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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 28/07/08, 09:21   #1
nocino
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Ciao a tutti ragazzi...ora non linciatemi, io la funzione cerca l'ho usata ma non ho trovato nulla

Domandone: ma da fermi, anche a voi l'errina non fa inserire la seconda?

Me ne sono accorto sabato...ero fermo, ho fatto una scalatina in seconda poco prima di quelle da animale (ogni tanto mi incespico tra prima e seconda e il mio pignone con il cambio mi mandano le madonne).

Subito dopo, per provare a vedere se tutto era intero, da fermo...metto in prima, provo a salire in seconda e non va...

Spero di non aver spaccato nulla...trovo la messa in folle molto + morbida di come era prima, dopo aver incespiscato con in cambio...potrei aver danneggiato qualcosa?

Grazie a tutti!
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...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

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Vecchio 28/07/08, 09:27   #2
Mikro-mx
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Si, è normale. Da fermo ti fa inserire solo la prima, come sopra una certa velocità è difficile inserire la folle...
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Vecchio 28/07/08, 09:43   #3
Frantic
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Si, è normale. Da fermo ti fa inserire solo la prima, come sopra una certa velocità è difficile inserire la folle...
Q8....è una carattertisitca di (quasi) tutte le moto moderne...vai tranquillo...mikro è stato esaustivo...impossibile che qualcuno ti dica qualcosa di diverso..salvo precisazioni...
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la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

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Vecchio 28/07/08, 09:44   #4
Urano
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nocino!!!
z
ma il Sacro Tomo???
guarda che è una lettura OBBLIGATORIA!!!!

a memoria cito il senso di quanto riportato nelle benedette pagine:

... è presente un sistema per facilitare l'inserimento del folle. Il sensore riconoscerà lo stato di moto ferma ed impedirà al pedale di salire oltre il livello necessario.

In pratica lei riconosce quando sei fermo e ti "aiuta" a trovare il folle.
è un'altra di quelle pippate elettroniche (ma alla fine mooolto utili) di cui è piena la nostra errina, come il sensore cavalletto abbassato con prima inserita, il sensore frizione tirata ed il sensore moto a terra...
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Vecchio 29/07/08, 21:05   #5
vandrem
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predefinito Re: Dubbio Cambio

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nocino!!!
z
ma il Sacro Tomo???
guarda che è una lettura OBBLIGATORIA!!!!

a memoria cito il senso di quanto riportato nelle benedette pagine:

... è presente un sistema per facilitare l'inserimento del folle. Il sensore riconoscerà lo stato di moto ferma ed impedirà al pedale di salire oltre il livello necessario.

In pratica lei riconosce quando sei fermo e ti "aiuta" a trovare il folle.
è un'altra di quelle pippate elettroniche (ma alla fine mooolto utili) di cui è piena la nostra errina, come il sensore cavalletto abbassato con prima inserita, il sensore frizione tirata ed il sensore moto a terra...
Aggiungo solo che la velocità "limite" per la verifica dello stato di moto "ferma" è di 6km/h
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Ciao!
Vandrem
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Vecchio 28/07/08, 09:47   #6
nocino
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Ops...Ura... Ma per sacro tomo intendi il manuale di officina?
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Vecchio 28/07/08, 10:11   #7
Urano
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no, intendo il manuale di uso e manutenzione, visto che il manuale d'officina è protetto da copyright e quindi TU non hai alcun diritto di averlo e perciò certamente NON CE L'HAI, verooo?
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Vecchio 28/07/08, 10:39   #8
nocino
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no, intendo il manuale di uso e manutenzione, visto che il manuale d'officina è protetto da copyright e quindi TU non hai alcun diritto di averlo e perciò certamente NON CE L'HAI, verooo?

No effettivamente non ce l'ho ...ma non ho nemmeno il manuale di uso e manutenzione...il conce non me lo ha dato quando ho ritirato l'errina (usata)...

Mi ha lasciato solo il libretto della garanzia e quello dove si piazzano i timbri della manutenzione...z
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Vecchio 28/08/08, 09:33   #9
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no, intendo il manuale di uso e manutenzione, visto che il manuale d'officina è protetto da copyright e quindi TU non hai alcun diritto di averlo e perciò certamente NON CE L'HAI, verooo?

fermati direttamente in seconda e riparti...così funziona!!!

per il manuale officina...sarà anche coperto da copyright...ma su tingavert lo tengono tranquillamente scaricabile senza alcuna protezione, e non credo che non se ne sono accorti...


sempre a proposito del cambio...mi è capitato nei passaggi prima e seconda che dopo aver inserito la seconda dopo alcune decine di metri mi esce la marcia con sfollone tranquillo ma sempre sfollata è...sarò scemo che non la metto bene la marcia...ma la cosa mi sembra strana...
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Il supermotard è + bello xò!!!
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Vecchio 28/08/08, 09:53   #10
Urano
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per il manuale officina...sarà anche coperto da copyright...ma su tingavert lo tengono tranquillamente scaricabile senza alcuna protezione, e non credo che non se ne sono accorti...
ehm, guarda che il mondo funziona così:
nessuno ti impedisce di prendere una pistola e sparare in mezzo alla gente.
ma magari DOPO qualcuno potrebbe venire a chiederti conto di quello che hai fatto.

ora, che su altri forum facciano o non facciano qualcosa è del tutto ininfluente.
scaricare, copiare, e possedere il manuale d'officina kawasaki se non autorizzati è violazione del copyright.
poi, tu sei liberissimo di aggirarti per i peggiori bar di caracas e vendere il rene di un bambino indiano per comprarti tale libello, ma di certo non stai facendo una cosa buona e giusta ed un domani qualcuno potrebbe venirti a chiedere conto di ciò.
hoc est.

certo mi rendo anche perfettamente conto che in italia, prima che qualcuno venga a chiederti qualcosa per il manuale delal kawa ne passa, ma cosa ci vuoi fare? io sono ancora uno di quelli che pensano che sia giusto fare ciò che è giusto, indipendentemente dall'eventuale punizione se non lo si fa...

Quote:
sempre a proposito del cambio...mi è capitato nei passaggi prima e seconda che dopo aver inserito la seconda dopo alcune decine di metri mi esce la marcia con sfollone tranquillo ma sempre sfollata è...sarò scemo che non la metto bene la marcia...ma la cosa mi sembra strana...
sembra strana anche a me.
e non mi è mai successo.
quanti chilometri ha la tua moto?
perchè se è nuova ti posso dire che l'errina migliora parecchio dopo il primo cambio d'olio ed i primi 2-3000 chilometri in generale...
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