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A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
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02/07/06, 14:46 | #1 |
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La moto in pendenza
Ragà, scusate le domande, ma ho l'errina da poco e sono ancora un po' crudo.
Allora: 1) Ieri, per la prima volta, ho fatto un giro in montagna. Finché ero in marcia filava tutto liscio, i problemi cominciavano quando mi dovevo fermare e riparitire in salita perché non riuscivo a "bilanciare" freno e acceleratore. E' una questione d'esperienza, oppure c'è qualcosa che dovrei sapere, tipo il bilanciamento per la macchina? 2) Ma la moto, si può parcheggiare in pendenza visto che non ha il freno a mano? Grazie |
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02/07/06, 14:54 | #2 |
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allora zebra3 , per quanto riguarda la partenza in salita e una questione di bilanciamenti, alcuni si trovano meglio ripartire con il freno posteriore altri con quello anteriore. personalmenteio uso quello anteriore per avere l'appoggio con entrambi i piedi a terra, comunque col tempo imparerai.
per il parcheggio in pendenza si puo fare basta che lasci inserita la marcia |
02/07/06, 15:27 | #3 |
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Zebra3 con la pratica risolverai tutto, al massimo per i primi tempi prova a settare la frizione su 4 o 5 e vedrai che le ripartenze in pendenza saranno più semplici.
Io mi sono abituato al 3 e tranne qualche incomprensione all'inizio ora mi trovo bene. Di tanto in tanto controlla anche il minimo perchè sembra che si "stari" facilmente. j |
02/07/06, 16:22 | #4 |
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io in salita quasi non uso il freno per ripartire.......faccio come in macchina.......trovando l'equilibrio della Frizione(cioè nient altro che lasciare la F. fin quando sta per staccare.....cosi nn c'è neanche bisogno del freno....e poi gas...
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02/07/06, 16:40 | #5 |
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Attento ai posteggi ...
Ho provato a posteggiarla in discesa ... mi stava scavallettando ... quindi in modo migliore per posteggiare è lasciarla in marcia coll'anteriore in salita ... |
02/07/06, 17:16 | #6 | |
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02/07/06, 18:01 | #7 |
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Ciao Io mi trovo bene mettendo l'Errina in marcia e , con il freno posteriore schiacciato lascio piano la frizione accelerando mentre in contempporanea mollo il freno.. e' piu' lungo a scriversi che a farsi
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02/07/06, 18:27 | #8 |
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Io uso il freno anteriore per le partenze in salita giocando con frizione e acceleratore va su da sola!Poi penso sia solo una questione di abitudine x ognuno di noi!Il posteggio in salita non l'ho mai fatto, grazie x la dritta a sonic e er6macs!
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02/07/06, 23:02 | #9 |
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Vedrai che con un po di pratica...tutto si risolvera!
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03/07/06, 11:49 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
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Per le partenze in salita è come per quelle in piano. devi solo accellerare un poì di più e lasciare più "convinto" la frizione.
Pe il parcheggio in salita, sempre il muso della moto verso l' alto e una marcia inserita, che fa da freno a mano. Oppure con la moto perpendicolare alla discesa ma con il lato cavalletto verso l' alto. In tutti e due i casi, appena l' appoggi sul cavalletto, prova a farla oscillare leggermente, se non si muove sei a posto!
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
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