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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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28/08/06, 10:52 | #1 |
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Rottura guidamolla del mono
Ciao ragazzi, nel titolo ho messo la definizione copristelo tra virgolette perché sinceramente non sò come altro chiamarlo, comunque dalle foto potrete sicuramente capire meglio a cosa mi riferisco.
Premetto che naturalmente non ho messo mano all'ammortizzatore ne prima ne dopo essermi accorto della rottura, non mi sembra di percepire enssuna anomalia nell'assetto della moto, credo che la parte in plastica che si è rotta abbia una funzione meramente estetica, quindi non credo di correre assolutamente alcun rischio ad usare la moto lo stesso. Qualcun'altro ha avuto un problema simile? Sono il primo? Ho vinto qualche cosa? Lamps!!!! |
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28/08/06, 11:01 | #2 |
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secondo me se ti rechi dove l'hai presa ci pensano loro è in garanzia
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28/08/06, 11:29 | #3 |
Visitatore
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Credo di si, indubbiamente non è un danno che può essere provocato in alcun modo, solo che il conce dove l'ho presa mi rimano un pò fuori mano, e non gode neanche di una grande fama, voglio fare un tentativo prima presso un autorizzato che sta proprio a due passi dall'ufficio.
Vi tengo informati. |
29/08/06, 12:10 | #4 |
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Allora ragazzi, un aggiornamento, ieri appena uscito dal lavoro sono andato a far vedere la moto ad un officina autorizzata kawa che sta proprio dietro il mio ufficio.
Qui mi hanno detto che quella che io pensavo fosse una semplice copertura estetica altro non è che la parte finale del guida-molla ed è in plastica!!!! Accidenti all'economia di massa della kawa Secondo il mecc. ad andarci in giro alle lunghe rischio che la molla cominci a lavorare storta fino al punto di danneggiare l'ammortizzatore o peggio ancora potrebbe arrivare (caso estremo ma non impossibile) ad uscire dal supporto di fine corsa con conseguenze piuttosto spiacevoli. Comunque l'officina si è rivelata estremamente efficiente, hanno telefonato in kawasaki davanti a me e mi hanno confermato che il difetto verrà sicuramente passato in garanzia. Stamane prima di andare al lavoro sono passato a lasciare la moto, loro smonteranno il mono, lo spediranno in kawa, li verrà constatata la difettosità del pezzo e verrà rispedito indietro un mono tutto nuovo. Il tutto dovrebbe comportare un fermo-moto di 3/4 giorni a detta del mecca, vi farò sapere se c'è da fidarsi o meno ........ Lamps@all |
29/08/06, 12:30 | #5 |
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cavolo che sfiga.
io ho avuto l'esperienza con la beta mortad , dopo manco 1 anno s'e' sfondato il mono ( paioli ) , sostituito in garanzia in pochi giorni... azz mi spiace! Ciaozaiza |
29/08/06, 16:44 | #6 |
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Dimenticavo, ma penso ve ne siate accorti, ho cambiato la definizione della parte rotta nel topic, ora ho scoperto di cosa si tratta!!
Ma comunque guardando il pezzo rotto forse non è un difetto di progettazione, credo che banalmente fosse proprio assemblato male il mio mono, difatti sembra come se la molla abbia "pizzicato" la plastica, ma questo naturalmente può accadere solo se il guidamolla non è montato con la corretta centratura. Boh staremo a vedere, per carità il nostro è un prodotto abbastanza recente, cosette tipo questa possono accadere, spero solamente che i tempi di attesa siano quelli auspicati dal mecca. Lamps |
29/08/06, 17:51 | #7 |
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Confermo che il guidamolla posteriore non è piano, ma ha una leggera piega che è posta in corrispondenza della fine della molla.
Probabilmente un assemblaggio non corretto (o uno spostamento della molla) può non far coincidere le 2 parti, e portare a rottura il guidamolla. Qualcuno con più kilometri di me ha notato un disallineamento fra molla e guidamolla? |
04/09/06, 19:34 | #8 |
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Aggiornamento sulla situazione.
Giovedì non essendo ancora stato contattato dall'officina decido di passare a vedere di persona a che punto fosse la mia motina, scopro con sommo dispiacere che è giacente in un angolo dell'officina privata del mono e con un casco infilato tra la ruota ed il sottocodone per evitare che quest'ultimo venga rovinato dalla ruota stessa!!! E' ancora lì perché a quanto pare alla kawa non risulta che la mia garanzia sia mai stata attivata!!!! Ma com'è possibile, dico io, visto che ho ricevuto a casa la lettera di kawa con il tagliando da appiccicare sul librettino?? .....forse perché io ...... ho dimenticato di appiccicare il tagliandino sul libretto?? Loro dicono di aver chiamato kawa e di essersi sentiti dire che a loro la mia garanzia non risultava, io penso invece che non hanno visto il tagliando sul libretto ed hanno deciso di aspettare di parlare con me per vedere se ce l'avevo o no, perché se magari per qualche motivo io o il mio conce non avevamo attivato la garanzia ..... avrei dovuto pagare di tasca mia!!!! Tutto sommato il ragionamento mi sembra legittimo, l'unico problema è che hanno aspettato che io passassi per dirmelo e non mi hanno chiamato dandomi come scusa il fatto che avevano perso il foglietto con il numero di cell Per carità voglio credere alla buona fede ......... il venerdì ho portato loro la lettera di kawa e loro l'hanno mandata per fax al magazzino ricambi da cui dipendono ......... Oggi ho chiamato ......... nessuna nuova .......... dicono che domani dovrebbero essere in grado di farmi sapere quando arriva il ricambio e quando potro rientrare in possesso della mia piccola!!! Lamps |
04/09/06, 20:19 | #9 |
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Speriamo bene dai!!!!!!
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04/09/06, 21:32 | #10 |
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ehm...
di palo in frasca... Io forse ho perso l'adesivo... posso farmelo rimandare? come? sono down. |
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