosucce che non mi piacciono di questa moto e a dire il vero piu passa il tempo e piu ho la sensazione di avere acquistato una moto "economica", non solo nel prezzo. Innanzitutto c'e qualcosa che non va nella posizione di guida: dopo un po di tempo mi fanno male i polsi e devo togliere le mani dal manubrio per alleviare il dolore. Manopole troppo dure? Manubrio troppo in alto? Un altra cosa che non mi va giu è il comportamento del motore a bassi regimi (1500-2000 giri): sembra che a momenti si spenga, sborbotta e non è fluido. Per il primo problema avevo pensato a cambiare il manubrio con uno a piega bassa e mettere delle manopole piu morbide. Per il secondo proprio non saprei. Datemi una mano voi. Bye.
|
Sponsored Links |
24/07/07, 20:18 | #2 |
Ubicazione: Milano
|
Dunque...
per il manubrio, protresti provare ad accorciare di due o tre cm le tue braccia, l'effetto e' lo stesso credimi! per il motore non fluido, puoi provare ad aggiungere 250 cc di cera per i pavimenti, possibilmente quelli in linoleum. L'effetto e' assicurato. Per il suo comportamento ed i borbottii, hai provato a redarguirlo con un tono fermo? UE' SCHERZO! Benvenuto nel mondo delle bicilindriche, di basso costo ed euro 3!
24/07/07, 20:23 | #3 |
Visitatore
|
Kawino se metti il piegabassa carichi ancora di più i polsi e non migliori la situazione prova a farti avvicinare di più il manubrio verso di te (intanto..) e vedi se ti trovi meglio... occhio però che la manopola sinistra non ti sbatta sul serbatoio perchè in alcuni casi il manubrio piega di più a sin che a destra.... se vuoi fare da solo basta allentare leggermente le 4 viti a testa esagonale da 10 che lo bloccano e poi tirarlo dolcemente verso di te quindi fissi di nuovo le 4 viti (non tirare a morte o le spani perchè la piastra è di alluminio...)... in questo modo dovresti trovarti con una seduta più eretta e meno carico sui polsi...
|
24/07/07, 20:41 | #4 | ||
Visitatore
|
Quote:
Meno male che l'hai detto, stavo gia andando a tagliarmi le braccia! Quote:
|
||
24/07/07, 20:43 | #5 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
24/07/07, 21:10 | #6 |
Visitatore
|
purtroppo il problema che dici tu lo hanno tutte le moto sotto i 1200cc....ma io non ho mai avuto questo problema se non nel traffico....cmq la moto va tenuta sempre sopra i 2000giri anche perchè sotto il motore rischia di battere in testa...e non gli fa bene... per l'altro problema strano che ti facciano male le mani ora... di solito i lamenti vengono una volta messo il piega bassa......
forse puoi provare a cambiare il modo in cui tieni il manubrio..cioè evitando di aggrappartici troppo cosa che poi miglòiora anche la tenuta dell anteriore...perche non si alleggerisce troppo....e in frenata (li è piu comodo il manubrio piega bassa che è piu largo...ti permette di allargare le braccia e quando vieni fiondato in avanti e spingi contro il manubrio usi i gomiti larghi..piegandoli attutisci la forza della frenata..senza che vada tutto sui polsi... |
25/07/07, 00:23 | #7 |
Visitatore
|
krusty grazie per l'intervento, ma mi sai dire perche la stupida moto bicilindrica 500 con cui ho fatto l'esame (honda), mi sembrava fluida e regolare come uno scooter (a parte la botta di coppia normale per i bicilindrici quando accelleri)?Forse alla kawa hanno pensato di dargli qualche giro in piu agli alti e toglierlo ai bassi? Il monster si comporta cosi? Non credo. Sta di fatto che devo stare sempre li a mettere la prima, senno il motore è praticamente morto.
|
25/07/07, 08:20 | #8 |
Visitatore
|
Per il manubrio ruotalo in alto o in basso fin quando non trovi la posizione che a te risulta più comoda
|
25/07/07, 10:04 | #9 |
Visitatore
|
scala una marcia!!!
|
25/07/07, 12:46 | #10 |
Visitatore
|
ma la prima ..dalle moto è una marcia che va usata...non è come dalle macchine che si puo usare solo x partire....
probabilmente la moto-scuola aveva un minimo molto alto..spessi ce l'hanno x facilitarla |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|