ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/06/06, 16:59   #1
lynx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Monster 695

Dunque ragazzi,è uscita la nuova monster 695,sembra molto carina,anche se l'estetica è quella classica.Vi riporto la descrizione e le caratteristiche:
Il nuovo 695 rappresenta un concetto unico nel panorama motociclistico: una moto ideale per i piloti meno esperti e, allo stesso tempo, in grado di dare emozioni anche ai più esigenti.

Il Monster 695 sostituisce il 620 e ne rappresenta l'evoluzione in termini di guidabilità, godibilità e prestazioni. Il nuovo, potente motore bicilindrico ad L offre un rapporto potenza/cilindrata al livello dei migliori della categoria erogando i suoi cavalli in modo ancora più omogeneo e fluido, per una guida rilassata e divertente in ogni condizione.

Oltre alle prestazioni, l'evoluzione tocca anche le grafiche ed i colori del Monster 695, caratterizzato da accattivanti combinazioni cromatiche basate sul classico rosso, il nero lucido e il nero opaco, in tre differenti versioni.

La novità più importante del 695 è sicuramente il motore, che racchiude molto più di quanto un aumento di 75 cc possa indicare. Il nuovo motore bicilindrico ad L raggiunge livelli di potenza e coppia superiori alle precedenti versioni, pur mantenendo allo stesso tempo un'erogazione omogenea e fluida. I 63 CV del 620 sono diventati 73 nel 695, la miglior potenza specifica (cavalli per centimetro cubo) tra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria.

La posizione di guida del Monster 695 si presenta come il perfetto connubio tra sportività e facilità di guida che consente in ogni condizione un totale controllo del mezzo. In sella al Monster 695 ci si sente a proprio agio, grazie anche all'altezza da terra della sella, la più bassa di tutte le Ducati, e ai semimanubri più alti e allargati. Il posizionamento delle pedane rappresenta un comodo punto d'incontro tra la posizione "avanzata" da sport-cruiser e quella arretrata da vera sportiva. Il risultato è che il pilota si sente sempre comodamente in controllo quando è sul Monster 695.

Il rinomato telaio a traliccio Ducati contribuisce a regalare una sensazione di sicurezza. In quanto a tenuta di strada e stabilità, inoltre, riesce a combinare elementi quali rigidezza, leggerezza e bellezza estetica. L'affermata forcella anteriore Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm e l'ammortizzatore posteriore Sachs ammorbidiscono ogni asperità e contribuiscono al grintoso carattere stradale del 695.

Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1440 mm
Inclinazione cannotto 24°
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm
Escursione ruota anteriore 130 mm
Freno anteriore 2 dischi da 300 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore Lega leggera a 3 razze 3,50 x 17
Pneumatico anteriore 120/60 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione
Escursione ruota posteriore 148 mm
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota posteriore Lega leggera a 3 razze 4,50 x 17
Pneumatico posteriore 160/60 ZR 17
Capacità serbatoio benzina 14 L (di cui 3 L di riserva)
Peso * 168 kg
Altezza sella 770 mm
Strumentazione Cruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, immobilizer, LCD orologio
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Combinazioni di colori
(Serbatoio-Telaio-Ruote) (red-black-black) (matte black-black-black) (black-red-black)
Versioni Biposto
* = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.
MOTORE
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 695 cc
Alesaggio x Corsa 88 x 57,2 mm
Rapporto di Compressione 10,5:1
Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min
Coppia* 6,2 kgm @ 6750 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm
Scarico 2 silenziatori in alluminio
Omologazione Euro3
TRASMISSIONE
Cambio 6 marce
Rapporti 1a 32/13, 2a 30/18, 3a 28/21, 4a 26/23, 5a 22/22, 6a 24/26
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,85
Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 42
Frizione APTC multidisco in bagno d'olio con comando idraulico
CURVA DI POTENZA Clicca qui
* = Dati calcolati usando un dinamometro ad inerzia

Questo il link della prova della monster su motociclismo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/06/06, 17:13   #2
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Girala come vuoi.......è sempre la solita minestra scaldata

Continuano a sfornare monster a iosa,mentre di quella bella IPERMOTARD vista al salone ancora neanche l'ombra
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/06, 17:18   #3
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 il maestro!!!!
Le idee nuove restano idee......
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/06, 17:36   #4
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si ma ogni tanto realizzarle

Mannaggia e come mangi se continui a pensare e non fai
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/06, 17:37   #5
lynx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhè ragazzi non esageriamo,le linee rimangono quelle (secondo me classiche ma belle),è sempre raffreddata ad aria (e questo sicuramente non va proprio),però i cavalli sono ormai con la er (73) la forcella anteriore marzocchi a steli rovesciati, ammortizzatore posteriore Sachs,frizione antisaltellamento e cambio,frizione con sistema APTC. Insomma la monsterina è stata notevolmente migliorata e come dotazione tecnica mi sembra una spanna sopra alla errina.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/06, 20:03   #6
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
di quella bella IPERMOTARD vista al salone ancora neanche l'ombra
beh considerato il prazzo previsto giusto dell'ombra ci si dovrà accontantare
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/06, 22:03   #7
Kawatappy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lynx
Bhè ragazzi non esageriamo,le linee rimangono quelle (secondo me classiche ma belle),è sempre raffreddata ad aria (e questo sicuramente non va proprio),però i cavalli sono ormai con la er (73) la forcella anteriore marzocchi a steli rovesciati, ammortizzatore posteriore Sachs,frizione antisaltellamento e cambio,frizione con sistema APTC. Insomma la monsterina è stata notevolmente migliorata e come dotazione tecnica mi sembra una spanna sopra alla errina.
Q8 alla grande Cmq l'Errina mi fa' venire i brividi da ferma... la Mostra no Certo che pero' una Marzocchi con Brembo davanti sulla Errina li vorrei proprio vedere ... e cmq se guardi pero' il prezzo di vendita mi sembra che il rapporto qualita'/costo sia piu' favorevole alla Ducati... poi la scelta della Moto con il cuore e' un'altra storia
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/06, 23:02   #8
lynx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 in pieno kawa
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/06, 08:53   #9
tyger83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ha delle gran belle concezioni non c'è che dire.......ma anche i nostri dischi della zx10r........mmm dischi........ .....l'errina pero gli da una spanna sopra nell'estetica.....e poi ....mi sono innamoratoooooooooooooooooooo
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/06, 09:48   #10
jorgcam
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io direi che il monster dalla 600 alla s4rs e' una gran moto , io possiedo
una s2r e sono super contento ottima spinta , grande tenuta , ottima frenata, molto molto bella , valutazione usato, ecc. insomma gran moto .
p.s. ho posseduto 6 mesi er6-n ma non ci sono paragoni , monster piu' moto e molto piu' stabile
quindi 695 a euro 6995,00 qualita' prezzo superiore
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.