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Vecchio 17/02/08, 21:34   #1
Urano
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ciao a tutti ragazòli...
mi sono appena presentato in corsia di accelerazione e faccio un conto unico rompendovi le scatole con un paio di dubbi che spero mi aiuterete a chiarire.
vorrei comprare a breve (poche settimane) una er6f nero-verde, dopo aver valutato a fondo le altre moto della fascia.
la mia preferita resta il missile inglese, la 675 daytona, scartata: costa troppo (per me, non per la moto), consuma troppo, non è molto "turistica", ed è senz'altro più impegnativa di quanto io possa permettermi...
c'è la suzuki sv: orrenda, e stravecchia...
c'è il fazer: bella. ed anche con un bel motore. però 'sti euri in più mi servono mi danno qualcosa che mi serve? non credo...
c'è la er6f: e qui casca l'asino... bella (in nero e verde è fantastica), piccola e leggera, un motore ed un progetto moderni, economica.

i miei dubbi sono:
1- ho letto di frequenti ondeggiamenti dell'avantreno. niente ammortizzatore di sterzo? neanche un cannotto autosmorzante? pensate possa essere un buon acquisto come accessorio?
2- non riesco ancora a capire se è rumorosa o no. a differenza della maggioranza dei motociclisti, io DETESTO le moto rumorose. adoro le quattrocilindri giappe per quel sottile sibilo elettrico in quel dei 10000 giri, e mi sogno ancora la mia aprilietta 125 per il suono cupo ma sommesso che faceva quando si passeggiava, che diventava un sordo rombo da cubatura superiore solo quando apriva la valvola... in definitiva, c'è modo di rendere la errina più discreta?
3- le vibrazioni. ma insomma, vibra o non vibra? e soprattutto, vabbè per le rondelle, ma mettere dei foderaperni in gomma sui supporti del dannato bicilindrico invalida anche questo la garanzia sul telaio?
4- il cupolotto originale è sufficiente o mi consigliate di montare l'esteso? parliamo della f beninteso, se con l'originale a 130-140 son tranquillo per me basta.
5- è accogliente con le zavorre? mia moglie potrebbe aversene a male...

direi che per ora è tutto qui, e non mi sembra poco, visto che ancora la moto non ce l'ho, ma come sempre accade quando si è in sella molti dubbi svaniscono...
mille grazie a tutti.
Federico
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Vecchio 17/02/08, 22:05   #2
raptor17
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Con ordine e con calma rispondiamo a tutto... allora iniziamo...

1. chi dice che ondeggia non dice il vero... o meglio dipende come la guidi... se ci vuoi andare in pista o al limite allora meglio la Daytona... ad andatura turistica anche spinta è ben piantata... (N.B. come puoi vedere dal mio profilo e dall'avatar ce l'ho pure io la f...)

2. non è rumorosa... un bel borbottio da Bici è più che sufficiente per me ... e coloro a cui non basta hanno cambiato scarico (e questo secondo me la dice lunga sul livello di rumorosità....)

3. vibra vibra eccome... ma è un difettuccio di assemblaggio che si presume sia stato risolto ... e comunque con un po' di materiale isolante ed un accurato set-up della carena e del cupolotto trasparente si dovrebbe riuscire a far sparire del tutto... (devo aspettare che salga la temperatura per esserne sicuro sicuro... ma penso di essere riuscito a silenziarla...)

4. il cupolotto orig. è sufficiente fino a velocità codice ... ma dipende dalla Tua stazza.. ovvio che sei alto 2 mt qualcosa esce dal cono d'aria e Te lo becchi...

5. sella comoda dietro e scarico sottopancia... cosa si può volere di più???? Magari che la sella dietro non sia scivolosa... ecco il difetto che cercavi... (difetto??? dipende... ) ogni frenata un po' sostenuta te la ritrovi addosso.... mmmmmhhhh non male come idea... peccato che dopo un po' stufi... si risolve con un materiale antiscivolo (triboseat si chiama se fai una ricerca lo trovi... ma ho una soluzione migliore e molto più a buon mercato con un effetto ottico spettacolare... work in progress appena ho finito posto e vedrai che OOOOOOOHHHHH di Stupore ...) altrimenti vai di Per poter vedere il link devi essere Registrato dal nostro caro Charlie Per poter vedere il link devi essere Registrato e sei più che a posto...

6. Spero di averTi fugato ogni dubbio e se ne hai ancora diccelo...

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Vecchio 17/02/08, 23:56   #3
Urano
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Originariamente inviata da raptor17
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1. chi dice che ondeggia non dice il vero... o meglio dipende come la guidi... se ci vuoi andare in pista o al limite allora meglio la Daytona... ad andatura turistica anche spinta è ben piantata... (N.B. come puoi vedere dal mio profilo e dall'avatar ce l'ho pure io la f...)
[...]
3. vibra vibra eccome... ma è un difettuccio di assemblaggio che si presume sia stato risolto ... e comunque con un po' di materiale isolante ed un accurato set-up della carena e del cupolotto trasparente si dovrebbe riuscire a far sparire del tutto... (devo aspettare che salga la temperatura per esserne sicuro sicuro... ma penso di essere riuscito a silenziarla...)

4. il cupolotto orig. è sufficiente fino a velocità codice ... ma dipende dalla Tua stazza.. ovvio che sei alto 2 mt qualcosa esce dal cono d'aria e Te lo becchi...

5. sella comoda dietro e scarico sottopancia... cosa si può volere di più???? Magari che la sella dietro non sia scivolosa... ecco il difetto che cercavi... (difetto??? dipende... ) ogni frenata un po' sostenuta te la ritrovi addosso.... mmmmmhhhh non male come idea... peccato che dopo un po' stufi... si risolve con un materiale antiscivolo (triboseat si chiama se fai una ricerca lo trovi... ma ho una soluzione migliore e molto più a buon mercato con un effetto ottico spettacolare... work in progress appena ho finito posto e vedrai che OOOOOOOHHHHH di Stupore ...) altrimenti vai di Per poter vedere il link devi essere Registrato dal nostro caro Charlie Per poter vedere il link devi essere Registrato e sei più che a posto...
1- no, no... purtroppo (o perfortuna) con l'età il peso della capoccia aumenta, e cerco proprio una moto facile che mi porti a spasso nei fine settimana, e con la quale inclinare un po' ognitanto, giusto per non perdere il vizio
3- quindi la vibrazione della carena in qualche modo si tampona... e su manubrio sella e pedane com'è la situazza?
4- sè, magari, col mio 1,74 penso di starci dietro, se solo è decente...
5- vero, sembra effettivamente accogliente... per lo scivolamento io consigliavo sempre la presa attorno alla vita con un braccio e l'appoggio al serbatoio con l'altra mano...

grazie per la solerzia raptor...
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