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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
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28/08/08, 09:27 | #1 |
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Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
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Prime elaborazioni
Cioa a tutti...la mia bimba è pronta per essere elaborata...ma non sò da dove iniziare, ovvero:
1° collettore, scarico, centralina (con modulo anticipo s'intende...) e filtro aria 2° forcella e mono (vado a migliorare tanto la tenuta strada della moto o mi conviene lasciarla così com'è?) così mi piace, ma si può inbastardirla di più a livello prestazioni, 1° modifica. Altrimenti si può andare a lavorare sull'assetto cambiando molle e idraulica alla forcella (con 400-500 me la cavo) e il mono dietro (grande dilemma...holins? i nuovi bitubo ultraregolabili? matris? gubellini? altri?). in ogni caso per una o l'altra se ne partono 1500€...quindi o faccio una o faccio l'altra, o forse anche tutte e due insieme... Ciao! |
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28/08/08, 09:45 | #2 |
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Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
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Re: prime elaborazioni
premesso che non sono un fanatico delle elaborazioni ANZI penso che siano soprattutto soldi persi...
...posso dirti che, tra le due, trovo decisamente più migliorabile l'assetto che il motore. magari con un kit forcella e mono la migliori in quello che è effettivamente un punto in cui non brilla... se invece senti la necessità di smanettare col motore, che io trovo fantastico e senz'altro il punto di forza della moto (spinge da subito, arriva in alto, ha la potenza sufficiente ma non mette mai in difficoltà e per di più consuma pochissimo...), forse hai sbagliato moto... |
28/08/08, 10:01 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: prime elaborazioni
???
...non costava meno una già equipaggiata e, soprattutto, omologata? Ovviamente se hai passione per il fai-da-te il mio discorso non vale, ma con le leggi che ci sono non mi sembra il caso di fornire "ulteriori possibilità di contestazione" ai tutori della legge. |
28/08/08, 10:11 | #4 |
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Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso:
Messaggi: 548
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Re: prime elaborazioni
io inizierei con sistemare le sospensioni...un bel kit matris all'anteriore e un bel mono al posteriore (ohlins...più che altro perchè costa meno e il suo lavoro lo fà egregiamente...)
poi sicuramente un bel manubrio piega bassa.... come motore potresti fare le solite cose di base per migliorare l'erogazione....scarico,filtro e centralina....senza andare a stravolgere troppo il tutto!!! |
28/08/08, 10:23 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
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Messaggi: 144
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Re: Prime elaborazioni
Appoggio Urano ... assetto.
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28/08/08, 12:41 | #6 |
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Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
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Re: Prime elaborazioni
Senza dubbio l' assetto ... e basta.
Nel motore sono soldi buttati. Se proprio vuoi uno scarico ma niente di più.
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
29/08/08, 09:50 | #7 |
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Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
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Re: Prime elaborazioni
mmm...mi par di capire che è un pò quello che pensavo anch'io...vado a metter mano alla ciclistica e il motore adesso lo lascio dov'è...a parte ovviamente MOX1, MOX2 e taglio cornetti d'aspirazione.
per la forcella...ero indeciso se prendere la forca della 636 o mettere dei kit a modificare l'idraulica e molle (le molle pensavo a quelle progressive...dite che faccio una ******ata visto che in pista non ci vado? troppo estreme?) per il mono dietro...holins è un nome che dice tutto...però ci sono ammo più regolabili che credo possano dare di più. ovviamente il tutto lo faccio montare e tarare a un preparatore, quindi non è che faccio da mè e quindi rischio di non saper tarare a dovere i componenti.!!! piega bassa già montata, walter moto nera!! a sto punto per finire con l'assetto dovrei metterci anche le pedane arretrate... per la questione moto diversa già pompata...non esiste rpendere una moto e lasciarla così com'è...io rpeferisco rpendere una cosa che costa poco e spenderci i soldi per farla diventare una bestia!!! |
29/08/08, 10:57 | #8 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Prime elaborazioni
Quote:
Quote:
io cmq ho il kit lineare matris e il mono lineare FGgubellini e mi trovo benone |
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29/08/08, 12:41 | #9 | ||
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Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
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Messaggi: 5478
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Re: Prime elaborazioni
Ecco, il punto è questo:
Quote:
Vai di: assetto, uno scarico, il filtro e goditela così Quote:
Come fai a sapere come cadrai? Se cadi perchè stai facendo il pirla e finisci addosso a qualcuno? Fai trial, downhill, dovresti sapere che quando si cade l' unica cosa che ti salva veramente è il ****, di certo non la presunta bravura.
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 29/08/08 a 12:43 Motivo: Messaggio unito al precedente |
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29/08/08, 10:10 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
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Messaggi: 3647
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Re: Prime elaborazioni
scusa bike, giusto per curiosità: qual'è il tuo "curriculum" motociclistico?
è la tua prima moto, o comunque la tua prima moto post-50cc? |
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