|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
|
04/08/09, 16:02 | #1 |
Ubicazione: PT
|
Ho forse paura di "romperla"?
Ciao ragazzi,
tra pochi giorni festeggierò i miei 2 anni da centauro e 23000 km...la mia errina mi segue sempre fedele e coccolatissima ma forse..troppo Il senso è questo: ripensando a questi 2 anni mi sono accorto che non ho mai(e dico mai) spalancato il gas della mia piccina completamente, guido sempre invece molto gradualmente aprendo la manopola piano piano, come se avessi paura di fargli male facendola arrivare a 6000 giri(quindi non urla mai). Ora mi domando : mi faccio troppi problemi? Forse si
04/08/09, 16:08 | #2 | |
Visitatore
|
Re: Ho forse paura di "romperla"?
Quote:
|
|
04/08/09, 16:35 | #3 | |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Quote:
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|
04/08/09, 16:58 | #4 |
Ubicazione: PT
|
ma ...che si alza?
04/08/09, 17:04 | #5 |
Visitatore
|
Con lo scarico originale, in 1^, aprendo quasi al massimo nn mi si è alzata.... quando ho cambiato lo scarico... 1/2 cm si... lo senti che si stacca un pò da terra, ma solo se veramente fai una partenza da gara.... normalmente vai tranquillo che nn succede nulla e come ha detto Errino quando arrivi a 7000 giri che entra la coppia, ne vorrai sempre più
|
04/08/09, 17:33 | #6 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
tutta originale non si alza... però si alleggerisce molto l'anteriore per questo le prime volte non aprire di botto tutto il gas perchè se non sai come reagisce la moto magari ti spaventi e non ne vuoi più; aprilo parzialmente e diciamo non proprio lentamente poi ti accorgerai di avere la situazione sotto controllo, di avere feeling con la moto e aprirai più velocemente.. mi raccomando prova sempre in sicurezza al 100% e con calma, nessuno ti dà la fretta di spalancare in 2 nanosecondi. Solo così secondo me stabilirai una bel feeling con la moto
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
04/08/09, 21:19 | #7 | |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Quote:
Prova per credere |
|
05/08/09, 14:59 | #8 |
Ubicazione: Pavia
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
|
Come vedi da foto il peso si sposta nel posteriore .... Nella foto ero in 3° a gas spalancatizzzzzzzimo!!!
04/08/09, 17:56 | #9 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Sarebbe ora di svezzarla sta moto'' spalanca spalanca''il bello è propio questo..
04/08/09, 18:25 | #10 |
Ubicazione: Altare (SV)
Moto: ER-6n nera o almeno quel che ne resta :-(
Auto: non so dove sia :-(
|
sarò in contro tendenza ma se spalanchi il gas a volte si alza, poco ma si alza..
..se poi sei su una strada in salita è molto facile (con la mox succede raramente) per quanto riguarda la paura di fargli male... ...DEVI FARGLI MALISSIMO!!!! eheh ma SOLO quando ti senti sicuro te ;-) |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|