|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
29/10/07, 08:35 | #1 |
Visitatore
|
Questa mattina non è partita (spia FI)
Premetto che a causa della fretta nn ho ancora guardato cosa dice il manuale, xò come da titolo questa mattina prendo l'errina, l'accendo e senza problemi fa il suo ceck, dopodichè quando premo lo start il motorino gira la moto tenta di partire per qualche secondo e poi si spegne e contemporaneamente si accende la spia F1..........riprovo due o tre volte ma la situazione si ripete.
Idee? A qualcuno è capitato? Dovrò portarla dal conce....ma se nn va?, spingo ? |
Sponsored Links |
29/10/07, 09:00 | #2 |
Visitatore
|
Mi è capitato ieri mattina, alla fine sono riuscito ad avviarla, ho dato la colpa al fatto che la moto è rimasta ferma all'aperto per diversi giorni con pioggia, freddo e umidità.
|
29/10/07, 09:10 | #3 |
Visitatore
|
PGER6N
La mia è rimasta ferma circa 1 settimana in garage. Ma ti si accendeva la spia F1? |
29/10/07, 09:11 | #4 |
Visitatore
|
Si.
|
29/10/07, 09:16 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Alias, successe anche a me dopo che nn la presi per piu' di 3 settimane.
Si accese subito al primo avvio, ma era come se l'aria non si fosse inserita e poi si spense. Dopo qualche tentativo e con un filo di gas poi si e' riavviata ed e' andato tutto a posto. Prova anche tu cosi', poi se proprio non ne vuole sapere valuta la possibilita' del mecca
29/10/07, 09:31 | #6 |
Visitatore
|
Sperem, in effetti sembrava come se l'aria non si fosse inserita.....
Purtroppo ero di fretta e l'ho subito tradita con la macchina.....o povera errina sola e abbandonata sotto il portico.... |
29/10/07, 11:31 | #7 |
Visitatore
|
Secondo me capita quando la batteria non eroga il voltaggio minimo previsto (12,8 V).
A me è capitato qualche volta che pur avviandosi il motore (con un avvio però meno pronto del solito) la spia F1 è rimasta accesa per qualche secondo. Quindi ho verificato la tensione erogata dalla batteria che risultava di 12,5 V. Ho di conseguenza messo sotto carica la batteria (sino a che non fosse in grado di erogare 12,9/13 V) e ai successivi avvii tutto è andato Ok. Riepilogando, credo che se la tensione della batteria sia bassa la centralina non riesce a gestire bene il sistema di iniezione, in particolare lo "starter automatico". Il motore magari riesce a partire, ma la miscela aria/benzina non è quella giusta e la spia F1 si accende segnalando anomalie al sistema di iniezione. E' solo una mia diagnosi, ma magari prima di cercare cause più serie si può provare a ricaricare la batteria e vedere se il problema persiste. In effetti, il fatto che la circostanza vi sia occorsa dopo un periodo di fermo più o meno lungo, è compatibile con la diagnosi. |
30/12/07, 13:39 | #8 |
Visitatore
|
...anch'io ho lo stesso problema...solo che la uso tutti i giorni.
Ho chiesto al mio concessionario Kawa, e mi ha detto che potrebbe essere imputabile a 2 fattori, al freddo,ed agli elettrodi delle candele non puliti(?). A me il problema però lo da solo a freddo ed alla prima partenza, una volta che il motore è caldo ritorna a posto! Buon 2008! |
30/12/07, 16:50 | #9 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
okuco, prova a controllare i morsetti della batteria se sono bloccati bene e se sono puliti
06/01/08, 09:02 | #10 |
Ubicazione: Minturno (LT)
|
Anche io ho lo stesso identico problema . A freddo, la moto già per due casi consecutivi ha fatto capricci . L'ultima volta ho dovuto penare un pò per farla partire....solo dando un pò di gas...ancora mi piange il cuore perchè a freddo, sono riuscito a farla partire , altrimenti non ne voleva proprio sapere! Come anche già letto, sembra che la miscela di aria/benzina nn sia sufficiente.....
gt081 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|