|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
08/10/06, 22:21 | #1 |
Visitatore
|
Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!
Chiedo a voi, ho preso la errina usata, tenuta benissimo, la sto usando da circa una settimana, e già i miei bei 450km me li sono sparati, la moto funziona come un orologio.
Solo un dubbio mi viene... Il cambio è a sinitra, a catena è a sinistra... Com'è possibile che mi si sporchi di olio la parte interna della scarpa destra?! Cerco di essere + preciso, avete presente la parte della scarpa destra che sta vicino alla moto? Ecco, quella. Cosa potrebbe essere? Di opzioni me ne sono venute un paio: Blocco motore con la guarnizione che non tiene (ma, non ha nessun trafilaggio di olio) Punto di attacco dello scarico al/ai collettori che "spruzza" Vi è già capitato? |
Sponsored Links |
09/10/06, 09:11 | #2 |
Visitatore
|
Luke, a me non è successo..sorry..
|
09/10/06, 09:20 | #3 |
Visitatore
|
Sei proprio sicuro che sia olio? Perchè a me capitava di trovare la scarpa dx "macchiata" ma era il liquido di raffreddamento che usciva dal tubicino dello sfiato e colando all'interno della fiancatina dx per effetto "aerodinamico" finiva mentre viaggiavo in moto per cadere nella zona di scarpa interna......altrimenti se è olio c'è proprio il tappo per il rabbocco dell'olio che è in quella zona ma dovresti vedere anche il carter sporco a quel punto...
|
09/10/06, 14:19 | #4 |
Visitatore
|
Mah, tengo bene d'occhio la situasiun.
|
18/04/07, 10:27 | #5 |
Visitatore
|
A me ha fatto una leggera perdita di olio (o qualcosa di molto simile) a dx dove c'è la frizione...
non mi intendo di meccanica, do per scontato che sia un assestamento...visto che ora pare non lo faccia più! |
06/09/11, 22:13 | #6 |
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
|
Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!
Riesumo questo topic perchè succede la stessa cosa anche a me, sapete cosa posso controllare? perchè da quello che ho capito nn è una cosa normale. Ecco come mi si è imbrattata la scarpa dopo 4 km:
|
06/09/11, 22:22 | #7 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
bhe ragazzi dovete vedere se ce' qualche parte del motore in cui
si nota una perdita , piu che altro non sembra olio o liquidi ma a veder cosi sembra quasi dovuto ai gas di scarico controllato la marmitta ???
06/09/11, 22:56 | #8 |
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
|
Sono sceso ora in garage a dare un'occhiata non mi sembra che ci siano perdite d'olio e neanche dalla marmitta.
Ma è normale sotto alla marmitta proprio sotto la moto ke ci sia un piccolo forellino? |
06/09/11, 22:56 | #9 |
Moto: -
|
pompa freno, serbatoio freno, mono, leva di comando frizione, tubo di raccolta vapori dell'airbox.
bixi niente linguaggio sms! |
06/09/11, 23:04 | #10 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
sotto la marmitta di solito
quel piccolo foro serve per far uscire l'acqua che si e' condenzata all'interno se non ci fosse i residui della combustione si trasformerebbero in sostanze acide che alla lunga ti corrono la marmitta ma mi sembra strano che ti macchi la scarpa domani controllo anche io sulla mia
|
|