|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
10/10/07, 20:48 | #1 |
Visitatore
|
Problemi pastiglie Freni Sbs.
La faccio breve
Ieri mi accorgo che una coppia di pastiglie è più consumata dell'altra , praticamente il doppio. Oggi son andato a cambiare le gomme e così ho potuto verificare il problema alle pastiglie. Oltre a questo , il gommista mi fa notare che pure i dischi sono belli consumati. Infatti , c'è un bel solco che separa le estremità dei dischi , non toccate dalle pastiglie , dalla zona centrale che entra in contatto. Così vado dal conce , che conferma il tutto. Mi da una pulitina ai pistoncini , però mi consiglia di cambiare le pastiglie con quelle originali. Mi sa che dovrò fare così , dato che andando avanti temo che i dischi si possano rovinare del tutto. Peccato perchè le sbs frenavano un pochetto di più Cò,a,òz,òaa |
Sponsored Links |
10/10/07, 20:53 | #2 |
Visitatore
|
e perché devi mettere le originali??
prova altre marche...tipo Breaking, Brembo, CarboneLorraine... |
10/10/07, 20:56 | #3 |
Visitatore
|
Perchè evidentemente i dischi si consumano con pastiglie morbide...
C,òla,òz,òa |
10/10/07, 21:03 | #4 |
Visitatore
|
mi pare strano...anche se le pastiglie sono morbide...cmq dovrebbero lavorare in maniera simile, o c'è entrato qualcosa che ti ha fatto il solco, o sono state montate male oppure la pinza ha qualche problema... ripeto mi pare strano che delle pastiglie possano fare una cosa del genere rispetto ad altre... |
10/10/07, 21:13 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Cyrano, scusami ma i dischi sono consumati entrambi allo stesso modo?
Pizio cmq si, anche io ho sentito che le pasticche morbide consumano prima i dischi, ma secondo me nel suo caso c'e' qualcosa che non va.... (ed ora non puo' neanche entrare in garanzia).
10/10/07, 21:16 | #6 |
Visitatore
|
si si lo so, ma infatti ho detto che mi pare strano che si consumino in maniera differente...
|
10/10/07, 21:19 | #7 |
Visitatore
|
A me non sembra strano... per frenare di più devono attaccare di più il disco... di conseguenza lo consumano più in fretta....
Per quanto riguarda il consumo differente potrebbe essere un problema di tubi o di pistoncini bloccati... se il conc li ha puliti forse adesso sono a posto... tieni d'occhio da ora in poi... altrimenti hai un tubo che non fa pressione... forse ostruito parzialmente nell'assemblaggio... |
10/10/07, 21:21 | #8 |
Visitatore
|
il problema a quanto pare, è che a Cyrano si è consumato di più un disco rispetto all'altro, oltre al solco...
|
10/10/07, 21:27 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
mmmmm mummmmmble. teoricamente no... pero potrebbe essere..... logicamente se provo a a frenare un disco con un pezzo di ferro.... lo rovino e lo consumo...., ma se uso qualcosa di più morbido tipo un pezzo di legno.... consumo solo il legno e poco e niente il disco. |
|
10/10/07, 21:28 | #10 |
Visitatore
|
Il solco se non ho capito male è quello che ha fatto la superficie frenante rispetto a dove non tocca... si configura come usura del disco.. (anomala ma sempre usura..)
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|