|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Versys vs le Altre - Confronti Confronti tra la Versys e le altre
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
30/01/08, 08:19 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Versys vs. Transalp '08
VS per ora ovviamente il confronto rimane sul teorico, visto che non credo qualcuno l'abbia provata, però due chiacchiere si possono sempre fare, graditi anche i pareri degli hondisti del forum SCHEDA TECNICA HONDA: Tipo Bicilindrico a V di 52°, 4 tempi, 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido (SOHC) Clindrata 680.2cm3 Alesaggio x Corsa 81 × 66mm Rapporto di compressione 10 : 1 Potenza Massima 44.1kW/7,750min-1 (95/1/EC) Coppia Massima 60Nm/5,500min-1 (95/1/EC) Regime del minimo 1,200min-1 Capacità totale olio 2.9 litri Capacità serbatoio 17.5 litri (compresi 3 litri di riserva) Interasse 1,515mm Inclinazione canotto di sterzo 28° 23' Avancorsa 111mm Anteriore Forcella telescopica a perno avanzato da 41mm, escursione 177mm Posteriore Pro-Link regolabile nella compressione, escursione173mm Anteriore Doppio disco idraulico da 256 × 4mm, con pinze a due pistoncini (*ABS) e pastiglie in metallo sinterizzato Posteriore Disco idraulico da 240 × 6mm, con pinza a singolo pistoncino (*ABS) e pastiglie in resina stampata SCHEDA TECNICA KAWASAKI Tipologia motore Motore bicilindrico parallelo a 4 tempi con raffreddamento a liquido Cilindrata 649 cm³ Alesaggio e corsa 83 x 60 mm Rapporto di compressione 10.6:1 Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole Massima potenza 47 kW {64 PS} / 8.000 giri al minuto Coppia massima 61 N•m {6.2 kgf•m} / 6.800 giri al minuto Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 25°/108 mm Sospensione anteriore Tipo Forcella up-side down da 41 mm regolabile nello smorzamento in continuo e nel precarico Sospensione posteriore Mono ammortizzatore asimmetrico con elevata incidenza regolabile nello smorzamento su 13 posizioni e in precarico su 7 posizioni Freno anteriore Doppo disco semi-flottante da 300 mm a margherita Freno posteriore Disco singolo a margherita da 220 mm Interasse 1,415 mm honda dichiara il peso in ordine di marcia di 214kg, ovviamente con un pilota di 50kg, quindi deduco che stia intorno ai 185kg a secco la versys dichiara 181kg a secco |
Sponsored Links |
30/01/08, 08:21 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso:
Messaggi: 733
|
se non sbaglio c'è un utente che dovrebbe averla già ritirata... aspettiamo di sentire il suo parere
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." -Kevin Schwantz- |
30/01/08, 10:18 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso:
Messaggi: 3242
|
Su Motociclismo un paio di mesi fa è uscita una comparativa tra Versys, Transalp e Vstrom dove in pratica, come tutti gli articoli dei giornali moderni, non ci si capiva un tubo.
Tutte piene di difetti, ma tutte moto valide. L'unica cosa che ricordo molto chiara è che nell'asfalto la Versys era la + veloce (però dicevano che le altre riuscivano a stare dietro, grande fenomeno il giornalista che l'ha scritto) mentre come entrava nello sterro andava ovviamente in crisi. Chi l'avrebbe mai detto che con le ruote slick nello sterrato sarebbe andata male ? Scherzi a parte erano sostanzialmente appaiate, la Versys nel lotto era la + performante e parsimoniosa e agile. Mi pare di aver letto qualche critica alle finiture Honda non all'altezza e le solite "polemiche" derivanti dal fatto che la Transalp si è allontanata dal suo concetto nativo di Transalp per fare un pò di "versys".
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... |
30/01/08, 10:39 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
anche su inmoto c'è stata una comparativa.. inmoto notoriamente favorisce honda e denigra kawasaki, infatti si diceva: il motore honda non è potentissimo, ma non serve un motore potente per questo tipo di moto
al tempo lessi la prova della versys dove dicevano testuale: il motore è un pò pigro ho messo una pietra sopra alle comparative di inmoto, però potrebbe esserci gente che ci casca! (OT= se leggete quella della zx10r e poi quella della fireblade vi fate 4 risate per quanto sono di parte. /OT) in ogni caso la honda dovrebbe essere ancora più piena sotto della versys, ma secondo me c'è troppa coppia inutile in basso e si sa che i motori honda con kawa non si possono paragonare! per il resto mi sembra che abbia quote ciclistiche più da turismo, a favorire la stabilità, in particolare interasse e avancorsa lunghi, a scapito dell'agilità, cosa confermata anche dal serbatoio decisamente capiente e dai dischi freno da 256.. peccato per la distribuzione SOHC, però capisco che su un V "economico" non si può avere tutto (ma allora perché hanno fatto un V di 52°? ) la transalp la prenderei solo se facessi molto moto-turismo, per città e gitarelle prediligerei la versys |
30/01/08, 13:17 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Non ho ancora ritirato la moto, quando avrò percorso qualche Km potrò dire quelle che sono le sensazioni provate.
Comunque essendo di parte e per nulla imparziale sostengo che la Transalp è infinitamente migliore delle altre. |
30/01/08, 21:53 | #6 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
30/01/08, 22:06 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso:
Messaggi: 3242
|
Cmq Nardo se sei serio al prossimo raduno la fai provare a tutti, cosicché molto obiettivamente tutti daranno le proprie impressioni !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... |
30/01/08, 22:08 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Q8 necessito di prova comparativa tra Versys e Trans
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
30/01/08, 22:14 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Beh se la prova scinti apposto semo,e il nico cereghin di Grugnasco d'Adda,
|
30/01/08, 22:55 | #10 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|