|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
22/05/09, 10:43 | #1 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Megaviaggio estivo
Ciao a tutti, causa vicessitudini varie mi sono trovato ad essere da solo per le ferie questa estate. Ho quindi deciso di cogliere l'occasione per fare la "cavolata" della vita, ovvero mi faccio una settimana in giro per l'italia con la mia bambina bicilindrica. Ora, mi servirebbero intanto consigli su cosa potrebbe servirmi, onde e vitare spiacevoli sorprese. Premetto che andrò via con la borsa da serbatoio comprata alla lidl e forse uno zainetto se non mi basta quella. L'idea del tragitto sarebbe:
padova - mantova - parma - la spezia - sestri levante - forte dei marmi - viareggio - pisa - firenze - siena - lago di trasimeno - arezzo - ravenna e quindi ritorno a padova. Date queste tappe chiedo cortesemente ai vari "erristi" delle zone elencate se mi sanno indicare dei bei tragitti (possibilmente montani, la strada in piano non la sopporto) da fare per passare da una città all'altra, possibilmente senza tangenziali o autostrade perchè voglio evitarle il più possibile. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e disponibilità! Ciao!
22/05/09, 10:54 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Megaviaggio estivo
In giro per l'Italia: da Padova a Perugia? Vabbé
Per la Toscana sicuramente trovi tanto, come puoi cercare Per poter vedere il link devi essere Registrato o le roadmap delle volpi ciccione, ma su questo lascio la parola. Su di una cosa sono abbastanza sicuro: non puoi viaggiare con uno zaino pieno sulle spalle e comunque non ti basterà per tutta la roba
22/05/09, 11:27 | #3 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Sì.
Mannx, ho i mei buoni motivi per non andare più "giù" di così. Inoltre non ho intenzione di farmi tutti i giorni sempre in sella. Le città che passerò in Toscana le ho scelte proprio perchè ci sono monumenti da vedere. Inoltre senza fare autostrade la vedrei dura comunque a fare li viaggio più lungo di così. Vedrai che una settimana mi basterà appena. Rigranzio comunque tutti per i consigli!
22/05/09, 11:40 | #4 | ||
Visitatore
|
Quote:
Messaggio aggiunto alle 11:40. Quote:
Poi Faro intorno al 5/6 agosto G.Aranci--->Livorno e al pomeriggio dovro' andare verso Torino da Livorno... Fammi sapere... |
||
22/05/09, 12:08 | #5 |
Visitatore
|
Per il tratto Firenze Siena è obbligatoria la SP222 Chiantigiana ... (dall'uscita A1 Firenze Certosa, verso Greve in Chianti - Castellina -Siena)
Per arrivare al Trasimeno ... Siena - Castelnuovo Berardenga - Monte San Savino (una sosta a Gargonza merita ... ) - Castiglione del Lago (se sei in ritardo puoi sempre ripiegare sulla scocciante ma veloce superstrada) Poi per arrivare ad Arezzo puoi prendere da Magione - Pierle - Cortona - Arezzo Per avere qualche idea ... Pigia su Per poter vedere il link devi essere Registrato Altro tratto Arezzo - Bibbiena - Passo dello Spino - Pieve Santo Stefano - Valico Viamaggio - Pennabilli - Sant'agata Feltria - superstrada ... Qualche idea Per poter vedere il link devi essere Registrato Considera che d'estate son zone piuttosteo calde ... abbi sempre con te una buona scorta d'acqua. |
22/05/09, 12:10 | #6 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
dovrei TRAGICAMENTE esserci in quel periodo.
fammi sapere se ti serve un divanoletto, oppure almeno una birretta coi romani ce l'andiamo a prendere! s
22/05/09, 12:39 | #7 |
Visitatore
|
|
22/05/09, 11:10 | #8 |
Visitatore
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato Poi, senza report, l'anno scorso ho fatto da Reggio Calabria a Lamezia Terme tutta autostrada e infine fino a Napoli ho costeggiato il mare vedendo la costiera amalfitana. Poi Napoli-Roma in autostrada e il giorno seguente ho rifatto la Cassia da Roma a Siena circa, e poi ho deviato verso il mare toscano.....vabbè, è inutile che ti racconti quale strada io abbia fatto... Mi sono fatto l'Italia su e giù 2 volte e questa estate me la rifaro', facendo tappa in Sardegna. Suggerimenti:
|
22/05/09, 11:14 | #9 |
Visitatore
|
Sterno......magari se so' quando ho le ferie, un pezzo lo faccio con te
Feanor....io ti consiglio di fare un viaggetto un po' piu' sostanzioso.....io in meno di una settimana sono andato giu' fino in Sicilia e se ti organizzi bene magari, per strada, qualche errista che ti accompagna per alcuni pezzi lo trovi.....come avevo fatto io |
22/05/09, 11:29 | #10 |
Moto: ER-6N '09
|
Da parma a Sestri ti fai il passo delle cento croci, uno volta a sestri ti fai il passo del bracco e arrivi a La Spezia. Una volta a Spezia, costeggi la costa di Marina di Carrara e tiri dritto fino a Forte dei Marmi. :-)
Quando passi avvisa che sono di Spezia io! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|