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A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
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24/10/07, 13:37 | #1 |
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Messaggi: 355
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Due domande:una tecnica una di stile
ciao raga ho alcune domande.
Ho notato che sotto il manubrio(per la precisione dove passano tutti i cavi dietro il faro) alcuni cavi elettrici, che prima mi sembrava fossero ricoperti di nastro adesivo isolante, adesso sembra che il nastro adesivo sia "sceso" un po e che i cavi sono un pochino scoperti...può creare problemi?non so con l'acqua.. seconda domanda: voi a quanti giri cambiate?ho letto in molte parti che gente cambia sugli 8000 giri ma io non ci sono mai arrivato(nemmeno a 8000 giri a dirvi la verità) di solito mi tengo sui 4000 massimo 5000 giri....voi come fate? e poi la prima la tirate parecchio oppure no? Grazie a tutti
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la speranza è l'ultima a morire |
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24/10/07, 13:45 | #2 |
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per quanto riguarda i fili non ti so dire molto, sulla mia "sembrano" tutti coperti.
Non so se puo influire o far capitare qualcosa.... Per quanto riguarda le cambiate e il tirare le marce se n'è gia discusso in altri topic, piu specifici! cmq 4-5mila sono un po pochini dopo il rodaggio e A MOTO CALDA. di solito meglio cambiare a circa 7-8mila giri anche perchè la coppia entra bene bene a 6mila e poi non so tu come faccia a curvare un po in piega col motore a 3mila giri. |
24/10/07, 13:48 | #3 |
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sono un fermone eh eh....ma l' errina "urla da matti" è normale quindi?ho paura di fargli male eh eh ....scusate è la prima moto devo prenderci la mano
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24/10/07, 16:56 | #4 |
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è bella per quello perche grida...
Cmq io personalmente cambio 6500 7500 quando vo tranquillo se no la i giri di cambiata salgono fino a 9000 9500.. |
24/10/07, 17:12 | #5 |
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6500 7500 anche a marce basse??allora non ho proprio capito nulla sigh
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24/10/07, 17:29 | #6 |
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Mah, lo stile di guida è qualcosa di molto personale.
Nulla vieta di cambiare a 4-5000 giri, soprattutto in città, tra i semafori, nel traffico. Poi, se te ne vai in montagna o su strade dove puoi avere un po' più di libertà, ti accorgi che la moto risponde meglio sopra quei regimi e tu ti diverti di più. Non esiste una regola, i due limiti sono: talmente bassa di giri che ti muore o talmente alta che entra il limitatore Buona strada! |
24/10/07, 20:13 | #7 |
Visitatore
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io regolo la cambiata in relazione al posto in cui mi trovo, devi essere tu a capire.... comandi tu!!! e lei fa quello ke vuoi tu (o quasi) :-)
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