|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
21/06/08, 17:33 | #1 |
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
|
Scarichi aftermarket con o senza catalizzatore?
Quali conoscete per esperienza diretta?
Sapete quali si montano con il catalizzatore originale e quali invece che si installano con un catalizzatore proprio? PS: questo ovviamente perchè il giorno che cambierò lo scarico all' ERrina della Giò, non voglio che perda il catalizzatore.
21/06/08, 17:36 | #2 |
Visitatore
|
Re: Scarichi aftermarket con o senza catalizzatore?
mi sembra che il gpr sia l'unico col catalizzatore removibile, comunque cambia il sound, ma le prestazioni restano uguali
|
21/06/08, 17:45 | #3 |
Ubicazione: ROMA
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
|
il gpr che ha montato pol ha il catalizzatore..e da quello che so è uno dei pochi che ti mantiene l'omologazione euro3.
Cmq il catalizzatore che non altro che un filtro all'interno della marmitta..il montaggio dello scarico è lo stesso con o senza.. |
21/06/08, 17:49 | #4 |
|
Il discorso è che non voglio perdere l'omologazione EURO3 e quindi o metto uno scarico dotato di catalizzatore o, se fosse possibile, montare uno scarico senza lasciando il cat. originale.
Voi sapere se il cat. originale è un tutt'uno con lo scarico o se sono 2 pezzi separati?!?
21/06/08, 18:07 | #5 |
Visitatore
|
non credo sia adattabile, anche fosse ti costerebbe tanto perché sarebbe un lavoro manuale...
|
21/06/08, 18:17 | #6 |
|
Scusa, ma non ho capito il tuo reply....
Io ho chiesto se qualcuno sa come sia fatto l'insieme terminale-scarico-catalizzatore della ER6 e se il catalizzatore rimane montato sul collettore togliendo il terminale originale o no. Non ho parlato di "adattabilità" o lavori da bricolage.
21/06/08, 18:55 | #7 |
Visitatore
|
ahhhh io sapevo che era su collettori e terminale, però mi hanno risposto proprio in questo forum che è solo nel terminale e credo sia la risposta giusta
|
21/06/08, 19:35 | #8 |
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
|
dalla G&G mi è arrivata una mail di risposta in cui affermato di avere tutti i loro scarichi catalizzati
|
21/06/08, 19:49 | #9 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
il catalizzatore è alll'interno della marmitta, quindi se non vuoi perdere l'omologazione euro 3 devo per forza prendere uno scarico con il catalizzatore
io ho il gpr, e il Cat è un filtro da inserire all'interno dello scarico anche io sapevo che il G&G fosse cat
30/06/08, 09:54 | #10 |
|
Ho finito or ora di parlare con la sig.na della G&G dalla quale mi sono fatto dare tutte le delucidazioni in merito.
Il loro scarico è di default catalizzato: nel qual caso un cliente non lo volesse catalizzato lo deve richiedere "espressamente" prima. Il catalizzatore non è smontabile, ma altresì è sostituibile: questo vuol dire che quando il CAT si esaurisce, si può smontare lo scarico e cambiarlo. Devo dire che il loro scarico in acciaio inox "nero" è veramente particolare...... mi piace molto.
|
|