ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/07, 16:16   #1
spotty84
Visitatore

predefinito Partenza col bloccadisco

Ciao, in vacanza mi è successa la seguente cosa: siamo in un ristornate nelle marche, usciamo, comincia a piovere, corriamo alle moto e nella fretta di andare dimentico il bloccadisco. Il mio è un abus a "U" che tengo legato non al disco ma alla razza del cerchione tipo grosso lucchetto. Morale metto la prima fortunatamente sono nella ghiaia, parto pianissimo per fare manovra e sento "tac" mi fermo penso azz il bloccadisco. Il bloccadisco aveva urtato i due freni. Ora la moto frena bene non mi sembra dare problemi e ci sono tornato a milano in autostrada ma secondo voi devo andare dal meccanico? potrei avere danneggiato qualcosa? la moto ha sempre avuto rumorini e quindi non saprei neanche dire se ce ne sono di nuovi... cosa mi consigliate??
Grazie ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/07, 16:21   #2
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

se sei nelle vicinanze di un tagliando anticipalo!se no fai un salto lo stesso dal meccanico....sui freni non si scherza,se poi sono gli anteriori....
se è fidato è meglio....onde evitare un "c'è tutto da cambiare!"....
Vecchio 29/08/07, 16:27   #3
ilcanarino
Visitatore

predefinito

mmm....quella classe di blocchetti so duretti... io sarei dell'idea di fare un salto dal conce. tanto per domire su due cuscini...niente piu.

una volta come un cojone so partito anche io alla grandissima con l'errina. da un parcheggio. spim!!!!!!!!!!
schizzato via in tre pezzi il bloccadisco...solo che.... in quell'occasione...l'UNICA per fortuna al posto del bloccadisco avevo messo un lucchetto tradizionale di media grandezza...

furbo è...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 16:39   #4
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Anche io sono stato vittima del bloccadisco...succede! ...e a me con ogni moto è successo almeno 1volta!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 16:44   #5
saso
Ubicazione: Roma
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
predefinito

a me è successo proprio stamattina, solo che la moto mi è proprio caduta! Che figuraccia!

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 17:01   #6
Spiffero
Visitatore

predefinito

Benvenuto nel club dellle vittime del bloccadisco!

Capita, non preoccuparti.
Un' occhiata non fa mai male, me se la dinamia è come dici.........il lucchetto si è solamente appoggiato alle pinze, e non dovrebbero esserci problemi.

Io non sono partito con il bloccadisco, ma fortunatamente stavo solo spostando la moto in dietro a mano e.....crick. Una bella crepa di 3 cm sul parafango.

Pazienza
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 18:15   #7
smilzo
Visitatore

predefinito

Una controllata ai dischi io la farei dare.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 20:51   #8
Strider
Visitatore

predefinito

Non penso tu abbia rotto niente... io invece qualche anno fa feci provare la mia vecchia cagiva ad un mio amico e questi partì col bloccadisco che si andò a schiantare sul parafango anteriore, spaccandolo a metà! Non avete idea delle bestemmie
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 20:59   #9
biofasuperhero
Visitatore

predefinito

Anch'io faccio parte del club e son caduto di lato o meglio perso la possibilità di tirarla su l'ho accompagnata a terra
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 00:17   #10
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

io sto comprando il bloccadisco della xena con allarme sonoro, con quello è difficile dimenticarselo
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione