ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/08, 16:53   #1
AnimAnimale
Visitatore

predefinito [Report] Rocca Calascio 20/07/2008

Visto che qualcuno insiste tanto, eccomi a scrivere un breve racconto della giornata di domenica 20 luglio, quando Io, il Canarino (viaggiatore ma non troppo), Ivo, Er6Nero, Aledgt, emanuele e nico (questi ultimi colleghi del giallo Canaro, dotati di v-strom di varia cilindrata..).. e Pizio (ultimo per un motivo)
Per quanto mi riguarda la giornata è iniziata alle 7 e un quarto di mattina.. essendo poi in lieve ritardo per l'appuntamento all'aera di servizio casilina, e visto quando qualcuno ci tiene alla puntualità, la mia guida sul raccordo è stata un po' sportiva.. tanto che sono arrivato prima dell'uccello viaggiatore, alla fine
Quando poi, tutti radunati, tranne Pizio (che aveva dei problemi con i freni della moto, e nessuno ne aveva notizia dalla sera prima, in cui aveva detto che non era sicuro di venire), siamo partiti più o meno in orario (8:40?), alla volta di Rocca Calascio, il famoso castello di Lady Hawke!
Primo tratto molto tranquillo, andatura (a detta del canarino) scooteristica, anche se qualcuno si è lamentato delle poche fermate.. ma la strada è lunga, e il Canarino non transige!!
Alla prima tappa rifornimento (dove le poche errine in realtà erano ancora belle cariche di carburante).. tadààà ecco arrivare pizio in velocità, tanto che le ruote gli hanno fischiato per l'inchiodata che ha fatto quando ci ha visto! E tutti contenti che fosse arrivato anche lui, rimontiamo in sella e apriamo il gas
Il resto del percorso è tranquillo, belle curve, bella strada, bel paesaggio e bella compagnia.. se non fosse che l'organizzatore dell'uscita non aveva tanto ben chiara la strada da percorrere quindi sostine qua e la per controllare la strada da prendere.. ma tutto fila liscio, come le nostre moto!
Arrivati sotto Rocca Calascio, ci fermiamo ad un baretto striminzito, ma con un sacco di spazio fuori, a consumare il nostro paninoso pranzo, scambiare quattro chiacchiere e rilassarci un po'.. Dopo di ché, percorriamo la poca strada che ci separava dalla meta.. strada per modo di dire, ci siamo fatti una bella sessione di moto cross! Ma ne valeva la pena! Non vi sto a descrivere.. vedrete le foto.. ma che fatica per arrivare fin su a piedi per l'ultimo tratto, con tutta la bardatura da moto!
Dopo la visita alla rocca, con tanto di simpaticissima guida, e dopo aver preso un corroborante caffè, ci siamo rimessi in moto, prendendocela comoda e... accorciando un po' ^^ Ci siamo resi conto che visto che non tutti noi eravamo uccelli viaggiatori, non je l'avremmo fatta a fare tutto il giro completo, quindi abbiamo accorciato l'itinerario di quasi 200 km.. (ce ne siamo comunque fatti almeno 400..) dirigendoci direttamente verso la nostra cara città (anche se di romani di roma eravamo proprio pochi ) per poi salutarci all'ultima tappa rifornimento, dove io, ivo e er6nero abbiamo continuato dritti verso la capitale, mentre gli altri se ne andavano verso i castelli, e pizio se ne andava per curve per conto suo

Che dire.. è la mia prima uscita a medio raggio.. direi che in una giornata sarebbe stato difficile fare più chilometri.. e il mio fondoschiena è d'accordissimo!!! Sono arrivato distruttino, ma molto felice!
Ringrazio tanto tutti quanti, per la compagnia, e in particolar modo il simpatico coso giallo senza tom tom che ci ha fatto da guida, e pizio, che ha aiutato il coso giallo
Spero di rivedervi presto in sella!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/08, 16:58   #2
iraton
Visitatore

predefinito Re: [Report] Rocca Calascio 20/07/2008

Beh, complimenti

Il racconto già rende, quando poi arrivano anche le foto immagino sarà supeeeer

Peccato dovervi portare dietro Pizio, ma vabbè
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 17:14   #3
ilcanarino
Visitatore

Bravo daniè!
ottimo report, mi associo a lui per salutare tutti i compagni di viaggio e il trascinatore giornaliero (io) che ci ha portato tra le montagne abbruzzesi. abbiam tenuto un'andatura veramente tranquilla quindi alla portata di tutti (la mia) unico problema per molti...è l'itinerario...molto lungo che è piaciuto a molti (sempre io...) e un pò meno ad altri nella fase di rientro vista la fatica di per raggiungere la rocca. il caldo nonostante l'alta quota s'è fatto sentire...
grazie e alla proxima!!!(mettiamo le foto su forza)
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 17:54   #4
AnimAnimale
Visitatore

Foto postate!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 18:39   #5
Er6Nero
Visitatore

Smile Re: [Report] Rocca Calascio 20/07/2008

Buon report: l'unico diversivo per me è stato che per essere puntuale mi sono svegliato alle6, e alle 7,50 stavo all'appuntamento!
Però bel giro alla prox by by
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 19:55   #6
saso
Ubicazione: Roma
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta

Bravizzimi!

Anche se mancava qualcuno di veramente importante èh!

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 21:10   #7
Pizietto
Visitatore

ti abbiamo pensato...quando stavamo in mezzo alle frasche a fare i bisognini

il Pizio per la prima volta è dovuto arrivare in ritardo, poi è un periodo particolare..portabilità del numero del cel, lavoro...pc che si è svampato...non ne posso più..

comunque dopo aver raggiunto i viaggiatori...dopo 100 km di tragitto (bravo Pizio...e anche senza mappe!...l'hayabusa non tradisce mai..) il percorso è sempre bello..ricco di curve e panorami fantastici, l'abBruzzo è sempre superbo da questo punto di vista

al ritorno poi mi sono accorto che ne volevo ancora di curve, anche se stavo con i freni a pezzi...quindi mi stacco dagli altri amici, e provo a fare un tratto diverso, da provare per giretti più corti con il gruppo romanaccio..
ma la mappa del canarino è muffa, mi segna un tratto di strada che invece era da enduro e fuoristrada...da campo rotondo a vallepietra...arrivato su a campo rotondo mi trovo il bosco...e quindi mi rigiro e riprendo la strada dell'andata...arrivato a casa alle 20.30...stanco ma felice!!

grazie ragazzi..e al prossimo giro o birretta a roma!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 21:22   #8
Nixon

Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport

Canarino, mi a detto qualcuno domenica che un tempo non piegavi niente come il sottoscritto...come hai superato questo tuo limite ??
ehehehee
Vecchio 22/07/08, 22:43   #9
ilcanarino
Visitatore

mio caro pizio... me tocca insegnatte anche a legge le mappe stradali...
sio can...
ma non hai visto che sullo stradario del TOURING CLUB...che portavo con me...una porzione del tuo tragitto terminava la colorazione in giallo (strada asfaltata) e iniziava un tratto di strada di colore bianco ???(strada non asfaltata, poi in che condizioni è...non lo so...ricordi l'esperienza dell'iglesiente per raggiungere pan di zucchero?? eheheheh)

riguardo a nixon...
posso dirti solo una cosa...la coscienza del farsi male e di mandare in pezzi un capitale (io non sono ricco...e nella MIA guida ci sono tanti consigli e tante cose da tenere conto ma NON è previsto cadere con la moto...) è sempre un gran freno a mano che ho nella testa quando avrei voglia di osare...e allora...una volta sei su strade extra urbane mezze consumate e con le buche nell'asfalto... altre hai l'asfalto cacio e pepe come lo chiamo io di montagna che non è paragonabile a quello bituminoso extraurbano...altre volte hai la gomma finita al centro e nei tornanti con un trattore lungo un chilometro sotto il **** ti tocca girare come in bici per evitare quel ****oso avvertimento della gomma posteriore che dice: "ale io vado per i ****i miei poi tu...fa come ti pare...", sai...la mia di guida è piacevole ma stressante...perché ho in continuazione nella testa una decina di parametri da valutare secondo dopo secondo... però ecco...(anche grazie alla fortuna)...non sono ancora finito a terra dopo 60.000km in giro per l'italia... forse avere questo metodo e l'osare con molta riserva nella guida...sarà servito a qualcosa... non vorrei mai dirmi...bravo *******e...hai voluto strafare e valutare come di solito non fai mai??adesso ti attacchi al c.....
secondo me...usare la moto molto spesso aiuta gia di tanto a prenderci confidenza...ognuno trova i suoi limiti come gli viene meglio...a me piu di tanto...non mi interessa poi "piegare" lo faccio quando tutte le cose che devo valutare su una scala di sicurezza da 0 a 10 sono almeno a 7/8. scegliti itinerari "adatti" per sperimentare la tua guida, dove l'asfalto è ottimo, la visibilità pure, la viabilità idem e tutto il resto. vedrai che poi tutto il resto verrà da se!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 23:23   #10
Pizietto
Visitatore

ma ma ma...io gli avevo dato un'occhiata veloce!!!!...te sei invidioso della tua cartina biemmevvuesca..

è na sola come il mezzo campagnolo tuo...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione