|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
|
19/07/06, 10:49 | #1 |
Visitatore
|
"Alpi svizzere"
Sabato 15 Luglio ho fatto un giro che mi rimarrà nel cuore.
Io con la mia errina ed un collega con un Varadero 1000 siamo partiti da Milano alle 8 del mattino, verso le 9 ci siamo fermati a Bellano sul lago di Como per fare colazione, abbiamo proseguito per il lungolago fino a Colico, da li prendendo una parallela della statale dello Spluga siamo giunti a Chiavenna. Poi abbiamo preso a sinistra per il passo dello spluga, passando da campodocino, una salita irta e piena di tornanti, ma con un panorama mozzafiato.. Poi il passo dello Spluga.. Una spianata meravigliosa con un laghetto azzurro formato da una diga artificiale.. Una sosta per qualche foto e poi la dogana per valicare il confine italo svizzero. La discesa, in Svizzera, verso Splugen (si.. proprio come la birra!! ehehehe), è una strada tortuosissima, un tornante dopo l'altro da affrontare a velocità molto moderata, poi abbiamo proseguito verso Nord alla volta di Thusis seguendo una strada che corre accanto all'autostrada ed è bellissima.. Panorami mozzafiato, scenari tanto belli da sembrare finti, in certi momenti mi aspettavo che Heidi mi attraversasse la strada con Neve e Nebbia eheheheheh, per non perdermi nulla ho imparato a fare le foto mentre guidavo.. Da Thusis ci siamo diretti verso lo Julierpass (in italiano Passo Giulia) e devo dire che è una delle salite più belle che abbia mai fatto!! La strada è talmente larga da non sembrare una strada di montagna, piena di curvoni da poter affrontare in velocità ed in piena sicurezza, l'asfalto (ma questo è un pregio di tutte le strade svizzere) è perfetto!!!! Non c'è una buca o una crepa nemmeno a cercarla con la lente di ingrandimento, l'asfalto viene applicato anche sui tombini ed è arricchito con qualche materiale antiscivolo che guardandolo controluce lo fa brillare.. insomma, uno spettacolo. Dallo Julierpass (2284 mt), dopo esserci goduti in po' di fresco siamo scesi verso Silvaplana (vicino a St. Mortiz) dove c'è uno splendido lago molto ventilato paradiso dei Wind surfer. Da lì un ampio stradone porta fino al passo del Maloja, anche qui è tutto molto bello, dal Maloja poi si scende fino alla dogana e si ritorna in Italia fino a Chiavenna. Un plauso merita la cascata di Piuro (pochi km prima di Chiavenna scendendo dal passo del Maloja), dove ci siamo fermati a prendere un gelatino.. Poi lungolago e ritorno a Milano verso le 18. Totale 440Km. Bellissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Metto qualche foto (fatta sempre con il cellulare, prima o poi comprerò una digitale.. abbiate pietà!!!) il link per vederle è questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |
19/07/06, 10:54 | #2 |
Visitatore
|
Complimenti bellissimo giro e bellissime le foto!!!
|
19/07/06, 11:00 | #3 |
Visitatore
|
Le mie congratulazioni ..... e la mia tirata di orecchie fai cose splendide senza darne avviso ai tuoi amici forumisti......
|
19/07/06, 11:05 | #4 |
Visitatore
|
Complimenti per il mega tour e per il servizio fotografico...Queste si che sono foto,altro che quelle del cana
|
19/07/06, 11:32 | #5 |
Visitatore
|
Spettacolo !!!!
Bellissimo giro e ... una sana invidia da parte mia ... |
19/07/06, 12:38 | #6 |
Visitatore
|
Grazie a tutti!!! Io preparo le strade e la prossima volta lo facciamo insieme!
|
19/07/06, 12:51 | #7 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Quoto alla grande!!!! Come sono le condizioni dell' asfalto? Sai che ne sono innamorato.
19/07/06, 13:25 | #8 |
Visitatore
|
E bravo Puppo.....tra le altre cose giusto qualche giorno fa ne stavo parlando con un mio amico che mi diceva proprio che per uno che va in moto sono strade fantastiche....
|
19/07/06, 15:17 | #9 |
Visitatore
|
Bellissimo giro!
Io però non avrei potuto passare il confine! Perchè non posso guidare all'estero con la mia patente conseguita nel 1987 (per farlo prima devo dare l'esame pratico!) e lo farò a settembre probabilmente! Assurdo! In Italia posso guidare qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata, mentre non posso all'estero! Se avessi partecipato al confine avrei dovuto lasciare la moto e fare da zavorrina.......... sempre che qualcuno fosse disposto a caricarmi!!!!! Intanto rosico..... |
19/07/06, 15:36 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
Naaaaaaaa!!!!!!!!!! |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|