|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
18/05/09, 12:08 | #1 |
Ubicazione: near Melegnano
Moto: er-6n
Auto: ford focus 1.8 tdci
|
Risalire in moto dopo un brutto incidente
Ciao a tutti,
rieccomi qua dopo tanto....forse qualcuno di voi si ricorderà del mio tragico racconto...ebbi una brutta caduta il giorno dopo aver ritirato la moto (causata da un vecchietto che mi tagliò la strada in macchina)che mi portò un frattura abbastanza grave al piatto tibiale e alla rottura del LCA. Oggi,dopo 2 mesi e mezzo di stampelle e di fisioterapia, sono ritornato in sella alla mia piccina che ho tanto bramato in questo periodo ma mi è successa una cosa strana...finchè viaggiavo su strade deserte ero tranquillo e felice di essere ancora in sella ma appena vedevo una macchina negli specchietti o d'avanti a me una sensazione di ansia mi prendeva rendendomi titubante e, perchè no, anche un po pauroso cosi mi veniva da mollare il gas e andare il piu piano possibile in modo da poter reagire nel caso un qualsiasi imprevisto potesse rovinare il mio "secondo primo giro"... Non vi è mai capitato? ho forse fatto passare troppo dall'incidente?? Premetto anche che è la mia prima vera moto quindi non avevo fatto molta pratica con lei prima dell'incidente... Spero che a qualcuno di voi sia capitata la stessa cosa e soprattutto che sia una cosa superabile... Help |
Sponsored Links |
18/05/09, 12:13 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Risalire in moto dopo un brutto incidente
Il battesimo è traumatico per tutti: una situazione di
soprattutto immagino se ci si ritrova in traumatologia quindi non preoccuparti più di tanto: vai tranquillo e fai pratica
18/05/09, 13:04 | #3 | |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
Quote:
Wboy, anche per me è la prima moto, ed a me è capitata la stessa cosa mesi fà, al punto che, sia l'incidente che i danni fisici sono stati simili ai tuoi, ed anche le stesse sensazioni di paura ed ansia! Ma macinando un pò di chilometri e girando con altri amici, rispetto alle prime volte che ri-giravo in moto, guido molto più tranquillo e rilassato! Ovviamente sto facendo tutto con calma e gradualmente, cioè: 1) ad ogni uscita aumento un poco la sicurezza in ciò che faccio, guidando sempre in maniera molto prudente (a volte troppo) 2) faccio solo ciò che mi sento di fare, senza forzare la mano 3) osservo gli altri quando guidano sciolti e tranquilli in situazioni semplici e senza pericoli apparenti ! Quindi, col tempo tempo ed i chilometri, queste sensazioni negative spariranno totalmente, e questo vale anche per te
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ( k i v e r T ) osrevinu'l e Ultima modifica di Trevik; 18/05/09 a 13:22 |
|
18/05/09, 13:13 | #4 |
|
Tranquillo wboy io con la mia prima moto ho fatto un brutto incidente 1 mese di coma e fratture multiple su tutto il corpo, la paura che hai è normalissima tutta dipesa dallo shock che hai subito, devi piano piano prendere nuovamente fiducia in te stesso magari prova a fare qualche giro in compagnia di amici e vedrai che tutto passera' presto non mollare
18/05/09, 13:13 | #5 |
Visitatore
|
Fortunatamente non mi sono mai fatto così male da aver provato le tue sensazioni, ma credo sia normale e comprensibile ... perchè ti sentirai come sul luogo di un delitto ...
Accetta i consigli che ti hanno appena dato ... ... risali in sella ... magari con qualche amico ... ... Melegnano ? io sono qui per aiutarti ... |
18/05/09, 13:20 | #6 |
Ubicazione: near Melegnano
Auto: ford focus 1.8 tdci
|
Grazie, grazie a tutti...è bello sapere di non essere l'unico!!!
La voglia di andare e tanta quindi non intendo mollare e se mi dite che è solo questione di tempo e chilometri mi darò da fare a fare piu pratica possibile!!!!!! Certo è che mi sento prorpio segnato da 'sta cosa; ero piu spensierato il primo giorno di moto che oggi!!!! Come dice VFRMacs mi sembra veramente di essere sul luogo di un delitto, ahah!!! Ciao a tutti e grazie ancora!!!! Ci si vede in strada allora |
18/05/09, 13:44 | #7 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Non si è motociclisti finché non si è assaggiato l'asfalto
18/05/09, 13:58 | #8 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Va bene se lo si è assaggiato sia con scooter che con scooterone
Anche a me successe una cosa simile con lo scooter.... rischiai quasi il taglio della femorale.... e scooter semi distrutto Dopo quasi 3 mesi rimisi in sesto e lo scooter alla bene e in meglio e ci andai a fare un giro vicino casa proprio per vincere la paura delle due ruote dopo l'incidente... Piano piano è passato tutto, forza e coraggio e tanta prudenza!!!!
18/05/09, 13:54 | #9 |
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
|
tranquillo è più che normale, io sono volato in agosto ( da pirla ) in un tornante in montagna, e adesso quando affronto delle curve strette o le rotonde mi sento un po' teso.
non devi fare nient'altro che continuare ad andare, e vedra che passa. ma non mollare !
18/05/09, 14:07 | #10 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
è successo anche a me wboy...quando ancora andavo in giro col 50ino una tizia mi aprì la portiera della macchina in piena faccia e ancora non mi sento sicuro di stare nel traffico...prenditi il tempo che ti serve a riprendere confidenza con il mezzo e con la strada..
|
|