|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
|
22/06/06, 08:51 | #1 |
Visitatore
|
In scalata...... la ruota dietro ha fischiato!!!
Bella ragazzi, premetto che sono arrivato a quota 3500 km circa, e voglio raccontarvi ciò che mi è successso ieri al parcheggio del lavoro!
allora, diciamo che sono arrivato un po allegrotto, ero in terza, ho scalato in seconda e mi ha fischiato la ruota posteriore non mi sono spaventato, perche la moto non si è mossa di un millimetro, pero mi domando, non avendo dato il colpettto di gas e scalato da quota circa 6000/6500, puo essere che me lo ha fatto perche ho lasciato troppo in fretta la frizione????? Grazie a tutti per le, spero parecchie risposte!!!! P:S: la nostra moto è uno spettacolo veramente ragazzi!!!!! Lampsssssssssssssssssssssssssss |
Sponsored Links |
22/06/06, 08:57 | #2 |
Visitatore
|
La fischiata come la definisci è una cosa, ma il bello è quando il retro della moto pendola come un metronomo impazzito, in scalata mi succede sempre più spesso.
Proprio ieri, all'approssimarmi ad un incrocio, ho superato 4 50ini che procedevano avanti a me e, come per incanto, ha cominciato a dondolarsi mollemente a destra e a sinistra. Boato di approvazione dei ragazzi che sono rimasti allibiti e basiti, evidentemente invidiosi. |
22/06/06, 08:59 | #3 |
Visitatore
|
Anche a me fa sempre più spesso il "pendolo"........non è male come sensazione, solo mi domando come "pendolerebbe" sul bagnato ?????
Quindi mi sto abituando a fare la doppietta in scalata, così anche in quelle un pò più cattive non pendola più.......... |
22/06/06, 09:31 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
22/06/06, 09:44 | #5 |
Visitatore
|
beh, in effetti è un pò normale ... anche perchè abbiamo un ottimo freno motore ....
|
22/06/06, 10:04 | #6 |
Visitatore
|
Anche la mia nelle scalate allegre fa il pendolo... le prime volte mi spaventava, ora mi diverte un sacco!
|
22/06/06, 10:12 | #7 |
Visitatore
|
Scusate la mia schiettezza ragazzi, ma il pendolo lo so che lo fa, lo fa sempre, la mia domanda è un'altra!
Grazie |
22/06/06, 10:18 | #8 |
Visitatore
|
Hai ragione.. abbiamo parlato di pendolo, per quanto riguarda il fischiare.. Non mi pare abbia mai fischiato, ma secondo me dipende anche dal tipo di asfalto e poi con il casco integrale in testa ed il rumore del motore sai.. Magari fischia pure, ma io non la sento
|
22/06/06, 10:21 | #9 |
Visitatore
|
Succede soprattutto in scalata terza-seconda quando non si porta il motore abbastanza su di giri.... Provate a darci una bella smanettata e vedrete che non lo fà piu'....
|
22/06/06, 10:27 | #10 |
Visitatore
|
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|