ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/11/08, 00:40   #1
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

Che belle!!!

La sigla SMT significa "Supermoto T", e sottolinea la vocazione turistica di questa motard "da viaggio" che, realizzata sulla base della performante 990 SM, si distingue per la presenza di ampie protezioni aerodinamiche.
Il motore è l'LC8 da 999 cc da 115 CV, ha l'impianto di iniezione Keihin con due valvole a farfalla per ogni cilindro ed è incastonato in un telaio tubolare in acciaio al cromo molibdeno con forcellone in lega leggera.
Al reparto sospensioni troviamo la forcella WP a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile e il mono posteriore WP pluriregolabile, con escursione ridotta a 160 mm per l'anteriore è 180 mm per il posteriore. L'impianto frenante comprende una coppia di pinze freno anteriori Brembo radiali, su dischi flottanti da 305 mm. I cerchi, da 17", hanno coperture Continental Road Attack da 120/70-17 e 180/55-17.
Il nuovo frontale, caratterizzato da una carenatura spigolosa, è fissato direttamente al telaio e cela un cruscotto multifunzione; continuando con le sovrastrutture, si nota il codone dalle forme generose, con una sella ampia ben schermata dai terminali di scarico.
Di serie sono anche il portapacchi e i paramani.
Sarà disponibile anche in allestimento "R".





La famiglia delle 990 Adventure subisce aggiornamenti di dettaglio: il bicilindrico da 999 cc è stato rivisto con l'intento di ridurne le vibrazioni, ed ha subito un increment della potenza massima fino a 106 CV, con 100 Nm di coppia massima.
La testata è stata rivista, il circuito di raffreddamento è stato migliorato e sono stati allungati i tempi della manutenzione (ad esempio è stato annullato il tagliando per la regolazione valvola a 1.000 km).
L'impianto di scarico è stato rivisto e ora è dotato di una coppia di terminali obliqui; tra le altre modifiche, segnaliamo anche il nuovo il cruscotto multifunzione e l'antifurto con immobilizer. La Adventure è dotata di serie di ABS disinseribile.
La versione "R" della Adventure R ha un motore più potente (ben 115 CV di potenza massima) ed è caratterizzata da nuove grafiche e dalla sella bicolore dalla linea tesa.





Ho un debole per le KTM!!




Per poter vedere il link devi essere Registrato

I prezzi saranno di 12.710 euro per la 990 SMT (13.100 euro per la SMT R), 13.300 euro per la 990 Adventure (cui bisognerà aggiungere 400 euro per la "R")

Ma quanto costano
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/11/08, 08:48   #2
black riders
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Porcari - Lucca
Moto: er 6-n
Messaggi: 47
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

Che dire.... soprattutto della SMT
black riders non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/08, 09:08   #3
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

sembra un oggetto di carta dei cino-giapponesi che fanno piegando i fogli"" tipo i cigni ste cose qui
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/08, 09:35   #4
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

un'ottima alternativa ai vari bmw & co
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/08, 13:06   #5
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

Q8
Belle idee e sviluppate bene

Ma quando si decidono a fare un bicilindrico di media cilindrata?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/08, 23:31   #6
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio

Ma quando si decidono a fare un bicilindrico di media cilindrata?
non so che interessa abbiamo a farlo, hanno in casa il miglior mono in circolazione, ne viene fuori una moto di nicchia, ma anche molto personale.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/08, 13:07   #7
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

... che però molti non comprano porprio perchè è MONO.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/08, 14:12   #8
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
... che però molti non comprano porprio perchè è MONO.
a me sembra che nel DNA della KTM non ci sia la costruzione di motociclette con l'idea tutti la comprino, ma con l'obiettivo di costruire moto particolari per chi non vuole le solite molto che comprano tutti. Si mettono su un altro segmento di mercato, le loro realizzazioni sono molto care, ma uniche. Poi naturalmente anche a me piacerebbe un bicilindrico KTM 690, ma un biciclindrico non sarebbe comunque economico e a quel punto penso che molti direbbero "per spendere tanto prendo il 990".
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/08, 01:09   #9
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
a me sembra che nel DNA della KTM non ci sia la costruzione di motociclette con l'idea tutti la comprino, ma con l'obiettivo di
In effetti questo è vero, e molto bello da parte di KTM, però, forse, non fanno un motore nuovo, solo per i costi di progettazione e sviluppo che non possono ancora permettersi

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
ma è una epidemia!!!
Ovvio, ognuno ha le sue preferenze e soprattutto credenze:
C'è chi crede che con un mono non si possano fare viaggi.... e in parte "credo" abbia ragione.

L' esempio più lampante è l' MT03 Yamaha, secondo me, se fosse stata bicilindrica, avrebbe messo in crisi molti acquirenti di ER6.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 07/11/08 a 01:12 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/08, 09:55   #10
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova KTM SMT e 990 ADVENTURE

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
In effetti questo è vero, e molto bello da parte di KTM, però, forse, non fanno un motore nuovo, solo per i costi di progettazione e sviluppo che non possono ancora permettersi
secondo me non dipende molto dai costi, o comunque non esclusivamente
ktm negli ultimi anni si è "lanciata" molto in diversi ambiti.. anche molto costosi e differenti dalla linea produttiva

quanti avrebbero pensato che nel 2008 si sarebbe potuta comprare una supersportiva ktm, o che sarebbe entrata nel motomondiale ecc

in fondo hanno uno dei migliori mono di media cilindrata sul mercato

costruire un bicilindrico di pari cilindrata non sarebbe poi così sfruttabile, per prima cosa per i pesi e poi per l'utilizzo che rimarrebbe applicabile solo alla adventure

parere personale ovviamente
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.