|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
09/04/08, 09:56 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Problema forka dx
cerco un parere tecnico ho il kit matris montato da me secondo il manuale x ora l'ho settato alla tacca n°2 su 5 ....la forca è un po piu rigida dell'originale ...
problema 1: ho notato che la canna dx trasuda olio invece la sx no????sono molto allarmato problema 2: ho un mono fg invece le catrucce della matris ..la moto in curva chiudeparecchio nn dandomi il massimo della stabilità ...l'ho attribuito al fatto che nel kit fg bisgna sfilare la forca di circa un cm ..io invece nn l'ho sfilata ...anche xke i tappi di regolazione toccherebbero con il manubrio ...consigli HELP |
Sponsored Links |
09/04/08, 10:01 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
hide....portala da un meccanico delle sospensioni, trovare il giusto assetto è un lavoro lungoooo...
|
09/04/08, 10:08 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
io con il kit matris ho sfilato le forke di 1 cm e anche se tocca con il manubrio la moto cosi' va' benissimo....se nn le avessi sfilate la moto sarebbe stata troppo alta sull'anteriore.....
|
09/04/08, 10:12 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Pizietto, da queste parti nn ne conosco molti e i pochi bravi che ci sono o ti tirano una mazzata come costo o se la tangono x mesi la moto ....
MannX, come hai fatto a sfilarle di un cm? nn tocca con il manubrio? io ho un piega bassa pbr a nessuna di voi suda la forca nella prte bassa? (il cilindro cromato che va nel fosdero colorato x iltenderci ) |
09/04/08, 10:27 | #5 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
cmq si....la vite del precarico mi tocca al amnubrio (anche io ho il piega bassa) xo' il precarico e' regolato alla 3° tacca e nn alla seconda........ ogni volta che devo regolare il precarico devo smontare il manubrio ........ pero' ti dico che con il kit matri la moto si alza di molto davanti xche' in posizione di "riposo" le molle nn si schiacvciano come quelle originali........ed e' per questo che bisogna sfilare le forcelle davanti.......proprio x mantenere le quote originali della moto..... p.s. sabato montero' anche io il mono fg e poi ti sapro' dire...... |
|
10/04/08, 10:18 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
stamattina sono andato a sentire un parere tecnico da un meccanico ...,i ha detto di spes massima di manodopera sono 100 €
piu devo mettere l'olio alle forche ...piu devo mettere i paraoli nuovi a tutte e due !!! minkia i soldi che ho risparmiato del tagliando che mi son fatto da solo li devo rimettere di forca ....malesetstramuertdlmeccnancemannagghihalkidemuestrmuert z z z MannX, mi sapresti dire la quantità di olio x canna ke va nel kit matris? se ricordo bene è 13cm a canna abbassata giusto? scusate la bestemmia incomprensibile |
10/04/08, 10:21 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
hide, so che costa...ma fattela mettere a posto da un meccanico che ci capisce di forche...e magari ti fa anche il settaggio base...così poi ti basta solo fare delle micro regolazioni...
|
10/04/08, 10:46 | #8 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
10/04/08, 10:53 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
io avevo messo 13 on la canna tutta abbassata ...cmq se uno mette un po d'olio in piu o in meno cosa puo cambiare?
|
10/04/08, 11:00 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
l'olio e' un liquido incomprimibile.....l'aria che e' un gas si............+ aria c'e piu' si comprime e quindi maggiore e piu' morbida risultera' l' escursione della forcella..........
se l'aria e' di meno....ci sara' meno gas comprimibile e quindi la forcella sara' + dura e con meno escursione......... ovviamente nn bisogna esagerare ne in un senso ...ne nell'altro |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|