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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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11/09/07, 22:10 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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La moto mi tende a destra.
Un saluto a tutti!!
Ho un quesito da porvi! Sin da quando ho ritirato la errina dal concessionario mi sono accorto di una leggerissima tendenza ad andare verso destra lasciando il manubrio, un pò a tutte le velocità, ma in particolare a bassa velocità momento in cui peraltro questa tendenza aumenta notevolmente (senza eccedere). Per un pò sono stato a conviverci, in fondo non lascio spesso il manubrio, era solo un fastidio, diciamo... mio! Informandomi in giro con amici ecc mi hanno detto che forse l'euilibratura era da rifare, ed in effetti io la penso allo stesso modo, cmq per sicurezza ho deciso di portarla dal concessionario per farle dare una controllata; il meccanico dopo essersela tenuta un giorno e avreci percorso solo 1 km (ho controllato) mi ha detto che è normale che la moto tiri un pò sulla destra e che è una cosa di tutte le Er avendone lui provata un'altra che aveva lì per fare un paragone.. Ora il mio questito per voi è questo: E' normale che una moto che ha la marmitta lungo l'interasse che non ha apparentemente pesi sbilanciati faccia normalemente questo scherzetto? A me sinceramente non sembra, ma per essere sicuro chiedo a voi di fare una prova di questo genere; Trovate una strada abbastanza buona (senza buche o altro) e non trafficata, "lanciate" la moto a circa 60/70km/h e mettendovi dritti co la schiena lasciate il manubrio fino almeno ai 35 km/h e ditemi se vi inizia ad andare vistosamente verso destra. Postatemi i risultati vi prego, mi serve saperlo visto che è una cosa che mi sta facendo impazzire da quando l'ho presa! Grazie ragazzi! Lamps a tutti!!! Titolo modificato da crazyhead : il titolo deve essere chiaro ed esplicativo per avere una sua funzione. L'ho modificato io e spostato nella sezione difetti e guasti |
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11/09/07, 22:38 | #2 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
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Età : 52
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Comunque a me non lo fa per niente, appena mollo di qualche millimetro le mani dal manubrio per provare (ma sempre tenendole sopra alzate di 1 millimetro) e dopo che ho raggiunto l'equilibrio in movimento, la motina va perfettamente diritta, quindi il tuo mecca ha detto una ****ata.
Per quanto riguarda l'equilibratura non credo, dovrebbe anche vibrare la ruota in movimento. Potrebbe essere il copertone, quanti km hai? Non vorrei che fossero le forcelle...
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DMAX lover
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11/09/07, 22:43 | #3 |
Visitatore
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Difficile da dire senza vedere...la ruota post e' allineata?
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11/09/07, 22:57 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Io non vorrei fare il pedante...ma la strada,qualsiasi, ha una certa pendenza...
Posta questa pietra...direi che una volta controllata pressione dei pneumatici..(l'equilibratura non dovrebbe essere)...e fatta la prova non a 35 ma + veloce, perchè + lento vai e più lo sterzo si chiude repentinamente..a tutti e non solo a te...allora puoi ipotizzare qualcosa... Crazy e Sky hanno certamente ragione. Forcelle...nella pratica probabile Allineamento della ruota post... e nel caso non portarla dal tuo meccanico P.s. Credo che qualsiasi moto un pò sia sbilanciata anche se di poco...va a sensibilità.... |
11/09/07, 23:21 | #5 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Intanto mi scuso per avere messo il titolo sbagliato, e poi in effetti non vi ho precisato il chilometraggio della motina... Solo 3000 km... un pò pochini per avere guasti alle forcelle o che so io.. inoltre non ho specificato, ma quando lascio il manubrio anche se in maniera molto leggera (che si nota appena e solo standoci attenti) vibra..
Ripeto è una cosa molto blanda, ma c'è.. sapete com'è.. appena uno si fissa c'è poco da fare.. Non ci ho mai preso buche particolarmente profonde, o impennato o sceso marciapiedi in maniera violenta, insomma, l'ho trattata come una donna.. ma il problema c'è.. Mi sa tanto che la porto da un'altro concessionario.. vediamo.. almeno mi faccio dare un'altro parere.. Voi continuate cmq a dirmi delle vostre bimbe, più gente c'è più ho "dati" da prendere come argomenti "contri" i vari meccanici!! Lamps a tutti!!! Quote:
Che tutte le moto siano sbilanciae è vero, ma che una moto come la ER che teoricamente ha tutto in linea (marmitta compresa) mi pare non so.. quantomeno strano.. sarò io... |
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11/09/07, 23:22 | #6 |
Visitatore
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straQ8 SPID....
inoltre, data la forma delle gomme, basta un piccolo spostamento del baricentro lungo l'asse trasversale che subito la gomma cambia impronta e quindi tende a chiudere lo sterzo.... e se vogliamo essere pedanti ancor di più .... basta anche una piccola forza laterale... (come il vento....) cmq.. io... non ho mai avvertito tale sensazione sulla mia er... e sinceramente mi andava dritta anche con la gomma anteriore di serie che mi faceva un effetto shimmy della madda.... _________________________ |
11/09/07, 23:26 | #7 | |
Antani
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Quote:
Vai da un altro conce a farla vedere
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DMAX lover
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11/09/07, 23:30 | #8 |
Visitatore
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Comincia con l'escludere un problema di equilibratura...al limite oscillerebbe il manubrio. controlla anche la sporgenza delle forche dalla piastra di sterzo. ...e non dimenticare di contare le tacche del tendicatena che devono essere allineate nello stasso Nr sia a dx che a sx...possibilmente, se sei pratico, usa un calibro.
Il post influenza decisamente l'assetto delle moto. |
11/09/07, 23:31 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Infatti domani mattina lascio la mia raga all'uni e vado dall'altro conce e vediamo.. la cosa strana sapete qual'è? Che oggi mi ha detto di averne provata una che aveva in officina e che faceva lo stesso effetto... (cosa che secondo me e isto quello che mi dite voi delle vostre non è possibile)..
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11/09/07, 23:36 | #10 |
Antani
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Profeta, secondo me non e' molto professionale ecco tutto.
Ci sono mecca è bravi ed altri meno Io proverei da un altro cmq X il titolo del topic e la sezione non ti preoccupare, solo che un titolo cosi' non dava nessuna info, x questo ho corretto io
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DMAX lover
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